• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ct5000 e piccolo problema con telecomando

henrymiller

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Marzo 2002
Messaggi
236
ciao a tutti

ho dal 2007 questo meraviglioso ricevitore (qualcuno lo chiama anche 5000s perchè ha solo il sat, in realtà il nome è solo 5000); mai un problema, un vero muletto, per le mie esigenze va benissimo (una motorizzata da 1 mt).
da qualche tempo invece il tasto rosso del telecomando non fa piu contatto; ho aperto il telecomando e pulito leggermente con carta asciutta la zona della basetta e il gommino di pressione relativo ma purtroppo non ho migliorato la situazione.
avete qualche consiglio da darmi?
al limite si trova ancora un telecomando nuovo?
grazie
 
Salve, da Amazon 29 euro
Clarke Tech - Telecomando originale per C-Tech 3100 HD 4100 HD 5000 5100 / 6600 HD / HD 5100-C Plus e HD 6600 SST Plus
 
ciao a tutti

ho dal 2007 questo meraviglioso ricevitore (qualcuno lo chiama anche 5000s perchè ha solo il sat, in realtà il nome è solo 5000); mai un problema, un vero muletto, per le mie esigenze va benissimo (una motorizzata da 1 mt).
da qualche tempo invece il tasto rosso del telecomando non fa piu contatto; ho aperto il telecomando e pulito leggermente con carta asciutta la zona della basetta e il gommino di pressione relativo ma purtroppo non ho migliorato la situazione.
avete qualche consiglio da darmi?
al limite si trova ancora un telecomando nuovo?
grazie

volendo puoi mettere un pezzettino sottile di alluminio in corrispondenza del contatto (possibilmente con una goccia di colla) oppure fare un "trapianto" di contatti , predendolo da un vecchio telecomando
 
desideravo ringraziarvi per avermi risposto e in particolare ancora di piu a GIU perchè il "trucchetto" del pezzettino di alluminio funziona perfettamente!
cordialissimi saluti e buone feste a tutti
 
desideravo ringraziarvi per avermi risposto e in particolare ancora di piu a GIU perchè il "trucchetto" del pezzettino di alluminio funziona perfettamente!
cordialissimi saluti e buone feste a tutti


prego, poi però quando il pezzettino creerà falsi contatti o andrà in giro all'interno del telecomando non mi maledire :D
 
Indietro
Alto Basso