• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Astio non lo so, di certo non il mio che considero lo Sport il massimo divertimento e non certo il motivo per cui infastidirsi, anche se quando entra di mezzo il tifo diventa un attimo più complicato gestire il tutto.

Certo è che, vuoi perchè siamo in un'era in cui recuperare sull'avversario è obiettivamente non proibito ma molto complicato, vuoi perchè anche Hamilton inizierà pure lui a declinare (a riflessi, tenuta psicofisica, ecc...), vuoi perchè in Red Bull hanno saputo evolversi (attraverso il mix dato tra un buon mezzo in progressivo miglioramento e un pilota in crescendo verso il top della forma assoluta), ne sta uscendo comunque un campionato che ha già smentito in larga parte le premesse (mie personali sicuramente) iniziali, in cui doveva essere l'ennesimo trionfo a mani basse di Hamilton su Mercedes, al termine di un ciclo di monoposto che ha indubbiamente vissuto un dominio che non è stato monotono solo per i tifosi chiaramente riguardati; certo che ce n'è voluto di tempo per colmare il gap, però è stata finora una stagione decisamente godibile.
 
Astio non lo so, di certo non il mio che considero lo Sport il massimo divertimento e non certo il motivo per cui infastidirsi, anche se quando entra di mezzo il tifo diventa un attimo più complicato gestire il tutto.

Certo è che, vuoi perchè siamo in un'era in cui recuperare sull'avversario è obiettivamente non proibito ma molto complicato, vuoi perchè anche Hamilton inizierà pure lui a declinare (a riflessi, tenuta psicofisica, ecc...), vuoi perchè in Red Bull hanno saputo evolversi (attraverso il mix dato tra un buon mezzo in progressivo miglioramento e un pilota in crescendo verso il top della forma assoluta), ne sta uscendo comunque un campionato che ha già smentito in larga parte le premesse (mie personali sicuramente) iniziali, in cui doveva essere l'ennesimo trionfo a mani basse di Hamilton su Mercedes, al termine di un ciclo di monoposto che ha indubbiamente vissuto un dominio che non è stato monotono solo per i tifosi chiaramente riguardati; certo che ce n'è voluto di tempo per colmare il gap, però è stata finora una stagione decisamente godibile.
Non era diretto a te.. sul resto del discorso sono d'accordo con te... stiamo assistendo a un mondiale stupendo...la mia opinione lo ho espressa...ma qui è tutto soggettivo... quindi ogni opinione è valida
 
Ultima modifica:
... stiamo assistendo a un mondiale stupendo...la mia opinione lo ho espressa...ma qui è tutto soggettivo... quindi ogni opinione è valida

Certo il Mondiale è stupendo però perché continui ad esserlo non deve vincere Max oggi :D altrimenti dopo solo un ritiro potrebbe riaprire (realmente ripeto non matematicamente) il Mondiale e visto che ce ne sono già stati non mi pare il caso di sperare in quello :laughing7:

PS Ah comunque Max ha detto che senza Tsunoda che l'ha fatto rallentare avrebbe fatto la pole ;) (e che il rettilineo è lungo al via... :D son già posizionato sul canale 207... :) ) :icon_cool:
 
Questo Mondiale non è per nulla stupendo, è solo in equilibrio: io un mondiale dove non c'è stato un singolo duello tra i 2 contendenti senza che provassero a buttarsi fuori a vicenda non lo considero di certo stupendo. Vediamo se queste ultime gare lo rendono migliore.
 
Beh fortunatamente persone dell' ambiente lo considerano uno dei migliori... Rosberg docet(e non solo)...ma il mondo è vario è ognuno lo può considerare come meglio crede... personalmente chi vincerà il mondiale avrà fatto una grande impresa...se lo vincerà Hamilton sarà il pilota più forte di sempre(che possa piacere o meno) battendo il pilota più giovane con talento (con Leclerc, così non si offendono i ferraristi) se lo vincerà Verstappen sarà il più giovane pilota a vincere un mondiale battendo un sette volte campione del mondo...sul fatto del buttarsi fuori è successo e speriamo che non succeda più (Austin è stato consolante dal questo punto di vista)...e adesso vi auguro buona gara e vinca il migliore...
 
Ultima modifica:
Basta buttar fuori Bottas all'istante, assicurandosi di non far troppi danni; seppur prendendo penalità si arriva secondi tranquillamente :D

Ci ha pensato Ricciardo

E ha preso 2 piccioni con una fava :D

Certamente più che un miracolo Mercedes, è Red Bull che ha avuto delle difficoltà.

Su Bottas che farà il tappo mi fa un po' sorridere, dato che fino a oggi è stato il miglior avversario di Verstappen, mai un fastidio quando si sono trovati in lotta.

Basta vedere cosa ha fatto Bottas in rettilineo: ha lasciato un portone spalancato a Verstappen sulla sinistra.
 
Ci ha pensato Ricciardo

E ha preso 2 piccioni con una fava :D



Basta vedere cosa ha fatto Bottas in rettilineo: ha lasciato un portone spalancato a Verstappen sulla sinistra.
Chiaramente e abbastanza prevedibilmente (causa Bottas) già alla partenza siamo tornati ai reali valori in campo. Non so cosa si possa inventare Mercedes a questo punto, e di norma quando pensano qualcosa peggiorano.
 
Le 2 Alfa Romeo al momento a punti :)

Occhio che se le posizioni finali fossero queste (punto addizionale ESCLUSO per ora...), la classifica costruttori sarebbe:

Mercedes 478,5
Red Bull 477,5

Con punto addizionale a Verstappen, punti pari, ma Red Bull ha più vittorie quindi sarebbe avanti :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
Certamente perderanno pure il costuttori, Perez dopo una stagione anonima nelle ultime 3 gare sta andando molto bene, Bottas lasciamo perdere che è meglio....

Intanto 5 secondi di vantaggio per Max, che mazzata!!!! Ricordiamo che sono quelle DOMENICALI che contano....
 
Le 2 Alfa Romeo al momento a punti :)

Occhio che se le posizioni finali fossero queste (punto addizionale ESCLUSO per ora...), la classifica costruttori sarebbe:

Mercedes 478,5
Red Bull 477,5

Con punto addizionale a Verstappen, punti pari, ma Red Bull ha più vittorie quindi sarebbe avanti :eusa_whistle:

Mentre la situazione provvisoria classifica costruttori tra Ferrari e McLaren è questa:

Ferrari 268,5 (18 punti al momento)
McLaren 255 (1 punto al momento, ma stanno scalando alcune posizioni)
 
Anche se le Mercedes fossero partite bene e avessero mantenuto le posizioni non ho idea di come avrebbero potuto tenersi dietro Verstappen. Superiorità imbarazzante, come previsto. E vediamo se arriva anche Perez
 
Anche se le Mercedes fossero partite bene e avessero mantenuto le posizioni non ho idea di come avrebbero potuto tenersi dietro Verstappen. Superiorità imbarazzante, come previsto. E vediamo se arriva anche Perez

Possiamo dire che la qualifica di ieri è stata strana.

O Mercedes ha un assetto più da qualifica, come pensava già ieri sera qualche utente qui, oppure semplicemente Red Bull è incappata in una (casuale) giornata storta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso