• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Play su Sky Q dal 11/08/2022

su gruppo fb utenti skyq anche oggi un operatore sky che sul gruppo ha risolto vari problemi agli utenti che non risolvevano (quindi in genere affidabile) mi ha ribadito anche oggi che l'accordo con la rai c'e' gia' e la app dovrebbe essere disponibile a breve mentre per i canali hd sul sat se ne parlera' quando finisce l'esclusiva tivusat. Boh attendo fiducioso..

ho anche un mibox per raiplay ma grossi problemi di udito e devo usare delle cuffie BT per poter ascoltare la tv ed avere tutto sullo skyq mi permetterebbe di scegliere la app da usare senza dover cambiare ogni volta i cavi in input al trsmetttoire BT
 
Controllando sul mio decoder accedendo al JSON che mostra le app presenti, risulta che RaiPlay sia presente, ma semplicemente bloccata.

{
"appId" : "RaiPlay",
"blocked" : true,
"entitlements" : "D12,SKYQ_TRIAL_STAFFTRIAL",
"extended" : {},
"icons" : [
{
"APPTRAY" : "http://127.0.0.1:8008/pm/icons/RaiPlay/APPTRAY"
}
],
"imgIcon" : "http://127.0.0.1:8008/pm/icons/RaiPlay",
"pinLocked" : false,
"pinManagement" : "READ-WRITE",
"title" : "RaiPlay",
"validCert" : false,
"version" : "0.2.5",
"visibleOnTray" : false,
"voiceEnabled" : false
}

Armando
 
Se è inserita è bloccata come dite voi allora sarà questione di giorni o poco più perché arrivi sennò non avrebbe avuto nemmeno senso sviluppare la app per Sky q e inserirla bloccata per il momento
 
Forse già da mesi ci sono tracce nascoste di Rai Play sugli Sky Q.
 
su gruppo fb utenti skyq anche oggi un operatore sky che sul gruppo ha risolto vari problemi agli utenti che non risolvevano (quindi in genere affidabile) mi ha ribadito anche oggi che l'accordo con la rai c'e' gia' e la app dovrebbe essere disponibile a breve mentre per i canali hd sul sat se ne parlera' quando finisce l'esclusiva tivusat. Boh attendo fiducioso..

ho anche un mibox per raiplay ma grossi problemi di udito e devo usare delle cuffie BT per poter ascoltare la tv ed avere tutto sullo skyq mi permetterebbe di scegliere la app da usare senza dover cambiare ogni volta i cavi in input al trsmetttoire BT

ma se si accordano anche la rai si può registrare in contemporanea(mi spiego meglio)

oggi Sky q ha 3 registrazioni in contemporanea

di cui solo 1 registrazioni con Dtt

se si accordano anche la rai si potra registrare 3 registrazioni come Mediaset e sky
 
Forse già da mesi ci sono tracce nascoste di Rai Play sugli Sky Q.

Si, saranno almeno 6 mesi che l'app è "nascosta"

Nel 2020 Ibarra disse che avrebbe voluto l'app su Sky Q per l'importanza dei contenuti. Questa è l'ultima dichiarazione ufficiale che ricordo.

Ma continuo a pensare che non faranno nulla, senza l'accordo sui canali.
 
Nel 2020 Ibarra disse che avrebbe voluto l'app su Sky Q per l'importanza dei contenuti. Questa è l'ultima dichiarazione ufficiale che ricordo.

Ma continuo a pensare che non faranno nulla, senza l'accordo sui canali.

Fino a quando Sky vuole i Rai gratis e la Rai risponde picche non si andrà da nessuna parte
 
Anche la Rai però, non potrebbe abbassare le pretese economiche (se il problema è quello) in cambio della maggior visibilità dei canali e contenuti, e la diffusione e popolarità di Rai Play, su qualche milione di decoder?
 
Tra l’altro ho appena controllato sul mio decoder e da oggi risulta inserita, ma non attiva, anche l’app di DiscoveryPlus in versione 2.0.7.
Fino ad ieri non era tra la lista delle app presenti… adesso non resterà che vedere quando la attiveranno rendendola disponibile.
 
Quindi sullo Sky Q ci sono ma non sono visibili le app Raiplay e Discovery+?
Secondo ma arriva prima Discovery+.
 
Si, almeno in base alla situazione che ho potuto rilevare sul mio decoder, vi sono 43 apps di cui 4 non attive.

Qui puoi vedere la lista di queste apps, tra cui RaiPlay e DiscoveryPlus sono presenti, ma non attive.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma che app sono le altre che hai postato? App di sistema?
 
Credo di si, anche perché non tutte sono in lista dal menù apps. Questa lista la prelevo direttamente dal decoder facendo una richiesta sulla porta TCP di servizio a cui il decoder di restituisce una serie di info.
Quindi sono apps per come indicate dal decoder anche se molte sono probabilmente delle opzioni o funzioni che non vediamo direttamente dal menù apps.
Alla fine se guardi il nome di molte di queste identifichi facilmente quelle che appaiono da menù, cosi come le altre sono funzioni a cui probabilmente accediamo quando facciamo altre operazioni da altri menù per altre funzioni.
Tipo la 39 riguarda lo split screen attivato con il tasto verde su alcuni canali, ecc.
 
Ultima modifica:
Molto probabilmente sono anche le funzioni che si trova nella sezione my Sky del Q tipo gestione abbonamento eccc, i servizi interattivi di Sky sport ecc... Loro li catalogano come app
 
Beh in Germania Discovery plus dovrebbe arrivare a giorni o settimane su sky quindi magari anche qui hanno fatto un accordo senza annunciarlo visto che a febbraio hanno pure rinnovato i diritti per i canali eurosport su Sky qui da noi, alla fine è l’ultima app a pagamento non presente su sky
 
la relaese di raiplay 0.2.5 non lascia ben sperare :) poi e' li da un sacco di tempo ormai non so neanche se sara' compatibile anche se uno di sky ha detto che lui l'ha usata e funziona mah
 
Ma l'operazione che è stata fatta per raggiungere queste informazioni è legale? O almeno è divulgabile? Ho qualche dubbio.
 
Indietro
Alto Basso