• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grande confusione con il mio abbonamento Sky

Mark2812

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Agosto 2010
Messaggi
347
A Sky hanno fatto con il mio abbonamento un arrosto gigantesco, datemi un consiglio su come procedere.

I fatti sono questi: il 1 Ottobre 2020 accetto una loro offerta per annullare la disdetta, che prevede sconto del 40% sui pacchetti + opzione HD gratis.
L’operatore stranamente non mi fa fare la registrazione, però mi arrivano da parte di Sky due mail di quelle della serie…. “grazie di essere rimasto con noi” nelle quali in una mi si conferma lo sconto del 40% e nell’altra appunto l’HD gratis per 12 mesi.

Il 17 Ottobre (solo adesso ho capito cosa è successo) mi arriva una comunicazione di benvenuto in Sky……..lipperlì non ci ho dato peso, ma adesso ho scoperto che (anche perché è quello che mi ha detto al telefono un operatore albanese) il 17 Ottobre l’abbonamento si è come “resettato” e le promozioni che avevo sono state annullate.
Successivamente quella dello sconto 40% sui pacchetti è stata riattivata, mentre l’HD è diventato a pagamento!
E l’assurdo è che l’operatore mi ha detto che l’abbonamento non è più modificabile!

L’unica cosa che può fare è uno storno manuale dei 6,40 euro dell’HD, ma tutti i mesi io dovrei richiamare per chiedere questo storno!
Possibile, visto che l’errore è loro, che non si possa modificare nuovamente l’abbonamento rimettendo le scontistiche così come erano??
E soprattutto (motivo principale per cui vi scrivo) sapete indicarmi un numero “buono” dell’amministrazione Sky da chiamare?
I vari call center, chat e compagnia bella, con tutto il rispetto, ci capiscono poco e possono fare ancora meno!

A questo giro mi fanno passare la voglia sul serio...incompetenti!
 
io ti dico di rassegnarti, a me a ottobre hanno regalato dazn per 9 mesi ma ogni mese continuano ad addebitarlo, ho fatto reclamo via pec e mi hanno rimborsato, ma, testuali parole dell'operatrice a loro risulta dazn a pagamento a 7,99 e non sono buoni a modificarlo, pertanto ogni mese devo mandare pec e loro stornano. Sia ottobre che novembre infatti stornano.
Te considera che per la carta dei servizi e le statistiche che portano al corecom un caso come il mio risulterà 9 reclami persi da sky, quindi va inficiare anche la bontà dei loro servizi.
E' la conferma che hanno un servizio IT che fa acqua da tutte le parti, lavoro in una grande Banca e ti posso dire che anche da noi IT è allucinante.
In Italia siamo fermi all'invenzione della lampadina.
 
Purtroppo la situazione è assurda talmente da farmi venire la voglia di disdire, prima ho avuto problemi con DAZN tramite SKY (mi addebitavano un paio di volte e poi mi stornavano) e ora ho avuto problemi con SKY per i mancati sconti sulle fatture nonostante la lettera ricevuta (nonché SMS ed email) che mi comunica che mi spettava lo sconto (è da un bel pò che hanno dovuto stornare ogni volta che faccio un reclamo). Sono stanco davvero, voglio mollare SKY. Non è l'unica azienda a fare brutti scherzi, anche DAZN ed Eleven Sports non scherzano.
 
Ultima modifica:
Che dire, sono in buona compagnia!

Anche questo mese ( ed è il terzo consecutivo) mi è toccato chiamare per richiedere lo storno dei 6,40 euro non dovuti per l’Hd.
Ma la cosa grave è che, a fronte della rottura di scatole di dover chiamare ogni mese, poi questo storno promesso in realtà non viene mai fatto!
A chiacchiere mi danno ragione ma nei fatti non mi stornano un bel niente.
È considerato che, se domani mi stufo e li mando al diavolo, mi tocca restituire gli sconti sui pacchetti ( circa 29 euro mese) questa situazione fa sì che alla fine sei un po’ sotto scacco e non disdici.... e finisce che ti paghi i tuoi 6,40 euro in più; che pesano come soldi in se per se e moralmente come presa di giro.

Ma non c’è modo di parlare con qualche amministrativo serio italiano?
Mi becco sempre l’albanese di turno che, con tutto il rispetto, non ci capisce un cacchio!

Sono stanco e stufo: avete da consigliarmi un numero buono o una fascia oraria in cui scanso l’Albania??
 
A Sky hanno fatto con il mio abbonamento un arrosto gigantesco, datemi un consiglio su come procedere.

I fatti sono questi: il 1 Ottobre 2020 accetto una loro offerta per annullare la disdetta, che prevede sconto del 40% sui pacchetti + opzione HD gratis.
L’operatore stranamente non mi fa fare la registrazione, però mi arrivano da parte di Sky due mail di quelle della serie…. “grazie di essere rimasto con noi” nelle quali in una mi si conferma lo sconto del 40% e nell’altra appunto l’HD gratis per 12 mesi.

Il 17 Ottobre (solo adesso ho capito cosa è successo) mi arriva una comunicazione di benvenuto in Sky……..lipperlì non ci ho dato peso, ma adesso ho scoperto che (anche perché è quello che mi ha detto al telefono un operatore albanese) il 17 Ottobre l’abbonamento si è come “resettato” e le promozioni che avevo sono state annullate.
Successivamente quella dello sconto 40% sui pacchetti è stata riattivata, mentre l’HD è diventato a pagamento!
E l’assurdo è che l’operatore mi ha detto che l’abbonamento non è più modificabile!

L’unica cosa che può fare è uno storno manuale dei 6,40 euro dell’HD, ma tutti i mesi io dovrei richiamare per chiedere questo storno!
Possibile, visto che l’errore è loro, che non si possa modificare nuovamente l’abbonamento rimettendo le scontistiche così come erano??
E soprattutto (motivo principale per cui vi scrivo) sapete indicarmi un numero “buono” dell’amministrazione Sky da chiamare?
I vari call center, chat e compagnia bella, con tutto il rispetto, ci capiscono poco e possono fare ancora meno!

A questo giro mi fanno passare la voglia sul serio...incompetenti!

A me è successo pure di peggio...Ho risolto chiamando lo 02-917171 e seguendo le indicazioni per variazione e recesso. Alla fine dovresti riuscire a parlare con un operatore del reparto disdette che sicuramente riuscirà a sistemarti la cosa
 
Che dire, sono in buona compagnia!

Anche questo mese ( ed è il terzo consecutivo) mi è toccato chiamare per richiedere lo storno dei 6,40 euro non dovuti per l’Hd.
Ma la cosa grave è che, a fronte della rottura di scatole di dover chiamare ogni mese, poi questo storno promesso in realtà non viene mai fatto!
A chiacchiere mi danno ragione ma nei fatti non mi stornano un bel niente.
È considerato che, se domani mi stufo e li mando al diavolo, mi tocca restituire gli sconti sui pacchetti ( circa 29 euro mese) questa situazione fa sì che alla fine sei un po’ sotto scacco e non disdici.... e finisce che ti paghi i tuoi 6,40 euro in più; che pesano come soldi in se per se e moralmente come presa di giro.

Ma non c’è modo di parlare con qualche amministrativo serio italiano?
Mi becco sempre l’albanese di turno che, con tutto il rispetto, non ci capisce un cacchio!

Sono stanco e stufo: avete da consigliarmi un numero buono o una fascia oraria in cui scanso l’Albania??

se posso darti un consiglio invia dall’assistenza un reclamo per motivi amministrativi e chiedi di venire ricontattato telefonicamente.

probabilmente il primo non lo considereranno, ma inizia a tartassarli e vedi come cambia. il reclamo è il gradino appena sotto la PEC/raccomandata, non viene gestito via chat/telefono ma arriva ai piani più alti diciamo.

richiedi che ti blocchino questa benedetta opzione HD a pagamento (la lasciano attiva ma gratis, tra l’altro a febbraio dovrebbero arrivare i nuovi listini ed oltre al fatto che famiglia verrà chiuso (documentari e musica in Sky TV e bambini non si è capito se in TV o in un pacchetto a parte), ho appena scoperto che probabilmente l’opzione HD diventerà gratis (finalmente) e ci verrà abbassato il prezzo di Cinema (il resto vedremo)).

se non dovesse andare a buon fine col reclamo amministrativo, vai di PEC chiedendo l’inserimento di questa benedetta opzione HD gratis, ai piani alti lo sanno fare sicuramente.
 
....tra l’altro a febbraio dovrebbero arrivare i nuovi listini ed oltre al fatto che famiglia verrà chiuso (documentari e musica in Sky TV e bambini non si è capito se in Tv o in un pacchetto a parte), ho appena scoperto che probabilmente l’opzione HD diventerà gratis (finalmente) e ci verrà abbassato il prezzo di Cinema (il resto vedremo)
Ho capito: aumenteranno Sky TV per darlo nel di retro a chi è abbonato da anni e non fa il giochetto delle disdette. Prevedo Sky TV a 23,00 € :sad::crybaby2:, speriamo almeno nell'HD gratis (eh sì che era ora...!!).
 
Indietro
Alto Basso