• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Drive to Survive é un ottimo programma, tutti gli appassionati attendono marzo con trepidazione, per drive to survive non per la buffonata dei test pre stagione, poi logicamente guardano entrambi. ma Drive to Survive per adesso é la mossa di successo di Liberty Media. il resto ha fatto abbastanza pena, a cominciare da F1TV pro che in quanto a stabilitá rivaleggia con il trackpass della nascar per gli ultimi posti della griglia.
 
circola questa cosa che la ferrari non poteva consumare 100 kg di carburante l'anno scorso.e stato mika salo a dirlo secondo alcuni site..ma vi sembra affidabile come notizia?
 
Il problema di quei siti è che traduco a cavolo.

Probabilmente ha detto che non poteva usare le benzina come faceva nel 2019 intendendo che non poteva più "fregare" con i flussometri.
 
bisognerebbe leggere l'intervista originale, ma se si riferisce al patto segreto con la FIA, non credo Salo sia ancora in auge a maranello per sapere certe cose. sinceramente non mi pare verosimile la sua affermazione
 
Ho letto l'intervista di Salo. Lui parla in qualità di commissario fia. Quindi effettivamente potrebbe sapere. Dice che la vettura di Kimi è stata penalizzata nel 2020 per colpa della Ferrari. Questa è i suoi motorizzati, secondo Salo, ha corso con meno carburante rispetto agli altri team. Non è chiaro se la limitazione fosse sulla portata del flussometro o se potessero imbarcare meno carburante. Sempre che sia vero.

Se è così, Salo dice che la punizione è scontata. Quindi il motore 2021 dovrebbe girare al 100% più le novità di progetto dovrebbe recuperare molto.

Se è vero è una penalità strana e molto penalizzante che spiegherebbe il calo di tutte e tre le scuderie. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
 
Per come la interpreto io è più un nel 2020 non hanno potuto "barare" come nel 2019.
Dove la Ferrari giocava con la benzina e flussometri per fare quello che faceva.

Non che partivano con meno carburante degli altri.
 
Per come la interpreto io è più un nel 2020 non hanno potuto "barare" come nel 2019.
Dove la Ferrari giocava con la benzina e flussometri per fare quello che faceva.

Non che partivano con meno carburante degli altri.

se fosse cosí significherebbe che quest'anno possono tornare ad usare i sistemi del 2019, perché Salo dice chiaramente che riavranno la potenza persa perché le limitazioni FIA non ci sono piú, é l'unica cosa chiara dell'intervista. sarebbe una ottima notizia.
 
Magari la Ferrari in termini di potenza motore non recupererà l'intero gap con Mercedes, ma in larga parte credo proprio di sì.

Il problema è la macchina in generale, che per via di questo stupido regolamento, non può essere praticamente toccata. Oltre al nuovo motore, i 2 gettoni li hanno spesi solo per sospensione posteriore e scatola del cambio.
Per il resto solo l'aerodinamica è libera, ma è limitata comunque da quello che c'è sotto (telaio in primis).
L'unica cosa che ho visto nel video di accensione della nuova power unit, è che l'airscope è diverso, è più grande (ha due nuove aperture ai lati, è tornato quasi alla "classica" forma, quindi più simile a quello del 2018), questo mi fa pensare che, con la nuova PU, i pacchi radianti (che sarebbero stati il vero problema dell'enorme drag in rettilineo della SF1000 del 2020) potrebbero averli spostati. Questo vorrebbe dire forse anche nuove pance e nuovo cofano (essendo comunque elementi dell'aerodinamica).
 
Ultima modifica:
Magari la Ferrari in termini di potenza motore non recupererà l'intero gap con Mercedes, ma in larga parte credo proprio di sì.

Il problema è la macchina in generale, che per via di questo stupido regolamento, non può essere praticamente toccata. Oltre al nuovo motore, i 2 gettoni li hanno spesi solo per sospensione posteriore e scatola del cambio.
Per il resto solo l'aerodinamica è libera, ma è limitata comunque da quello che c'è sotto (telaio in primis).
L'unica cosa che ho visto nel video di accensione della nuova power unit, è che l'airscope è diverso, è più grande (ha due nuove aperture ai lati, è tornato quasi alla "classica" forma, quindi più simile a quello del 2018), questo mi fa pensare che, con la nuova PU, i pacchi radianti (che sarebbero stati il vero problema dell'enorme drag in rettilineo della SF1000 del 2020) potrebbero averli spostati. Questo vorrebbe dire nuove pance e nuovo cofano (essendo comunque elementi dell'aerodinamica).

potrebbero comprare il muso stretto dalla alfa romeo come la racing point ha comprato l'intera mercedes. la FIA ha detto che si puó fare l'anno scorso. basta che dimostrino che ci hanno pensato una sera in trattoria mentre mangiavano le tagliatelle.
 
