• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem UP 4K COMBO (Android 9 AOSP) Vers Sw 20210205 del 11/02/21)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.932
Località
Torino
Telesystem Up 4K combo (Android 9)

TS-UP-4-K-combo-1024x378.jpg


UI-TS-UP-4-K-combo-1024x576.jpg




Caratteristiche

Smartbox con Android™ 9 AOSP
CPU Quad-core 64 bit
GPU penta-core
Memoria interna 8GB
SDRAM DDR3 2GB

Input / output

HDMI v2.1 (HDCP 2.2)
Wi-Fi dual band 2T2R (802.11ac/a/b/g/n, 2.4/5 GHz)
Mini jack SCART
Bluetooth® v4.2
1x USB 2.0, 1x USB 3.0
Slot MicroSD (Max 64GB)
S/PDIF ottico

Audio / Video / Funzionalità

Risoluzione max UHD 4K 3840×2160
HDR10 e HLG HDR
Profondità colore 10 bit (HEVC)
Spazio colore REC709/BT2020
Chroma subsampling 4:2:0, 4:2:2, 4:4:4
Video: MPEG2, MPEG4, H.264 (AVC), H.265 (HEVC), VP9, MKV, MPG,MPEG,AVI,MP4
Audio: MP3, AAC, FLAC, Ogg, Dolby Audio (Dolby Digital, Dolby Digital Plus)
Compatibile HDMI-CEC
Mediaplayer via USB, DLNA, IP
Sottotitoli interni/esterni (srt, sub, ssa/ass)

Digitale Terrestre / SAT

Compatibile DVB-T/T2 – DVB-S/S2
Unicable v1/v2 (SCR, dCSS)
DiSEqC 1.0/1.1/1.2, USALS
Fino a 10 liste favoriti
Lista canali unica DTT+SAT
Ordinamento canali LCN
Guida programmi EPG
Televideo e sottotitoli

Inclusi nella confezione

Telecomando con funzione mouse
Cavo HDMI compatibile 2.0
Cavo mini jack 3.5mm SCART


Funzioni smart control

Media Player

Riproduci i contenuti multimediali del tuo dispositivo mobile

Mirror TV

Vedi l’interfaccia di TS UP 4K COMBO sullo smartphone: controlla anche le app via touch screen

Mirroring

Riproduci in TV lo schermo di tablet e smartphone

Emylive

Vedi in TV ciò che viene inquadrato dalla videocamera del tuo dispositivo mobile

Controllo remoto

Usa smartphone e tablet come tastiera, telecomando e mouse (touchpad e airmouse giroscopico) e scorciatoie per le app di TS UP 4K COMBO.

Funzioni disponibili previa installazione dell’app gratuita EShare.


Manuale
 
A Gennaio dopo le festività Natalizie verrà rilasciata una nuova versione sw

Vi metto lo change log

- Miglioramento performance generali
- Fix HDR policy
- Fix volume pcm/dolby
- Fix volume per casse esterne bluetooth
- Aggiornamento Disney+ (v1.8.0)
 
Buongiorno ERCOLINO,
mi sono letto tutto il thread del modello precedente, quello con 1 GB di ram e android 7.1.2. Mi sono fatto un po' un'idea generale di come possa funzionare ma di alcuni aspetti nessuno ha mai scritto nulla.

Una prima domanda riguarda il browser, funziona bene come quello di un telefonino e quindi analogamente ad un browser da PC? SI possono aprire più schede? Le pagine si aprono veloci? Si naviga un pò dappertutto...vedendo anche video? Ricordo il browser del ricevitore linux che era inutilizzabile, quello della TV Samsung smart apre fino a 2 schede e nel tempo ha perso funzionalità per cui in tante pagine web va in difficoltà. Se funziona più o meno come il browser di un telefonino dovrebbe andar bene.

La seconda domanda riguarda la funzione principale di un decoder combo DTT + SAT, come funziona come decoder TV? Ho visto che ha la possibilità di creare fino a 10 liste di preferiti di cui non so se hanno un limite di canali memorizzabili. Se io mi creo la lista 001 dove elenco un mix di canali DTT + SAT e spengo TV e DECODER mentre visualizzava il canale 5 di quella lista, alla riaccensione del decoder lo stesso riproporrà il canale 5 di quella lista o dovrei rilanciare una app per avviare le funzioni di decoder TV? Ovvero, l'utente poco esperto che accende la mia TV può semplicemente guardare la TV e cambiare i canali a piacimento senza dover conoscere le funzionalità del decoder?

Ho letto che i canali DTT li memorizza nella lista generale da 0001 a 0999 con le funzioni di LCN, per il digitale terrestre ci sta di effettuare la scansione automatica. Per i canali satellitare del duo ASTRA + HOTBIRD c'è solo da fare la scansione o si possono aggiornare con qualche programmino su PC che si interfaccia con King of Sat? Non vorrei portarmi dentro migliaia di canali criptati, magari qualcuno che talvolta trasmette in chiaro si.. Boh... Se c'è qualcosa per gestire ordinamenti, liste, aggiornamenti di canali poi ci ragiono dopo aver visto.

Ho letto che per vari motivi le funzioni di registrazione non ci sono più.... che benchè sia un Android "normale" fa girare certe app per Android TV semplificando la vita nell'utilizzo con TV (tutto giusto?)

Non so valutare quanto possa esser buono il ricevitore, ma visto il costo sui 90 euro mi pare che il suo lo faccia ed anche di più..., ma apprezzo tantissimo che sia supportato da un thread (da te in particolare) dove se ne parla, si affrontano i problemi. E' poco utile disporre di un "coso" dall'hardware fantascientifico se poi ti trovi da solo ad affrontare qualsiasi minimo problema.

ciao e grazie!
 
Una prima domanda riguarda il browser, funziona bene come quello di un telefonino e quindi analogamente ad un browser da PC? SI possono aprire più schede? Le pagine si aprono veloci? Si naviga un pò dappertutto...vedendo anche video? Ricordo il browser del ricevitore linux che era inutilizzabile, quello della TV Samsung smart apre fino a 2 schede e nel tempo ha perso funzionalità per cui in tante pagine web va in difficoltà. Se funziona più o meno come il browser di un telefonino dovrebbe andar bene.

Posso risponderti anch'io per quanto riguarda il browser, per quanto ho il modello HD, uscito qualche mese fa, e non quello 4K, ma sempre con Android 9.
Non posso assicurarti al 100% che sia la stessa cosa, ma è probabile lo sia.
Il browser incluso non funziona. Ho installato però Chrome e Firefox. Con Firefox ho avuto parecchi problemi di RAM, Chrome sembra gestire meglio la RAM. Alla fine sto usando Chrome.
Purtroppo non posso dire che la funzionalità di Chrome sia analoga che su un tablet o smartphone Android: alcuni video e streaming non si aprono da tv box e si aprono invece da tablet, con Chrome.
Personalmente ho risolto con Kodi oppure con VLC in alcuni casi.

Riguardo invece al sat non so dirti perchè non ce l'ho, ma utilizzo una lista preferiti (solo DTT) e sì, quando riaccendo si apre in quella lista preferiti in automatico (ho impostato che si avvia il DTT anzichè uscire la home).
 
Grazie @snowman per aver raccontato la tua esperienza. Credo che il tuo decoder abbia un solo GB di ram.
 
Ultima modifica:
Ma a che serve il tuner sat se non ha il lettore di carte?
Come andrebbe usato codesto tuner?
 
Peccato che manchi il Chromecast.
Si può installare come applicazione separata?
Il telecomando è anche bluetooth? (in modo da poter mettere il tv box dietro il televisore).
Grazie.
 
ciao a tutti,
ho acquistato questo decoder dopo averlo scoperto qui con il post di ercolino.
riponevo molte speranza ma ad oggi è stata una grande delusione.
di seguito vi riporto quanto ho sscritto a Telesystem che vale come una recensione

gentili signori,
vi scrivo per segnalarvi le molteplici problematiche che affliggono l'art 21005314 sul quale puntavo molto visto che doveva riunire in un unico dispositivo sia la tv che i servizi di streaming.
il primo problema sovviene prima ancora di aver acquistato il prodotto.
infatti pubblicizzate a caratteri cubitali la possibilita di usufruire del bonus tv, ma l'ean riportato sulla confezione fino alla settimana scorsa non era presente sul database del governo (invece ad oggi risulta esserci) quindi sono riuscito ad ottenere il bonus solo grazie alla buona volonta del commesso.
una volta acceso il decoder ho rilevato i seguenti problemi:
-il telecomando sfrutta i vecchi raggi infrarossi e funziona solo se perfettamente allinato con il decoder e senza il minimo ostacolo in mezzo altrimenti il decoder non reagisce
-disney plus non visualizza l'interfaccia tv ma la generica touch qundi il rettangolo di selezione è praticamente invisibile: unico modo per usare la app è usare l'emulazione mouse che va pero attivata e disattivata dato che in modalita mouse non è possibile scorrere la pagina
-netflix presenta lo stesso comportamento e funziona in modalita tablet dove permette di accedere senza pin anche se il profilo ha il pin attivo
-sul telecomando sono presenti i pulsanti per la registrazione e il timeshift la parte software non è presente e quindi non sfruttabile

ho acquistato questo decoder per sostituire il mio mibox s e avere assieme anche la tv ma sono tornato al mibox dopo due giorni di disperazione.

spero che porrete almeno in parte rimedio ai problemi software soprattuto di due degli applicativi piu diffusi.

saluti
 
Benvenuto.

Come avevo scritto alcuni post sopra a Gennaio al rientro delle festività verrà rilasciata una nuova versione sw

A Gennaio dopo le festività Natalizie verrà rilasciata una nuova versione sw

Vi metto lo change log

- Miglioramento performance generali
- Fix HDR policy
- Fix volume pcm/dolby
- Fix volume per casse esterne bluetooth
- Aggiornamento Disney+ (v1.8.0)
 
ciao ercolino, si avevo letto ma resta il fatto che netflix è inusabile e che il telecomando funziona in modo pessimo. senza contare che mancano registrazione e timeshift
 
ciao a tutti,
vi incollo la inutile risposta dell'assistenza telesystem alle mancanze da me segnalate

Gentile cliente, rispondo alle sue richieste:

I codici EAN sono stati inseriti nel mese di luglio 2020 per cui è strano che non fosse presente nel sito e che sia stato inserito mentre eravamo a casa per le festività natalizie.
Il telecomando non mi risulta che sia poco sensibile (a meno che in casa non abbia qualche dispositivo che crea delle interferenze) per quanto riguarda i tasti di registrazione
sono inibiti in quanto il box non ha la funzione PVR e Timeshift

Il suo box smart non è un Android box™. ma un box con Android AOSP e per questo motivo le app sono progettate in questo modo.
Cordiali saluti
 
resta il fatto che lo pubblicizzano con tanto di logo di netflix nella home e poi è impossibile da usare se non con l'emulazione mouse.e il "tecnico" risponde pure scocciato come se chiunque sapesse la differenza tra android box e android aosp. cosa che io so e infatti prima di prenderlo non capivo come potesse funzionarci netflix correttamente.
 
Salve. Qualcuno mi sa dire se questo decoder ha la certificazione widevine L1? Di può sapere installando l app DRMINFO dal PlayStore. Grazie.

Un vero peccato che non ha PVR, fanno sempre le cose non complete...a me serve un unico decoder DTT T2 completo di funzione PVR con Android e widevine L1. Esisterà?
 
il problema del pvr è che bisognerebbe pagare di più a causa del "bollino siae". Certo potrebbero fornire due versioni...
 
Secondo voi quando si potranno utilizzare le schede tvsat tramite lettore card o cam usb potrebbero essere supportate da questo decoder?
 
Benvenuto.

Come avevo scritto alcuni post sopra a Gennaio al rientro delle festività verrà rilasciata una nuova versione sw

A Gennaio dopo le festività Natalizie verrà rilasciata una nuova versione sw

Vi metto lo change log

- Miglioramento performance generali
- Fix HDR policy
- Fix volume pcm/dolby
- Fix volume per casse esterne bluetooth
- Aggiornamento Disney+ (v1.8.0)

Domani verrà rilasciata la nuova versione sw.

Seguiranno dettagli
 
Indietro
Alto Basso