• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi auguro che almeno McLaren e Ferrari si distinguano dalla massa. Finora abbiamo visto solo tante Mercedes con livree diverse. E c'era chi criticava la force india...
 
la McLaren la hanno presentata il 15 febbraio, non hai dato un occhiata per vedere se é una mercedes o se si distingue dalla massa? in questi 18 giorni non hai avuto modo di vederla nemmeno per sbaglio?

spoiler alert. hanno il retrotreno della mercedes, sai che hanno cambiato motore? almeno di quello te ne sei accorto visto che hai mancato completamente la presentazione?

spoiler alert 2. sai che le regole FIA hanno congelato lo sviluppo della vettura e che la Ferrari ha usato i gettoni per il retrotreno? quindi davanti non cambia nulla, e per forza di cosa non sará una mercedes like come tu definisci tutta la F1.

spoiler alert 3. non hai notato che la red bull é praticamente la vettura dell'anno scorso con pochissimi cambiamenti e un assetto meno rake? come fa ad essere una mercedes like?

spoiler alert 4. sai che il muso stretto "mercedes" e turning vanes sono stati portati in F1 dalla Mclaren prima di tutti? quindi direi che se c'é una vettura a muso stretto si puó dire che segua la filosofia McLaren non la mercedes.

e rimarco il concetto, con google puoi trovare le immagini della presentazione McLaren di 15 giorni fa e vedere da solo se é una mercedes con colore diverso :)
 
Anche la McLaren copia della Mercedes. Soltanto Red Bull e Haas si differenziano ma solo perché hanno mostrato la stessa vettura dell'anno scorso. Magari diventeranno copie della Mercedes già ad aprile...
Tutto così triste
 
gli anteriori delle vetture sono progettati secondo due principi abbastanza semplici, outwash e inwash. se una vettura, vedi la red bull ha una filosofia inwash, cioé i flussi vengono spinti all'inteno e sopra le ruote per generare carico. una vettura come la Alfa Romeo, che é la piú estrema vista fino ad ora nell'usare il concetto di outwash, non puó per definizione essere simile ad una vettura che ha sposato inwash come idea di ala anteriore. non é un concetto difficile, ma basta a fare capire che la definizione di "sono tutte copie della Mercedes" é l'ennesimo ragionamento sommario e sbagliato che fa chi capisce molto a fondo la F1.

gli stupidi invece, che vedono un ala che piega all'infuori e dei flap dritti sulle ruote, notano la differenza e invece di aprire bocca, vanno a cercare di capire perché succede questo. tempo sprecato, le vetture sono tutte copie della mercedes. stupidi noi.

la mercedes stessa ha una soluzione mista, i flap tendono a coprire la ruota anteriore nella sua lunghezza, ma sono anche svasati leggermete verso l'esterno per sfruttare comunque un leggero principio di outwash. ma il concetto non si ferma li, il "cape" sotto il muso é studiato in base allo stesso concetto. quindi una vettura inwash avrá un cape che cerca di ottimizzare questi flussi che vengono spinti all'interno, solitamente con un muso piú stretto per avere piú spazio per gestire questi flussi, mentre le vetture outwash, possono avere un muso piú pronunciato per cercare di fare passare piú aria sotto di esso. é una semplificazione, perché come sempre tutte le vetture sono diverse, la Alfa ha speso i propri gettoni nel muso proprio per averlo piú stretto, per cercare di avere meno resistenza all'avanzamento.

quindi é difficile che le vetture cambino ad aprile per somigliare alla mercedes, perché se i gettoni sono stati giá spesi, non é possibile modificare la struttura del muso. quindi per fortuna di tutti noi la tristezza dovrebbe essere evitata!

rimane particolare invece quello che é successo con Alpha Tauri e Aston Martin, che hanno potuto montare tutti gli aggiornamenti 2020 delle vetture originali, senza dover usare gettoni. li si che abbiamo copie delle vetture, ma la parte triste non é la copia in se, é che questi team hanno avuto la possibilitá di modificare, o meglio montare pezzi modificati da altri, senza limitazioni. una situazione abbastanza particolare che non é stata goduta da tutti.

infine un piccolo appunto su come mai la red bull sembra molto simile a quella dell'anno scorso, semplicemente loro hanno modificato ed evoluto la vettura fino alla fine, e i risultati si sono anche visti in pista, questo ha fatto si che tutte le migliorie 2021 fossero inserite in corso di stagione, ma logicamente non é la stessa vettura, perché hanno cambiato la parte piú importante del loro concetto, hanno abbandonato l'assetto rake, abbassando il posteriore per via delle modifiche al fondo piatto richieste dalla FIA. un assetto rake con posteriore alto fa entrare piú aria sotto la vettura, mentre una vettura piú bassa non lo fa, semplice logica. questo ha comportato molti cambiamenti nel retrotreno della red bull che sono nascosti dentro la carrozzeria.

concludo col dire che l Haas ha una livrea al limite del guardabile, la bandiera russa su una vettura "americana" direi che stona molto, ma fa capire come mai Mazepin, nonostante tutto il clamore generato a dicembre, sia il loro pilota. ho come l'impressione che andremo a rimpiangere Magnussen e Grosjean.
 
Il bello di te è che parli come Hamilton.
Ieri ha elencato le tantissime modifiche al regolamento di quest'anno che gli han pure fatto perdere la voglia di provare al simulatore, perché giustamente le impressioni in pista saranno diverse e il campionato sarà apertissimo... Come no
Cioè ma queste per voi sono modifiche?
Una volta alla presentazione delle vetture ti ritrovavi modelli totalmente stravolti, altro che due flap, alettoni più stretti di 2mm e fesserie varie... E anzi dopo i risultati della Force India nel 2020, e soprattutto la sentenza di assoluzione (perché questa è la verità), è ovvio che tutti abbiano capito qual è la strada da seguire: copiare!
Le vetture devono essere distinguibili a OCCHIO NUDO e della livrea non si dovrebbe proprio parlare!
Qui siamo stufi di questa pagliacciata ed è assurdo che tu non ne sia indignato adesso ma lo diventi dopo i primi 2 GP in cui le Mercedes faranno 2 doppiette.
 
Beh se ha accennato a tutti questi particolari vuol dire che tylmeres ha una passione motoristica che te ZzZz on hai.

Se uno ha una vera passione non si stufa mai, nonostante tutto.
 
Solo un appunto a tylermets: il concetto della Ferrari 2020 era quello del carwash: ferma in posa :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

Speriamo nelle spifferate del vecchio volpone Salo :laughing7:
 
Solo un appunto a tylermets: il concetto della Ferrari 2020 era quello del carwash: ferma in posa :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

Speriamo nelle spifferate del vecchio volpone Salo :laughing7:

verissimo! :laughing7: poi la storia della vernice ultraleggera ce la siamo dimenticata? a me fa ancora ridere a pensarci.

Se Salo ha voluto fare uno scherzo al suo amico, gli é riuscito davvero molto molto bene, ma deve averci pensato molto e pianificato bene tutto per come gli é uscito, non credo proprio abbia improvvisato.
 
Beh se ha accennato a tutti questi particolari vuol dire che tylmeres ha una passione motoristica che te ZzZz on hai.

Se uno ha una vera passione non si stufa mai, nonostante tutto.
D'accordo ma poi dopo 2 GP dominati da Hamilton iniziano le lamentele da parte di TUTTI gli italiani (mica solo lui) su quanto la Mercedes sia aiutata dal regolamento, sul fatto che i regolamenti siano uguali dal 2014 (ma come? E tutte le modifiche di ogni inizio anno?), di come le gomme siano così, di come i motori siano cosá, dei gettoni limitati, ecc ecc.
Mi auguro almeno che si renda giustizia a Hamilton quando vincerà il suo ottavo titolo mondiale. Io non lo farò perché per me è da 2 anni che passeggia in un campionato ridicolo.
Ma mi fa piacere essere l'unico a pensarla cosi
 
D'accordo ma poi dopo 2 GP dominati da Hamilton iniziano le lamentele da parte di TUTTI gli italiani (mica solo lui) su quanto la Mercedes sia aiutata dal regolamento, sul fatto che i regolamenti siano uguali dal 2014 (ma come? E tutte le modifiche di ogni inizio anno?), di come le gomme siano così, di come i motori siano cosá, dei gettoni limitati, ecc ecc.
Mi auguro almeno che si renda giustizia a Hamilton quando vincerà il suo ottavo titolo mondiale. Io non lo farò perché per me è da 2 anni che passeggia in un campionato ridicolo.
Ma mi fa piacere essere l'unico a pensarla cosi

é cosí nessuno ci puó fare nulla, é sotto gli occhi di tutti.

a parte che io mi lamento giá adesso di questo, anzi lo faccio dal 2014. quindi non c'é bisogno di aspettare i primi due GP, come se per magia potesse cambiare qualcosa.

il regolamento cambia ogni anno, quello che non cambia ogni anno, o quanto meno si adatta, é il modo in cui la FIA impedisce agli altri di recuperare il GAP. perché congelando qua e la, limitando i test, limitando le ore di CDF e galleria, limitando tutto quello che c'é da limitare é impossibile per chi sta dietro riuscire a recuperare e tenersi al passo con i cambi regolamentari. se poi ci aggiungiamo che tutte le novitá mercedes diventano irregolari l'anno dopo, mentre quelle degli altri al GP dopo, é palese che il tempo viene speso nel correggere e non nell'innovare e ricercare la prestazione. cosí facendo é da anni che si sa chi vince.

e qui arriva la seconda parte, il merito ad SLH é quello di vincere in queste condizioni, e per questo prende il merito che ha, tutti sappiamo che ha giá vinto il mondiale prima di partire. che merito vuoi che abbia nell'avere un compagno di squadra maggiordomo? e lo hanno tutti praticamente, ma lui é nella posizione in cui solo il suo compagno puó impensierirlo. poi quando arriva uno che dimostra di saper andare forte con la stessa vettura, lo richiamano ai box per una foratura inesistente. che merito vuoi dare ad SLH se non quello di vincere da solo senza avversari? ed il primo ad esserne a conoscenza é proprio lui, e allora si inventa i problemi via radio, commenta le manovre mentre guida, e fa tutto il suo teatro perché si parli di lui. e lo so é frustrante, perché un campione come SLH meriterebbe di dimostrarlo in pista ad ogni GP, e noi tifosi meriteremo di avere quello spettacolo ad ogni GP.

la differenza é che gli appassionati guardano la F1 sempre e comunque. mentre tu ti annoi se non puoi osannare SLH. tutta qui la differenza.

PS vorrei fare notare che NON sono stato io a portare in topic i seguenti argomenti, FIA, Regole ad Personam, Sir Lewis Hamilton. ho risposto. ma come sempre accade, il post tecnico é stato liquidato in quatto e quattro otto, mentre il resto viene ripetuto all'infinito :evil5:
 
D'accordo ma poi dopo 2 GP dominati da Hamilton iniziano le lamentele da parte di TUTTI gli italiani (mica solo lui) su quanto la Mercedes sia aiutata dal regolamento, sul fatto che i regolamenti siano uguali dal 2014 (ma come? E tutte le modifiche di ogni inizio anno?), di come le gomme siano così, di come i motori siano cosá, dei gettoni limitati, ecc ecc.
Mi auguro almeno che si renda giustizia a Hamilton quando vincerà il suo ottavo titolo mondiale. Io non lo farò perché per me è da 2 anni che passeggia in un campionato ridicolo.
Ma mi fa piacere essere l'unico a pensarla cosi
Se uno ha un pilota con la P maiuscola e una macchina che domina, perchè migliore delle altre, cosa c'è da lamentarsi? Come all'epoca del dominio Ferrari, ora dominio Mercedes.
Imparino dagli errori, e ne facciano tesoro. Inutile frignare. E' un campionato a tutti gli effetti.
 
beati loro. da noi a Imola é tutto bloccato

e credo rimarrà (almeno per la primissima parte di stagione) l'unica gara di F1 senza pubblico, visto che si parla addirittura di Portimao e Montmelò di gp col pubblico
vorrei sperare che per ricompensare 2 anni di Imola senza pubblico, questa ci sia anche nel 2022
 
Ho appena letto che nella prima gara ci sarà il pubblico... Vaccinati e guariti saranno ammessi!

hanno anche proposto di vaccinare tutti quelli che parteciperanno al Gran Premio... Hanno vaccini che gli escono dalle orecchie evidentemente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso