• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
formula 2 e formula 3 nel 2022 torneranno a svolgersi assieme nello stesso weekend, con le gare che torneranno ad essere due, ma a differenza di come era fino al 2020, le qualifiche determineranno non la griglia delle gare sabato ma di quelle della domenica (feature race per la F2 che così viene spostata alla domenica e gara 2 per la F3), le gare del sabato invece (sprint race in F2 e gara 1 in F3) saranno determinate rispettivamente dall'inversione dei primi 10 (F2) e 12 (F3) delle qualifiche
 
Verstappen e Leclerc hanno cambiato il motore.
Partiranno in ultima fila.

Occhio però alla pioggia per domani e forse anche per domenica.

Curiosità regolamentare visto che entrambi sono in penalità per aver cambiato il motore, chi parte penultimo e chi ultimo? Chi fa' il miglior tempo tra i due nelle qualifiche?
 
Io ero rimasto a una penalità per ogni componente PU cambiato... Leclerc ha cambiato tutto (ma immagino pure Verstappen, uguale)...in quel caso Verstappen dovrebbe stare cmq quattro posizioni migliori di Leclerc, per partire penultimo...
 
Presumo che Verstappen parta con le gomme bianche per concludere la gara con le gomme gialle... anche approfittando delle safety car.
 
Curiosità regolamentare visto che entrambi sono in penalità per aver cambiato il motore, chi parte penultimo e chi ultimo? Chi fa' il miglior tempo tra i due nelle qualifiche?

Di base sì. Ma Verstappen ha anche 3 posizioni di penalità per l'incidente a Monza.

Quindi, per stare davanti a Leclerc, Verstappen deve qualificarsi davanti di almeno 4 posizioni in Q3 domani (esempio: Verstappen in pole, Leclerc 5°).
 
Come no... Fra partenze sbagliate e strategie decise da sbirulino, tutto è tranne in tasca.
Dovrebbero andare bene le McLaren

Poi in tasca non sono mai state neanche nel 2020... poi tanto io non sono neanche scaramantico quindi non penso che se non vincerà la gara sarà perché qualcuno ha scritto che ha la vittoria in tasca :D ma per motivi reali (come è successo tante volte a parte quelle belle 99 :) ) ;)
 
Alonso perse un mondiale già vinto per colpa dei box... Qua mi sa che siamo sullo stesso piano. Abbiamo avuto tanti piccoli episodi a ogni GP che sono passati inosservati ai più distratti, ma sono sicuro che il tutto culminerà con qualcosa in stile Abu Dhabi 2010, ormai l'andazzo quello è...
 
FP3 che sono state cancellate, la Formula 2 rinviata...

A Sochi piove in maniera bestiale. Altro che Spa... Hanno pure alcuni box allagati...
 
E probabile che finisca come a Spa...2 giri dietro alla SC...e metà punteggio...e il pubblico rimborsato parzialmente...per quello non serve a nulla farlo con la F2...di certo prima o poi si deve fare qualcosa per la pioggia...se no si corresse solo in estate ... spero che dal prossimo anno si faccia qualcosa per trovare una soluzione... ormai quest'anno è giusto che si vada con questa regola assurda...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso