• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sfatiamo un mito. Non esistono più i vecchi circuiti e i nuovi circuiti: esistono quelli rovinati dalla FIA per il Grade 1 e quelli che ancora non sono stati rovinati, e poi ci sono i cittadini dove si può fare poco perché c'è roba intorno. Abbiamo un esempio perfetto in casa, Monza. Monza è circuito vecchio e storico per antonomasia eppure se esci in Parabolica di ghiaia nemmeno l'ombra anzi ti ritrovi un bellissimo parcheggio di supermercato e stiamo a discutere su ha varcato la linea, no non l'ho fatto, ma sì il baffo del muso era sopra, ma no che dici se guardi la proiezione al tramonto mettendoti a 45° gradi a testa in giù si nota chiaramente che era fuori, ecc ecc...





Dove ha scritto "favorire Red Bull" ? Ha semplicemente detto che è una scelta politica, cosa peraltro vera, e stop. Poi certo, se li vediamo anche dove non ci sono ovvio che diventa un thread di soli complotti....
Forse perché è una pista della RB???se parli di scelta politica ovvio che si riferisca a quello... se vi referite su qualcos'altro per scelta politica, vi ascolto tranquillamente...
 
Ultima modifica:
Quindi siccome è di proprietà Red Bull allora Red Bull è favorita? Danno più cavalli a chi corre in casa? O più giorni di test? Più gomme? Nulla di tutto questo.
Altrimenti possiamo dire che hanno aggiunto il Mugello per favorire Ferrari.
 
Quindi siccome è di proprietà Red Bull allora Red Bull è favorita? Danno più cavalli a chi corre in casa? O più giorni di test? Più gomme? Nulla di tutto questo.
Altrimenti possiamo dire che hanno aggiunto il Mugello per favorire Ferrari.
Ma infatti la penso uguale...allora mi dovete spiegare perché è una scelta politica fare 2 gare, in Austria...io non ci vedo nulla di politico...poi può piacere o meno fare 2 gare identiche...gusti personali...
 
Scusate non so se è la sezione corretta...se avete mai utilizzato l'app ufficiale della F1, sapreste indicarmi come funziona e quando sono disponibili le differite rispetto alle dirette di Sky?
 
Ma infatti la penso uguale...allora mi dovete spiegare perché è una scelta politica fare 2 gare, in Austria...io non ci vedo nulla di politico...poi può piacere o meno fare 2 gare identiche...gusti personali...

Perché tra i 23 circuiti del Mondiale 2021 è l'unico di proprietà di un team che al mondiale ci partecipa.
 
Perché tra i 23 circuiti del Mondiale 2021 è l'unico di proprietà di un team che al mondiale ci partecipa.
E quindi???allora la RB ha fatto pressioni sulla Fià se si disputeranno 2 gare , in Austria??? torniamo sempre lì...scelta politica= perché pista RB...non avete altre spiegazioni plausibili... capisco il vostro pensiero non lo condivido ma quelli sono opinioni diverse e non le posso discutere...PS. cmq la Mercedes negli ultimi anni ha più vittorie della RB,in Austria... sicuramente loro non sono preoccupati per nulla del doppio GP in casa RB
 
Ma quindi cosa? Che minchia vuol dire non avete altre spiegazioni plausibili, mica me le devo inventare hanno scelto così punto, non ti piace chiama Domenicali e fatti dire perchè Oh parlare ai muri è più semplice, io sono uno il vostro pensiero plurale di chi? Di chi? Che fatica
Mercedes ha più vittorie bene e quindi? bravi loro cosa ti devo dire ma anche questo non c'entra nulla con l'argoemnto della discussione

Comincio a ricordare perchè eri stato bannato dal forum....
 
Ma quindi cosa? Che minchia vuol dire non avete altre spiegazioni plausibili, mica me le devo inventare hanno scelto così punto, non ti piace chiama Domenicali e fatti dire perchè Oh parlare ai muri è più semplice, io sono uno il vostro pensiero plurale di chi? Di chi? Che fatica
Mercedes ha più vittorie bene e quindi? bravi loro cosa ti devo dire ma anche questo non c'entra nulla con l'argoemnto della discussione

Comincio a ricordare perchè eri stato bannato dal forum....
Ecco... siccome sei sempre te a cercami nei msg che scrivo...lascia perdere... c'è il tasto ignora...schiaccia e non leggerai le mie cavolate.. stranamente sempre voi mi quotate, se non siete in grado di discutere civilmente lasciatemi perdere...per me Dominicali ha fatto benissimo...doppio GP in Austria vuol dire meno viaggi e risparmio economico per le scuderie...ma avrei detto lo stesso per uno stesso doppio GP in qualsiasi altra nazione... peraltro è pure un bel circuito.. probabilmente RB a reso disponibile il suo circuito anche per una seconda gara e la Fià ha acconsentito...tutto qui...
 
Ultima modifica:
dal punto di vista della logistica non potevano fare scelta migliore, perchè se ad esempio dovessero saltare altre gare più avanti, non avrebbe molto senso ritornare in austria per una seconda volta a distanza di 2 o 3 mesi, in questo modo si risparmia un viaggio. A proposito sono curioso di vedere cosa faranno con la F3 perchè era in programma il back to back le castellet/austria, lasceranno il calendario invariato con la differenza che c'è una settimana di pausa? Oppure faranno il back to back le castellet/stiria? Oppure tolgono la francia e fanno la doppia stiria/austria? Uno dei motivi della "divisione" F2 e F3 era proprio quello di fare più gare a weekend ma lasciando il numero totale delle gare invariato o quasi, di conseguenza si viaggia meno
 
spero facciano la seconda, cioé due gare in austria, sinceramente meno gare vedo al paul ricard meglio sto, hanno ucciso un circuito bello
 
probabilmente sarà proprio così, anche la W Series aveva lo stesso problema e hanno appena annunciato che non si andrà più in francia ma se ne faranno due in austria
 
probabilmente sarà proprio così, anche la W Series aveva lo stesso problema e hanno appena annunciato che non si andrà più in francia ma se ne faranno due in austria

Male. Sta cosa dei costi sta stufando. Per quanto Le Castellet faccia schifo (non la pista in sè, il contorno) rispetto all'austria, ci stiamo avviando a livelli ridicoli. Già è un calendario da 8 gare spalmate in 4 mesi e pure male, perchè tolto Luglio, se uno facesse solo questo avrebbe 1 mese di lavoro, quasi 1 di ****eggio per poi fare 2 gare in 1 settimana per poi ****eggiare altri 2 mesi e concludere nuovamente con 2 gare 1 settimana con una comoda e visto che parliamo di costi immagino trasferta da due spiccioli in nord america.
Onestamente va bene contenere i costi ma se dobbiamo arrivare a questi livelli dove ti pesa troppo anche andare dall'Austria alla Francia allora chiudete tutto state a casa e fatevi il campionato su iRacing che va bene lo stesso, così risparmiamo anche su gomme carburante e riparazioni.

Per l'anno prossimo ho una grande idea, andiamo a Febbraio a Dubai che ha millemila layout, stiamo 3 settimane e facciamo una gara ogni 2 giorni, 10 meravigliose gare, poi a giugno tutti a Le castellet, altre 3 settimane altri millemila layout e altre 10 gare, stop stagione finita, 20 gare un campionato intero WOW WOW WOW che bello!!!!!!! E abbiamo anche risparmiato milioni e milioni, yupppiiii
 
i doppi GP in F1 non sono mai esistiti, é una novità di questo periodo, dove non ci sono gli incassi del botteghino, e questo pesa molto. é inutile fare finta che non sia così. il prossimo anno o addirittura a fine di questo, si spera si possa tornare ad avere pubblico, il che significa soldi dal botteghino, gli organizzatori torneranno a pagare per avere i GP e così si eviteranno le doppie gare.

é così banale che pensavo non avrei dovuto dirlo, poi possiamo discutere per ore su come vengono spesi i soldi in F1. ma la realtà é questa, e se le cose vanno come vogliono i capoccia, preparati per un doppio GP ogni fine settimana sulla stessa pista, con distanze diverse per renderlo diverso, dopo poi rimpiangeremo anche il layout corto del bahrain, almeno qui abbiamo 2 GP veri.
 
Certo che dover per forza fare 23 GP è paradossale.
Purtroppo i contratti con le TV vanno rispettati, ma sarebbe giusto passare a 22 gare invece del doppio GP.
Che poi già 22 sono troppe, si stanno falsando tutte le statistiche.
Mi auguro che non vedremo mai 2 GP di Montecarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso