• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV 576i e DVB-T2

Duane Barry

Digital-Forum New User
Registrato
22 Maggio 2011
Messaggi
2
Località
Modena (MO)
Buonasera.
Ho ricercato nel forum ma non ho trovato un argomento simile. Mi permetto ti postarlo. Vi chiedo scusa nel caso.

Posseggo una TV Sony Trinitron 29" 4/3; se Vi serve il modello preciso lo recupero e ve lo scrivo.
Se acquisto un Decoder DVB-T2 riuscirò a vedere le trasmissioni dopo il 2021?
E con quale qualità? Cioè beneficerò dell'HD anche se la TV è 576i?
Avrò due belle bande nere sopra e sotto lo schermo (4/3 vs 16/9)?

Queste domande solo per poter decidere se mi conviene acquistare una nuova TV o l'ennesimo Decoder.
Grazie in anticpo per qualsiasi info.
 
Benvenuto

La risposta in questo caso può essere solo una.

Compra assolutamente una nuova tv

;)
 
Con un decoder T2 vedresti i canali ma tutti in SD (576i), quindi non HD, poi collegamento solo con scart.
 
Vedresti tutto HD compresi ma in SD come ha scritto sopra baronzoli, ma se non li vuoi vedere tutti "allungati" dovrai impostare 4:3 letterbox, in pratica avrai le barre nere sopra e sotto...
Avrò due belle bande nere sopra e sotto lo schermo (4/3 vs 16/9)
Se stai già usando quel televisore con un vecchio decoder le bande nere sopra e sotto dovresti averle anche ora... se non ci sono vuol dire che il decoder è settato male, quindi o vedi tutto "allungato" in senso verticale oppure hai l'imagine tagliata a destra e a sinistra, 4:3 pan e scan.
 
Grazie ragazzi per le risposte.
Ho già iniziato a farmi una cultura per una nuova TV.
Mi dispiace dover "rottamare" una TV funzionante.
E' un brutto modo di progredire / evolverci.
 
Scusa ma ormai con qualsiasi tv da 200 euro vedresti meglio che con la tua trinitron che costava ben di piu...
Non te ne accorgi finché non lo vedi ma è sicuramente una grossa evoluzione rispetto al vedere allungato, oppure con immagine rimpicciolita dalle bande nere sopra e sotto e soprattutto con la basa risoluzione del tubo catodico pilotato da scart (segnale analogico)
E poi anche per le funzioni smart, l'ingresso sat ecc..
Ma c'è chi rimarrebbe all tv B/N
 
Ma certi modelli anche meno di 200€. Qualche settimana fa ho acquistato un 32 pollici della XD (credo ex Telefunken) T2 ,hewc main 10 sintonizzatore dvb-t2/ dvb-s2 e in piú pvr. 139 €
 
Indietro
Alto Basso