La Ferrari lo scorso anno era pensata per un motore più potente e per quello che è andata così male e adesso cmq si spiega perché non anno modificata se le restzione duravano solo un anno e mi sembra che le altre scuderie non lo sanno
 
si ma attenzione, ad oggi non é detto che Salo abbia detto la veritá, quindi sta storia potrebbe essere tutta una grande bufala.
 
si ma attenzione, ad oggi non é detto che Salo abbia detto la veritá, quindi sta storia potrebbe essere tutta una grande bufala.
Certo ma anche Binotto se ci pensi lo scorso anno diceva più ho meno così rimandando tutto al 2021 magri anno trovato dei nuovi sistemi chi lo sa
 
Certo ma anche Binotto se ci pensi lo scorso anno diceva più ho meno così rimandando tutto al 2021 magri anno trovato dei nuovi sistemi chi lo sa

vedremo in pista, un motore che va lo vedi subito. che sia sulla alfa, sulla hass o sulla ferrari un miglioramento lo vedremo se ci sará, certo é quella proposta da Salo é una spiegazione che unisce tutti i puntini. spiega il calo drastico di potenza del ferrari e allo stesso tempo il non calo del mercedes, perché a inizio stagione si parlava di interventi sui motori per tutti, e guarda caso solo Ferrari ha perso potenza in maniera drastica, anche Honda non era quello del 2019 ma con meno delta, quindi il loro calo potrebbe tranquillamente essere spiegato con ragioni aerodinamiche, risolte quando hanno cominciato a vincere e ad impensierire le mercs.

vedremo, di certo questa storia ha un po svegliato l'ambiente.

sondaggio, é meglio parlare di queste cose, o delle richieste di tutte le associazioni mondiali di pace e diritti umani verso SLH di boicottare il GP in arabia saudita, per via delle politiche di quello stato? ora, vediamo se quel weekend indosserá una maglietta politicizzata e dará fondo alle sue parole boicottando il GP di una nazione che non brilla certo per il rispetto dei diritti umani, o si metterá la maglietta della mercedes e andrá a fare quello per cui é pagato profumatamente.

guarda caso, quando davanti allo stesso bivio si sono trovati quelli della NBA, i vari Popovic, Lebron James, Steve Kerr, sempre pronti a issarsi per i diritti umani, e dopo 5 minuti zitti come mosche a giocare in cina per interessi economici. Vediamo se Domenicali sará di parola e sosterrá l'impegno politico dei singoli piloti, oppure se ne fregherá e per i soldi arabi ci sará SLH a correre come sempre, come se nulla fosse, come se i diritti umani non fossero un problema. quando si dice che i dipendenti sono liberi di pensare, ma il pensiero dei dipendenti deve seguire quello dell'azienda in pubblico si parla di questo, quando tutto va bene sono tutti bravissimi ad aprire la bocca, ma quando c'é veramente da tenere fede alle proprie parole, avranno il coraggio di seguire il loro stesso verbo, o ci saranno interessi piú grandi che prenderanno il sopravvento? c'é tempo fino a dicembre per vedere come va a finire. e non ci sará nemmeno la scusa del mondiale, perché come quest'anno sará chiuso in anticipo e vinto molto prima di dicembre.
 
vedremo in pista, un motore che va lo vedi subito. che sia sulla alfa, sulla hass o sulla ferrari un miglioramento lo vedremo se ci sará, certo é quella proposta da Salo é una spiegazione che unisce tutti i puntini. spiega il calo drastico di potenza del ferrari e allo stesso tempo il non calo del mercedes, perché a inizio stagione si parlava di interventi sui motori per tutti, e guarda caso solo Ferrari ha perso potenza in maniera drastica, anche Honda non era quello del 2019 ma con meno delta, quindi il loro calo potrebbe tranquillamente essere spiegato con ragioni aerodinamiche, risolte quando hanno cominciato a vincere e ad impensierire le mercs.

vedremo, di certo questa storia ha un po svegliato l'ambiente.

sondaggio, é meglio parlare di queste cose, o delle richieste di tutte le associazioni mondiali di pace e diritti umani verso SLH di boicottare il GP in arabia saudita, per via delle politiche di quello stato? ora, vediamo se quel weekend indosserá una maglietta politicizzata e dará fondo alle sue parole boicottando il GP di una nazione che non brilla certo per il rispetto dei diritti umani, o si metterá la maglietta della mercedes e andrá a fare quello per cui é pagato profumatamente.

guarda caso, quando davanti allo stesso bivio si sono trovati quelli della NBA, i vari Popovic, Lebron James, Steve Kerr, sempre pronti a issarsi per i diritti umani, e dopo 5 minuti zitti come mosche a giocare in cina per interessi economici. Vediamo se Domenicali sará di parola e sosterrá l'impegno politico dei singoli piloti, oppure se ne fregherá e per i soldi arabi ci sará SLH a correre come sempre, come se nulla fosse, come se i diritti umani non fossero un problema. quando si dice che i dipendenti sono liberi di pensare, ma il pensiero dei dipendenti deve seguire quello dell'azienda in pubblico si parla di questo, quando tutto va bene sono tutti bravissimi ad aprire la bocca, ma quando c'é veramente da tenere fede alle proprie parole, avranno il coraggio di seguire il loro stesso verbo, o ci saranno interessi piú grandi che prenderanno il sopravvento? c'é tempo fino a dicembre per vedere come va a finire. e non ci sará nemmeno la scusa del mondiale, perché come quest'anno sará chiuso in anticipo e vinto molto prima di dicembre.

cosi,per curiosita..ma la tua scelta al sondaggio che hai proposto qual'e?..chiedo perche ho visto un post sul quale dedichi 2 righe alla ferrari e 5 ad hamilton..la risposta sarebbe anche ovvia ma vorrei essere sicuro
 
cosi,per curiosita..ma la tua scelta al sondaggio che hai proposto qual'e?..chiedo perche ho visto un post sul quale dedichi 2 righe alla ferrari e 5 ad hamilton..la risposta sarebbe anche ovvia ma vorrei essere sicuro

due righe? scusami ma ieri chi si é preso la briga di andarsi a ricercare l'intervista di Salo, leggerla e poi postare il suo commento? ho scritto 6 post sull'argomento, cosa dovevo fare, scrivere una tesi di laurea e allegare dei contributi audio/video?

quelli che fanno tanto i fenomeni della F1 super partes, gli "sportivi", non si vedono a discutere su questo argomento, ma stai certo che alla prima riga scritta su SLH spuntano fuori come funghi dopo un temporale a settembre. il primo é giá arrivato.

molti si lamentano che si parla solo di determinati argomenti, hai visto per caso gli sportivi super partes commentare almeno una delle nuove vetture? l'unico che ha accennato ad un particolare importante di una f1 2021, sono stato io con il muso stretto della Alfa, non ho ancora approfondito su autosprint quindi non mi esprimo oltre. ma tanto qui si accende la discussione solo se si parla di SLH, o sbaglio?
 
due righe? scusami ma ieri chi si é preso la briga di andarsi a ricercare l'intervista di Salo, leggerla e poi postare il suo commento? ho scritto 6 post sull'argomento, cosa dovevo fare, scrivere una tesi di laurea e allegare dei contributi audio/video?

quelli che fanno tanto i fenomeni della F1 super partes, gli "sportivi", non si vedono a discutere su questo argomento, ma stai certo che alla prima riga scritta su SLH spuntano fuori come funghi dopo un temporale a settembre. il primo é giá arrivato.

molti si lamentano che si parla solo di determinati argomenti, hai visto per caso gli sportivi super partes commentare almeno una delle nuove vetture? l'unico che ha accennato ad un particolare importante di una f1 2021, sono stato io con il muso stretto della Alfa, non ho ancora approfondito su autosprint quindi non mi esprimo oltre. ma tanto qui si accende la discussione solo se si parla di SLH, o sbaglio?

sinceramente si,ti sbagli (secondo me)..si stava faccendo questo discorso su la intervista si sato e alsa fine esce da nulla un lungo post su hamilton...te lo dico proprio sinceramente,forse non te ne accorgi ma sei tu tante volta,dal nulla,fai dei discorsi che riguardano hamilton o mercedes,ma proprio da nulla...ma sarei io,il primo che sono arrivato quando hai messo in discussione hamilton??(che per altro pripio io ho chiesto come interpretare l'intervista di sato)forse non hai capito pienamente il senso della domanda che ho fatto prima,ma il concetto e che certi discorsi (hamilton,mercedes,fia,ingiustizie) prima o poi stancano
 
sinceramente si,ti sbagli (secondo me)..si stava faccendo questo discorso su la intervista si sato e alsa fine esce da nulla un lungo post su hamilton...te lo dico proprio sinceramente,forse non te ne accorgi ma sei tu tante volta,dal nulla,fai dei discorsi che riguardano hamilton o mercedes,ma proprio da nulla...ma sarei io,il primo che sono arrivato quando hai messo in discussione hamilton??(che per altro pripio io ho chiesto come interpretare l'intervista di sato)forse non hai capito pienamente il senso della domanda che ho fatto prima,ma il concetto e che certi discorsi (hamilton,mercedes,fia,ingiustizie) prima o poi stancano
👍 il sottofondo musicale (per alcuni) in questo tread sarebbe "Obsesion" (terribile brano degli Aventura uscito nel "nostalgico" 2002). "No es amor, no es amor (e questo era chiaro) es un obsesion "(questo ancor di più, chiarissimo) 😂😂
 
sinceramente si,ti sbagli (secondo me)..si stava faccendo questo discorso su la intervista si sato e alsa fine esce da nulla un lungo post su hamilton...te lo dico proprio sinceramente,forse non te ne accorgi ma sei tu tante volta,dal nulla,fai dei discorsi che riguardano hamilton o mercedes,ma proprio da nulla...ma sarei io,il primo che sono arrivato quando hai messo in discussione hamilton??(che per altro pripio io ho chiesto come interpretare l'intervista di sato)forse non hai capito pienamente il senso della domanda che ho fatto prima,ma il concetto e che certi discorsi (hamilton,mercedes,fia,ingiustizie) prima o poi stancano

perché stancano? non sono io quello che esce e rivanga i GP del passato per dare valore a quelli di adesso dove non c'é sfida. io ho semplicemente riportato la notizia, ho detto: sondaggio parliamo di Salo o parliamo di SLH? sono due notizie attuali. perché dovrebbero stancare 2 notizie attuali? poi una volta nominato SLH il discorso é virato su quello. Salo non esiste, piú, ci sei tu che sollevi il problema, l'altro qui sopra che non ha proferito verbo su nulla di F1, ma si sente di commentare la colonna sonora. suvvia.

non é colpa mia se quello politicizzato, quello che vuole fare la bandiera della giustizia e poi si trova le associazioni umanitarie che gli chiedono di dare forza alle sue parole con le azioni.

per me si puó parlare di tutto, parliamo del nuovo sponsor di Ferrari Estrella Galicia 0.0? parliamo di radiobook, che probabilmente qui nemmeno sapete cosa sia. parliamo del rinnovo si Shell con Ferrari? parliamo di Verstappen che ha fatto attenzione e ha usate precauzioni extra per evitare di prendere il COVID? queste sono le notizie di settimana, non contando le presentazioni delle vetture, che sono cosette, l'importante é avere la colonna sonora. vero?

la sparata di Salo sicuramente é la notizia principale, oggi c'é la presentazioni della squadra Ferrari, magari qualcuno ne parlerá. é comunque giá uscito l'organigramma della nuova stagione, Binotto stará piú a casa e i poteri in pista saranno di Mekies e Rueda, ma vediamo cosa diranno oggi.

peró tutto questo non é importante, bisogna sottolineare con una colonna sonora che ho parlato di SLH :) il resto non conta. provate a parlare di F1 attuale, di quello che succede veramente. se ti stanco puoi sempre fare altro. tanto dico solo ****ate vero?
 
Qualcuno sa se le gare di F1 verranno trasmesse da qualche emittente via satellite in chiaro? Grazie
 
Qualcuno sa se le gare di F1 verranno trasmesse da qualche emittente via satellite in chiaro? Grazie
Fino a poco tempo fa c'era una discussione in merito in un'altra sezione... Cerca... io personalmente seguo su now TV perché (dopo tanti anni filo-vetteliani) adesso la telecronaca è super partes e poi c'è Race Anatomy che non si può perdere.

Per quanto riguarda l'Alfa Romeo: per me c'è poco da commentare, come anche sulla Red Bull che è addirittura una versione B dello scorso anno... Ma anche quando scenderanno in campo Mercedes e Ferrari cambierà poco. La stagione inizia coi test.
Il gossip meglio lasciarlo a chi se ne intende
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso