• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certamente alcuni punti sono reali e altre sono opinioni ..a parte il fatto di essere esordiente sulla Ferrari le altre cose o sono fantasiose oppure fuori tema...ma l'unico dato vero e importante e che Leclerc non hai mai battuto Verstappen a fine anno e hanno la stessa età, capirei se si paragonasse un trentasettenne con uno di 23...puoi sbattere la testa dove vuoi dirla in francese, inglese o spagnolo la sostanza non varia... quando lo batterà te e zzzz potete venire a dirmelo e io gli dirò pure bravo...sinceramente non mi piace denigrare questi grandi piloti ' perché non lo meritano...PS: ripeto... Leclerc è meglio che prima pensi a battere una macchina con prestazioni simile alle sua...per ora siamo 3-1 per Norris...e non credo che sia più esordiente... purtroppo anche il mio Verstappen da quel punto di vista non se la passa meglio...perde 3-1 anche lui...ma almeno con un 7 volte campione del mondo ...ma io un 5% di speranza c'è la metto... non si sa mai...vincere il mondiale contro Hamilton avrebbe un altro sapore che vincerlo senza di lui, in futuro...
 
Certamente alcuni punti sono reali e altre sono opinioni ..a parte il fatto di essere esordiente sulla Ferrari le altre cose o sono fantasiose oppure fuori tema...ma l'unico dato vero e importante e che Leclerc non hai mai battuto Verstappen a fine anno e hanno la stessa età, capirei se si paragonasse un trentasettenne con uno di 23...puoi sbattere la testa dove vuoi dirla in francese, inglese o spagnolo la sostanza non varia... quando lo batterà te e zzzz potete venire a dirmelo e io gli dirò pure bravo...sinceramente non mi piace denigrare questi grandi piloti ' perché non lo meritano...PS: ripeto... Leclerc è meglio che prima pensi a battere una macchina con prestazioni simile alle sua...per ora siamo 3-1 per Norris...e non credo che sia più esordiente... purtroppo anche il mio Verstappen da quel punto di vista non se la passa meglio...perde 3-1 anche lui...ma almeno con un 7 volte campione del mondo ...ma io un 5% di speranza c'è la metto... non si sa mai...vincere il mondiale contro Hamilton avrebbe un altro sapore che vincerlo senza di lui, in futuro...

dati oggettivi
Max Verstappen Gp disputati 123
Charles Leclerc Gp disputati 63

Max Verstappen ha vinto il suo 11gp alla sua 121a gara a 23 anni e 9 mesi
Lewis Hamilton ha vinto il suo 11gp alla sua 49a gara, a 24 anni e 9 mesi

Leclerc ha vinto la sua seconda gara dopo 35 gp
Max Verstappen ha vinto la sua seconda gara dopo 55 gp

al 63o gp, Max Verstappen aveva 3 vittorie e zero pole position
al 63o gp, Charles Leclerc ha 2 vittorie e 7 pole position

Se mi dici che vuoi ragionare solo per dati oggettivi, i dati eccoteli sopra.
Ma a me sembra una stupidata ragionare solo col foglio in mano a leggere i dati oggettivi.

come fai a paragonare le età e non l'esperienza di un pilota? Hamilton ci ha messo meno perchè nei primi 2 anni è salito su una macchina subito in lotta per il mondiale, è un dato oggettivo mica una opinione.
Leclerc non ha mai avuto una macchina capace di lottare, se non, come ti hanno già spiegato, con un motore "simpatico" e solo sulle piste in cui il motore serviva.
La tua considerazione che la Ferrari nel 2019 era più forte deriva dal fatto che guardi la classifica costruttori, e allora come già spiegato, confronta anche l'altro pilota presente in scuderia e confronti quindi un 4 volte campione del mondo con Gasly/Albon.

però boh, viva i dati oggettivi.
 
dati oggettivi
Max Verstappen Gp disputati 123
Charles Leclerc Gp disputati 63

Max Verstappen ha vinto il suo 11gp alla sua 121a gara a 23 anni e 9 mesi
Lewis Hamilton ha vinto il suo 11gp alla sua 49a gara, a 24 anni e 9 mesi

Leclerc ha vinto la sua seconda gara dopo 35 gp
Max Verstappen ha vinto la sua seconda gara dopo 55 gp

al 63o gp, Max Verstappen aveva 3 vittorie e zero pole position
al 63o gp, Charles Leclerc ha 2 vittorie e 7 pole position

Se mi dici che vuoi ragionare solo per dati oggettivi, i dati eccoteli sopra.
Ma a me sembra una stupidata ragionare solo col foglio in mano a leggere i dati oggettivi.

come fai a paragonare le età e non l'esperienza di un pilota? Hamilton ci ha messo meno perchè nei primi 2 anni è salito su una macchina subito in lotta per il mondiale, è un dato oggettivo mica una opinione.
Leclerc non ha mai avuto una macchina capace di lottare, se non, come ti hanno già spiegato, con un motore "simpatico" e solo sulle piste in cui il motore serviva.
La tua considerazione che la Ferrari nel 2019 era più forte deriva dal fatto che guardi la classifica costruttori, e allora come già spiegato, confronta anche l'altro pilota presente in scuderia e confronti quindi un 4 volte campione del mondo con Gasly/Albon.

però boh, viva i dati oggettivi.
Si certo Singapore è una pista con motore...buono a sapersi ... e potrei andare avanti per ore e ore a fronteggiare le vostre considerazioni...cosa servirebbe???a nulla... perché io dico A e voi rispondete B...cosa servirebbe???a nulla... facciamo che avete ragione voi....e pace
 
Si certo Singapore è una pista con motore...buono a sapersi ... e potrei andare avanti per ore e ore a fronteggiare le vostre considerazioni...cosa servirebbe???a nulla... perché io dico A e voi rispondete B...cosa servirebbe???a nulla... facciamo che avete ragione voi....e pace

proprio ora che ti avevo mostrato dati oggettivi, peccato.
 
Oggi nella nuova puntata di ChronoGP hanno fatto un focus molto interessante sulle nuove PU della prossima stagione con la parte termica che verrà rivista in considerazione del fatto che il carburante avrà una componente bio del 10%
 
Tutto sto flame solo perché io ho espresso la mia OPINIONE (perché parlando di TALENTO non può essere diversamente) su Leclerc che ritengo il pilota più forte in circolazione.
Verstappen è il più aggressivo ma questo non significa sia un bene.
Qualcuno ha paragonato il duello Hamilton - Verstappen a quello che sarebbe stato Senna - Schumacher (ed era anche la mia sensazione) ma le manovre aggressive (e alla fine non decisive) di Verstappen mi han riportato alla mente i duelli Schumacher - Montoya.
Schumacher capì che doveva girarci alla larga perché aveva solo da perderci, poi quando contava davvero (Monza 2003) lo mise al suo posto. (E parlo da super tifoso di Montoya, l'unico che abbia mai tifato oltre a Senna e Hamilton).
E tornando a Barcellona 2016, Verstappen vinse solo perché quello davanti a sé si fermarono a mettere gomme fresche mentre lui continuò e vinse facendo da tappo a Raikkonen (nemmeno lui montò gomme nuove) e compagnia.
Fu una vittoria dovuta alla fortuna, tutto qui.
La F1 non va raccontata con i numeri (io non esalto mai Hamilton per statistiche chiaramente falsate) ma per le prestazioni
 
Diamoci un taglio.

Anche se non scrivo, ma leggo frequentemente questo 'facciamo a gara ne so di più di te' in questo 3d non mi piace neanche un pò.
Io non so niente più di altri...anzi... rispetto le opinioni di tutti...ovvio che se vengo preso in giro rispondo a modo...nei msg privati posso indicare pure dove la mia opinione è stata derisa...non è mia abitudine segnalare perché sinceramente non mi interessa...non bisogna riprendere solo chi risponde a modo...ma anche a chi provoca...io ho scritto di chiudere anche la polemica perché non sarebbe uscito niente di buono...tutto qui...cmq colpa mia perché non so essere calmo e pagherò tutte le conseguenze del caso, eventualmente...ps.per me è chiusa qui
 
ripensavo alla manovra della prima curva tra SLH e Verstappen, Hamilton ha fatto una gran mossa evitando il contatto. in quella curva ci sono molti piloti che per molto meno si sono rovinati la gara al primo giro. quindi grande sorpasso e grande reazione secondo me. ma riguardando i cameracar, in quello di Bottas si nota come in staccata freni prima dopo aver preso la scia di SLH, poi dopo il sorpasso si accoda tranquillo dietro al capo squadra e questo gli costa accelerazione per curva 3 che fa si che Leclerc passi all'esterno. in realtà Bottas aveva tutto il tempo di sorpassare Hamilton in curva 2 perché aveva una migliore accelerazione, ma non lo ha fatto, praticamente giocandosi tutto il GP subendo il sorpasso di Leclerc. ora questo é solo un appunto, con Bottas secondo avrebbero ordinato il cambio posizione ed entrambe le mercedes sarebbero state in lotta per la vittoria, così invece per un eccesso di cautela, si sono giocati il secondo posto probabilmente. ma come già detto, va bene così, perché il terzo posto é ottimo per il mondiale e ha generato una gara avvincente per la prima posizione. Nonostante i pochi sorpassi veri, per me é stata una gran gara, emozionante fino alla fine e questo ha contribuito molto.
 
Si certo Singapore è una pista con motore...buono a sapersi ... e potrei andare avanti per ore e ore a fronteggiare le vostre considerazioni...cosa servirebbe???a nulla... perché io dico A e voi rispondete B...cosa servirebbe???a nulla... facciamo che avete ragione voi....e pace

Una settimana fa nel thread della Motogp quando ti ho portato i dati di una classifica finale mi hai risposto che 26 punti di distacco su 14 gare sono una differenza minima, circa una gara, e quindi non si può fare un raffronto perché sostanzialmente sono equivalenti. Adesso continui a dire che Verstappen è sempre stato meglio di Leclerc in quanto nell'unica stagione comparabile ha ottenuto ben 14 punti in più su un campionato di 21 gare, che equivalgono in F1 a un 3° posto.

C'è un dato molto oggettivo: non sei coerente con quello che scrivi. Puoi pensarla in un modo o nell'altro, non me ne frega niente quale delle 2, ma cerca di essere coerente domani con quello che sostieni oggi, altrimenti è inutile discutere, di qualunque cosa.
E aggiungo che magari scrivere dei messaggi senza condirli con decine di inutili disegnini aiuterebbe a mantenere un livello adeguato a un forum e non trasformare la discussione nella chat delle mamme di whatsapp.
 
GP Azerbaijan, Euro2020 stoppa lo scambio di date con la Turchia

Il direttore esecutivo del Baku City Circuit ha escluso che l'eventualità possa realizzarsi, una necessità per superare le*limitazioni imposte nel Regno Unito al rientro da paesi come la Turchia, che impone al personale delle squadre con sede in Gran Bretagna di osservare un periodo di quarantena di 10 giorni.
 
Se tv8 continua a fare buoni ascolti (relativi) c'è possibilià che SKY aumenti il numero di GP da trasmettere sul canale in chiaro?
Il prossimo GP di Montecarlo sarà ancora su TV8 poi fino al Gp D'Italia, non ci saranno altre dirette. Mi sembra un po' troppo ampio l'intervallo (Maggio-Settembre)
 
Se tv8 continua a fare buoni ascolti (relativi) c'è possibilià che SKY aumenti il numero di GP da trasmettere sul canale in chiaro?

No nessuna possibilità, è stata scelta questa suddivisione per strategie commerciali, vista pure l'incertezza dei diritti di serieA. Sky vuole fidelizzare gli abbonati alla F1
 
No... il doppio gp in Austria no :eusa_doh: :eusa_wall:

Infilarci un Nurburgring o un Mugello è così impossibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso