• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PC per acquisizione video con diverse schede di registrazione dvb-t2 e fonti hdmi

si capisce che chi ti risponde non ha mai provato una scheda Pc sat, quindi scrive solo con dati sulla carta e non sul campo.;)


Si, chi mi ha scritto non ha esperienza diretta con questo tipo di schede però sono moderatori dei forum di informatica più famosi al mondo.

Comunque ti chiedo scusa, la mia intenzione non era per mettere zizzania o dubitare delle tue capacità, era solo una considerazione fine a se stessa.


Ritornando ai nostri discorsi, sul forum di TBS, riguardo alla gestione di più schede e di più istanze dello stesso software, mi hanno risposto così:
For DVBDream please copy more folders ,every folder use different tuner

Ma sinceramente non ho capito bene cosa intenda per "più cartelle"; chiederò subito dei chiarimenti.
 
Si, chi mi ha scritto non ha esperienza diretta con questo tipo di schede però sono moderatori dei forum di informatica più famosi al mondo.
Il gaming è una cosa, la tv via Pc è un altra cosa.

Comunque ti chiedo scusa, la mia intenzione non era per mettere zizzania o dubitare delle tue capacità, era solo una considerazione fine a se stessa.
E per cosa ti devi scusare?
Ci mancherebbe altro!


Ritornando ai nostri discorsi, sul forum di TBS, riguardo alla gestione di più schede e di più istanze dello stesso software, mi hanno risposto così:
For DVBDream please copy more folders ,every folder use different tuner

Ma sinceramente non ho capito bene cosa intenda per "più cartelle"; chiederò subito dei chiarimenti.
Secondo me devi andare nella cartella del software e copiare in una cartella diversa l'exe di DVBdream, rinominandolo
Esempio:
DVBdream
DVBdream 1
DVBdream 2

In questo modo lo si può aprire più volte.

Ma è tutto da testare, e vedere il limite.
 
Secondo me devi andare nella cartella del software e copiare in una cartella diversa l'exe di DVBdream, rinominandolo
Esempio:
DVBdream
DVBdream 1
DVBdream 2

In questo modo lo si può aprire più volte.

Ma è tutto da testare, e vedere il limite.

Capisco.

Comunque prima di tutto devo trovare un antennista per testare il segnale della presa a muro e vedere se è sufficiente ad alimentare più schede o dispositivi.
 
Lo splitter, di cui hai messo il link, può andare bene.

Si la mia scheda sat ha 2 tuner, è una TBS6903



Ciao, scusate se ritorno ad aprire questo thread ma sono ancora alla ricerca di informazioni sull'assemblaggio di questo (o questi) pc; per capire soprattutto cosa posso fare riguardo al satellitare e come viene gestito.

La tua scheda dual tuner come funziona? Riceve due "pacchetti" (li chiamo così da ignorante) di canali?
Hai una sola antenna satellitare per gestire tutto?

Invece con le antenne satellitari motorizzate, come si fa a gestire tutti i "pacchetti" di canali che si possono ricevere a seconda della posizione dell'antenna?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso