• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fantasy Basket NBA 2021

tylermets

Digital-Forum Friend
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
24.859
ciao a tutti, mi é stato chiesto da Papazli, Ralph e Jerryss, o meglio da Jerryss, e gli altri si sono aggregati, quindi é merito/colpa sua:), di fare il fanta NBA

personalmente non so abbastanza di nba, peró se serve gioco per fare numero.

al momento quindi siamo in 4, aspetto il parere di Massimo che gioca a tutto:) e di chiunque altro abbia voglia di giocare, poi se c'é qualcuno piú esperto di me che giá gioca e vuole prendere in carico la lega, possiamo andare a duello stile medioevo e chi risulta vivo comanda:)

naturalmente l'invito é aperto anche a Phelps, che vogliamo vedere con le bolle dell'allergia da fanta giochi su viso e mani!

se arriviamo a 8 o + iniziamo, useremo espn perché per gli altri usiamo espn quindi é tutto sotto una app.

a voi!

update: abbiamo giá trovato il quinto!
 
Ultima modifica:
Com'è la lista dei partecipanti?

Jerryss
Ralph
Fratello di ralph
Fratello di jerryss
Io
Massimo
Papazli
Ange
Te

Mi pare di non aver perso nessuno, se si aggiungono altri io faccio a metà con massimo.

Per me 12 dovrebbe essere il numero massimo, cosa ne pensate?
 
Benissimo.
Siamo in 10.
Direi di aspettare fino a venerdì per vedere se si aggiunge qualcuno.
Draftiamo lunedì prossimo? 21 - 21:30?
 
Benissimo.
Siamo in 10.
Direi di aspettare fino a venerdì per vedere se si aggiunge qualcuno.
Draftiamo lunedì prossimo? 21 - 21:30?

non so... io il lunedi ho judo, ma se serve porto i dischi.

quando comincia la stagione? io sono a questo livello di conoscenza...
 
Lega creata, mi mancano le email di Duncan e quella del fratello di Jerryss. le altre dovrei averle tutte dai vari altri fanta. se qualcuno non riceve l'invito o vuole cambiare email, o ha un account ESPN su un'altra email, me lo dice che aggiorno.

per il resto per ora siamo 10 team head to head most categories, non ho ancora controllato bene le categorie, per ora ci sono quelle standard, se qualcuno ha idee si faccia avanto.

possiamo arrivare a 12, quindi avanti chi ancora non si é fatto avanti!
 
Benissimo.
Siamo in 10.
Direi di aspettare fino a venerdì per vedere se si aggiunge qualcuno.
Draftiamo lunedì prossimo? 21 - 21:30?
non so... io il lunedi ho judo, ma se serve porto i dischi.

quando comincia la stagione? io sono a questo livello di conoscenza...
La stagione regolare regolare inizierà nella notte fra il 22 e il 23 con due partite. Il giorno dopo ci sarà molte partite, solita pausa il 24 e il Christmas Day con 5 partite il 25.
Dovrete spiegarmi le modalità, non ho mai fatto il Fantabasket online, solo con la rivista American Super Basket tanti anni fa dove avevi un budget per comporre la rosa e contavano solo alcune voci statistiche per il punteggio.
 
Lega creata, mi mancano le email di Duncan e quella del fratello di Jerryss. le altre dovrei averle tutte dai vari altri fanta. se qualcuno non riceve l'invito o vuole cambiare email, o ha un account ESPN su un'altra email, me lo dice che aggiorno.

per il resto per ora siamo 10 team head to head most categories, non ho ancora controllato bene le categorie, per ora ci sono quelle standard, se qualcuno ha idee si faccia avanto.

possiamo arrivare a 12, quindi avanti chi ancora non si é fatto avanti!
Te la mando in privato. Non sapevo che servisse, sono nuovo di queste cose.
 
La stagione regolare regolare inizierà nella notte fra il 22 e il 23 con due partite. Il giorno dopo ci sarà molte partite, solita pausa il 24 e il Christmas Day con 5 partite il 25.
Dovrete spiegarmi le modalità, non ho mai fatto il Fantabasket online, solo con la rivista American Super Basket tanti anni fa dove avevi un budget per comporre la rosa e contavano solo alcune voci statistiche per il punteggio.
Ogni giorno devi schierare la formazione. Si può fare anche in anticipo per più giorni.
Ogni settimana avrai un avversario e il confronto delle statistiche prodotto dai giocatori che hai schierato genera il risultato.

Non so se nella settimana i tuoi giocatori hanno prodotto 200 punti e quelli del tuo avversario 190 tu vinci la statistica punti. Adesso non ho visto ancora la lega però la somma dei vari risultati da il vincitore dello scontro. Quindi tu vinci punti e rimbalzi e l'altro assist quella partita va a te.

Con il draft si selezionano i giocatori perché un giocatore può essere solo di una squadra a meno di rilasciarlo o tradarlo.
 
Ogni giorno devi schierare la formazione. Si può fare anche in anticipo per più giorni.
Ogni settimana avrai un avversario e il confronto delle statistiche prodotto dai giocatori che hai schierato genera il risultato.

Non so se nella settimana i tuoi giocatori hanno prodotto 200 punti e quelli del tuo avversario 190 tu vinci la statistica punti. Adesso non ho visto ancora la lega però la somma dei vari risultati da il vincitore dello scontro. Quindi tu vinci punti e rimbalzi e l'altro assist quella partita va a te.

Con il draft si selezionano i giocatori perché un giocatore può essere solo di una squadra a meno di rilasciarlo o tradarlo.

Però nel basket NBA succede spesso che in una settimana le varie squadre giochino un numero diverso di partite.
 
si quello é un aspetto da guardare, per questo ci sono i panchinari, ma come nel baseball potrebbe capitare che non hai abbastanza giocatori da mandare in campo un determinato giorno, capita a tutti.

il sistema di punteggio é most categories, significa che si prendono delle categorie, al momento sono 9 ma si possono modificare, e chi fa il risultato migliore in quelle categorie vince un punto, chi ha piú punti vince la partita. le categorie al momento sono:

percentuale dal campo
percentuale tiri liberi
percentuale 3 punti
rimbalzi
assist
rubate
stoppate
doppia doppia
punti
minuti giocati
punti per minuto

bisogna stabilire l'ordine del draft in qualche modo, suggerimenti?
 
Però nel basket NBA succede spesso che in una settimana le varie squadre giochino un numero diverso di partite.
Però noi avremo che so G,G,F,F,C e 12/14 giocatori. Quindi riesci a fare la formazione quasi sempre. Detto questo molte sono statistiche % quindi ad un certo punto devi bilanciare il mantenete la % o inseguire le altre stats comulative.
 
si quello é un aspetto da guardare, per questo ci sono i panchinari, ma come nel baseball potrebbe capitare che non hai abbastanza giocatori da mandare in campo un determinato giorno, capita a tutti.

il sistema di punteggio é most categories, significa che si prendono delle categorie, al momento sono 9 ma si possono modificare, e chi fa il risultato migliore in quelle categorie vince un punto, chi ha piú punti vince la partita. le categorie al momento sono:

percentuale dal campo
percentuale tiri liberi
percentuale 3 punti
rimbalzi
assist
rubate
stoppate
doppia doppia
punti
minuti giocati
punti per minuto

bisogna stabilire l'ordine del draft in qualche modo, suggerimenti?
Siccome Duncan è stato #1 al draft nel suo anno (1997), sarò io a scegliere per primo.
 
Indietro
Alto Basso