• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Più che incidente di gara, hai visto Hamilton frenare? Se non freni sei pienamente responsabile dell'incidente.
Frenato ha frenato, ma se entri come un kamikaze serve a poco...devo sentire che Verstappen ha addirittura fatto la curva...no doveva andare dritto perché Hamilton non sa guidare pulito...ma tanto darànno la colpa a Max...
 
Più che incidente di gara, hai visto Hamilton frenare? Se non freni sei pienamente responsabile dell'incidente.
Bobbi ha detto che ha frenato fornendo anche i dati delle velocità, mentre Verstappen, con Hamilton di fianco , era all'80% dell'apertura del gas... Come se appunto Hamilton, che gli era a fianco prima di curvare, non esistesse
 
Sentir dire che Verstappen ha colpe è semplicemente RIDICOLO

Era davanti, che doveva fare?

Magari non colpire Hamilton, sapeva benissimo che fosse lì all'interno..uno dei due avrebbe dovuto frenare per evitare tutto ciò o magari Verstappen poteva tenersi leggermente più sulla sua sinistra. La cosa che mi fa titubare sul dare la penalità è proprio la linearità della traiettoria di Lewis
 
Non doveva buttarsi dentro, punto. Non c'era lo spazio.

Verstappen in rettilineo si era difeso, spostandosi a destra una volta sola, come permesso da regolamento.

A quel punto spazio non c'è più, Hamilton doveva desistere e accodarsi subito.

Tutto vero, grande azzardo e voluto come più volte detto; però che facciamo, facciamo racing o attendiamo in trenino fin che arriva il DRS? Questo (e ora che ho visto Verstappen stare abbastanza bene) posso dire con la dovuta cautela che è un episodio molto controverso e che mi è "piaciuto" per l'agonismo che si è visto in tutte quelle curve dal semaforo verde fin lì (ok, poi Duncan mi dirà che il semaforo verde non c'è più :p)...

Insomma si è sentito quel pepe che mancava da un pezzo; certo fin che non si fa male nessuno è tutto ok ;)
 
Verstapen era quello che doveva rischiare di meno perché è in lotta per il mondiale arrivare secondo non gli andava male e non ci ha pensato
 
L'essere davanti non ti permette di fare quello che vuoi, eh? Altrimenti non ci sarebbe mai nessun sorpasso.

Lo vede pure un bambino che lì spazio non c'è.

Stiamo parlando della COPSE... Non una curva qualunque...

Verstappen ha fatto la sua curva, era ovvio che non poteva stare tutto a sinistra all'ingresso della Copse, perchè veniva dalla difesa in rettilineo spostandosi una volta sola a destra (come da regolamento).

Verstappen ha fatto tutto in regola, è stato davanti SEMPRE (non ascoltate quello che dicono a Sky, perchè è una gran str****** dire che erano affiancati... le immagini sono lì a testimoniarlo) e Hamilton doveva rendersi conto prima che non poteva buttarsi dentro, quindi alzare prima il piede e accodarsi.

Le colpe sono al 100% di Hamilton.
E' assurdo trovare delle colpe su Verstappen: ha fatto come qualsiasi pilota avrebbe fatto e dovuto fare in quella situazione, in pieno rispetto del regolamento, che altro doveva fare!?



Ora, con questo io non dico che Hamilton è da bandiera nera, sia chiaro. E' esagerato anche secondo me.

Ma una penalità almeno ci sta tutta.
 
Date la macchina di Perez a Verstappen(dal ospedale però ) e poi fare quello che ha fatto Hamilton con lui ...PS.tanto dal prossimo gran premio diventerà un macello... perché Verstappen da adesso in poi non guarderà più in faccia nessuno...se tanto si può fare no problem
 
Verstappen non ragiona ed è su quello che fa affidamento Hamilton da vecchio lupo di mare

Secondo me sbagli, se Verstappen non ragionasse lo avrebbe buttato fuori alla prima curva invece ha combattuto e lo ha chiuso alla grande fino alla Copse; solo che la Copse fatta a duecento metri dalla partenza è una cosa, fatta fianco a fianco lanciati è un altro sport.
 
Lo vede pure un bambino che lì spazio non c'è.

Verstappen ha fatto la sua curva, era ovvio che non poteva stare tutto a sinistra all'ingresso della Copse, perchè veniva dalla difesa in rettilineo spostandosi una volta sola a destra (come da regolamento).

Verstappen ha fatto tutto in regola, è stato davanti SEMPRE e Hamilton doveva rendersi conto prima che non poteva buttarsi dentro, quindi alzare prima il piede e accodarsi.

Le colpe sono al 100% di Hamilton.
E' assurdo trovare delle colpe su Verstappen: ha fatto come qualsiasi pilota avrebbe fatto e dovuto fare in quella situazione, in pieno rispetto del regolamento, che altro doveva fare!?
Doveva buttarsi sulla ghiaia... secondo il loro ragionamento...sono gli stessi che se fosse capitato a Hamilton o a Leclerc avrebbero gridato allo scandalo...
 
Secondo me sbagli, se Verstappen non ragionasse lo avrebbe buttato fuori alla prima curva invece ha combattuto e lo ha chiuso alla grande fino alla Copse; solo che la Copse fatta a duecento metri dalla partenza è una cosa, fatta fianco a fianco lanciati è un altro sport.
Verstappen non lascia mai spazio a Hamilton, non nel senso che è scorretto ma nel senso che guida sapendo che Hamilton alza il piede quando i due sono ravvicinati.
Devi fare caso che è sempre Hamilton ad alzare il piede, sono fatti
 
Doveva buttarsi sulla ghiaia... secondo il loro ragionamento...sono gli stessi che se fosse capitato a Hamilton o a Leclerc avrebbero gridato allo scandalo...

Per me che tifo Ferrari come ho già detto mi piacerebbe vedere una bella penalità a Lewis in modo di aumentare le possibilità di un podio, però dai mille replay visti non riesco a gridare allo scandalo "bandiera nera! A rogo!" per l'accaduto.
 
Verstappen non lascia mai spazio a Hamilton, non nel senso che è scorretto ma nel senso che guida sapendo che Hamilton alza il piede quando i due sono ravvicinati.
Devi fare caso che è sempre Hamilton ad alzare il piede, sono fatti
Sono fatti: Hamilton in testa al mondiale alza il piede, giustamente e saggiamente, Hamilton in rincorsa forza e mette la macchina lì anche dove non ci sta e non ci credo mai nella vita che non sia stata voluta quella situazione; lo sa benissimo e infatti un istante dopo ha alzato subito il piede sennò col cavolo che Leclerc lo passava guardando lo specchietto ;)
 
Sono fatti: Hamilton in testa al mondiale alza il piede, giustamente e saggiamente, Hamilton in rincorsa forza e mette la macchina lì anche dove non ci sta e non ci credo mai nella vita che non sia stata voluta quella situazione; lo sa benissimo e infatti un istante dopo ha alzato subito il piede sennò Leclerc col cavolo che lo passava ;)
No, l'ha detto anche Gene poco fa "In tanti ci chiedevamo perché Lewis non fosse più aggressivo nei GP passati e la prima volta che lo è stato sono finiti fuori"
E l'ultima frase va letta fra le righe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso