• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il cinema: Gennaio 2021

Paolo68

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2006
Messaggi
14.271
Località
Bari
F45PHy9.jpg



INFINITY PREMIERE

Dal 01 gennaio
Scooby!

Dal 08 gennaio
Shaft (replay)


LE PRIME VISIONI DI PREMIUM CINEMA

DAL 02 gennaio
Motherless Brooklyn

DAL 04 gennaio
Cats & dogs 3: Paws unite

DAL 16 gennaio
Blu profondo 3

GLI ALTRI FILM DISPONIBILI IN CATALOGO

Dal 01 gennaio
Cuori ribelli
Tartarughe Ninja-fuori dall’ombra
Tartarughe Ninja
The bad seed


Dal 02 gennaio
10 Regole per fare innamorare

Dal 04 gennaio
Segui il tuo cuore
Sing


Dal 05 gennaio
Aiuto, ho ristretto la Prof.

Dal 07 gennaio
Animali notturni

Dal 08 gennaio
The water diviner
Ninjago- Il film (anche in 4k)
10 giorni senza mamma

Dal 09 gennaio
Deep impact

Dal 10 gennaio
L’ultima gara (2020)

Dall’11 gennaio
Lo spaccacuori

Dal 12 gennaio
Mission: impossible - Fallout (in catalogo già i 5 precedenti film della saga)

Dal 13 gennaio
Proposta indecente

Dal 14 gennaio
Certamente,forse
Terapia di coppia per amanti


Dal 15 gennaio
Il presidio-Scena di un crimine

Dal 16 gennaio
The nun: la vocazione del male (anche in 4k)

Dal 17 gennaio
48 ore

Dal 21 gennaio
American gangster

Dal 24 gennaio
Smallfoot: il mio amico delle nevi (anche in 4k)

Dal 27 gennaio
Vengo anch'io
40 sono i nuovi 20


Dal 28 gennaio
Geostorm (anche in 4k)

Dal 29 gennaio
Shakespeare in love
Senza tregua 2
Honey 3: il coraggio di ballare


Dal 30 gennaio
Vita da giungla: alla riscossa!
 
Ultima modifica:
Motherless Brooklyn è ancora Warner (produzione e distribuzione) quindi ci saranno prime visioni Warner ancora su Premium a gennaio? A me sta benissimo ma avevo capito che da inizio anno fossero solo più su Sky.

Blu profondo invece di che anno è che non lo trovo?
 
Motherless Brooklyn è ancora Warner (produzione e distribuzione) quindi ci saranno prime visioni Warner ancora su Premium a gennaio? A me sta benissimo ma avevo capito che da inizio anno fossero solo più su Sky.

Blu profondo invece di che anno è che non lo trovo?

Blu profondo credo che sia in realtà Blu profondo 3 che è uscito in home video questa estate (sempre Warner)

L'unico film del 2019 Warner che va su SKY Cinema pare essere "l'inganno perfetto" (e forse Western Stars?). Poi cominciano già quelli del 2020
 
Quindi sarebbe più corretto dire "I film a listino Warner 2020 andranno in prima visione su Sky Cinema" e non "Da gennaio 2021 tutti i film Warner non andati in prima visione su Premium Cinema andranno su Sky". Cioè non è che da gennaio si parte di brutto con 3-4 prime visioni Warner su Sky e 0 su Premium/Infinity.
 
Quindi sarebbe più corretto dire "I film a listino Warner 2020 andranno in prima visione su Sky Cinema" e non "Da gennaio 2021 tutti i film Warner non andati in prima visione su Premium Cinema andranno su Sky". Cioè non è che da gennaio si parte di brutto con 3-4 prime visioni Warner su Sky e 0 su Premium/Infinity.

Motherless Brooklin è l'ultimo film del listino cinematografico Warner su Premium Cinema. Per Febbraio non è indicato nulla nell'anteprima di Digitalia '08...

Quindi mi sembra una discussione che lascia il tempo che trova.

https://www.digitalia08.it/anteprima.html
 
il catalogo di warnerbros fino ai film usciti nel 2019 sono in mano a mediaset. i 2020 dovrebbero essere in mano a sky o al massimo condivisi (il streaming in mano a mediaset) dal catalogo 2021 solo su sky.
 
il catalogo di warnerbros fino ai film usciti nel 2019 sono in mano a mediaset. i 2020 dovrebbero essere in mano a sky o al massimo condivisi (il streaming in mano a mediaset) dal catalogo 2021 solo su sky.

L'inganno perfetto è del 2019 eppure va su SKY a gennaio, quindi neanche questo è vero. "La Dea Fortuna" che è uscito dopo "L'inganno perfetto" è già andato su Premium Cinema a novembre. Non sembra esserci una regola precisa.

Di sicuro quelli usciti al cinema dal 1° gennaio 2020 vanno su SKY Cinema: vedo che infatti a gennaio 2021 è già sparito Infinity Premiere, dato che il vecchio contratto con Warner è scaduto
 
La Dea Fortuna è un film dell'azienda italiana di Warner Bros. che è probabilmente separata da quella internazionale.

Il primo film che andrà su Sky è uscito il 5 dicembre 2019 in Italia. Questo potrebbe significare che il nuovo contratto parte con i film usciti nel dicembre 2019, come successo per esempio per il contratto con Disney un anno prima.
 
Ultima modifica:
La Dea Fortuna è un film dell'azienda italiana di Warner Bros. che è probabilmente separata da quella internazionale.

Il primo film che andrà su Sky è uscito il 5 dicembre 2019 in Italia. Questo potrebbe significare che il nuovo contratto parte con i film usciti nel dicembre 2019, come successo per esempio per il contratto con Disney un anno prima.

Ci ho pensato anch'io ma il distributore è sempre Warner Italia... Potrebbe essere vero che per i film italiani la questione è diversa

Comunque cambia poco...
 
Ho inserito nel primo post le prime due Premiere di gennaio che non mi erano state comunicate tempestivamente. Appena possibile aggiungerò le ulteriori tre.
 
L'inganno perfetto è del 2019 eppure va su SKY a gennaio. "La Dea Fortuna" che è uscito dopo "L'inganno perfetto" è già andato su Premium Cinema a novembre. Non sembra esserci una regola precisa.
Di sicuro quelli usciti al cinema dal 1° gennaio 2020 vanno su SKY Cinema: vedo che infatti a gennaio 2021 è già sparito Infinity Premiere, dato che il vecchio contratto con Warner è scaduto
La Dea Fortuna è un film dell'azienda italiana di Warner Bros. che è probabilmente separata da quella internazionale. Il primo film che andrà su Sky è uscito il 5 dicembre 2019 in Italia. Questo potrebbe significare che il nuovo contratto parte con i film usciti nel dicembre 2019, come successo per esempio per il contratto con Disney un anno prima.
Ci ho pensato anch'io ma il distributore è sempre Warner Italia... Potrebbe essere vero che per i film italiani la questione è diversa. Comunque cambia poco...
Ho inserito nel primo post le prime due Premiere di gennaio che non mi erano state comunicate tempestivamente. Appena possibile aggiungerò le ulteriori tre.
Shaft e Non è romantico? non sono di Netflix?
Sì, ma sono prodotti da Warner/New Line quindi arrivano su Infinity come "seconda visione" (anche se le chiamano Premiere)

Lo scorso 14 Dicembre avevo scritto questo nel thread delle serie, ma pochi vi avevano dato peso...:

La presenza del Trono di Spade dovrebbe essere il risultato del nuovo contratto tra Mediaset e la WarnerMedia in vigore dal 01/01/21 al 31/12/24. Si tratta naturalmente di un contratto relativo alla finestra linear free/basic SVOD e non più a quella linear pay/premium SVOD (quest’ultima sarà oggetto del contratto con Sky, anch’esso in vigore dal 01/01/21 al 31/12/24).

La principale novità di questi contratti è che riguardano tutti i contenuti della WarnerMedia, inclusi quelli HBO e HBO Max (sono esclusi solo quelli kids). Naturalmente quello linear free/basic SVOD contiene meno titoli.

Comunque resta a Mediaset la finestra pay di tutte le serie cominciate sotto il vecchio contratto e non ancora terminate, fino alla fine della loro ultima stagione. Più la finestra pay di tutti i film usciti fino al 30/11/19 (dopo Motherless Brooklyn - che verrà trasmesso a Gennaio - rimane solo Western Stars ancora da trasmettere, mi pare).

Ho solo un dubbio sui film in 4K e Infinity Premiere. Si tratta - tecnicamente - di “promozioni” sui film della finestra pay per view. Non saranno più previste per i film in uscita al cinema dal 01/12/20, ma dovrebbero - sottolineo dovrebbero - essere disponibili per il 4K gratis e/o per Infinity Premiere ancora alcuni titoli usciti quest’anno (Scooby e Le Streghe compresi, forse)

Nota: nei contratti in questione, quando si parla di uscita al cinema si intende quella italiana (che, ricordiamolo, per Scooby e Le Streghe è stata rimpiazzata da una speciale finestra pay per view a 14,99 Euro, causa restrizioni sanitarie)

Aggiungo tre precisazioni:
- con la Infinity Premiere di Happy Halloween, Scooby-Doo!, questo mese terminano i film direct-to-DVD del 2020. Alcuni di essi (tipo Superman: Red Son) li vedremo anche su Premium Cinema, i restanti, invece, andranno su Sky Cinema (è una questione relativa alla “partenza” della finestra pay tv, più breve rispetto a quella dei titoli andati al cinema: se era partita già nel 2020 vanno su Premium, semplicemente Mediaset ha scelto di trasmetterli nel 2021 per avere qualcosa di nuovo da mandare in onda fino alla fine dei canali il 30 Giugno prossimo).
- I due film già trasmessi da Netflix potrebbero anch’essi andare in onda su Premium Cinema o su Sky Cinema prossimamente (qui non so come verrà calcolata la finestra pay tv).
- La Dea Fortuna è andato in onda su Premium perchè la finestra è stata calcolata partendo dalla data d’uscita originaria al cinema (doveva uscire a Novembre 2019 ma venne ritardato di un mesetto).
 
Ultima modifica:

Aggiungo tre precisazioni:
- semplicemente Mediaset ha scelto di trasmetterli nel 2021 per avere qualcosa di nuovo da mandare in onda fino alla fine dei canali il 30 Giugno prossimo

Quindi per essere chiari: ci stai confermando che il 30 giugno i canali Premium di Mediaset chiuderanno tutti, sia cinema che serie?
 
Mi spiegate cosa c'entra tutto questo con i film in catalogo a gennaio SU INFINITY??
 
Indietro
Alto Basso