• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Campania-Faito - non vedo poche emittenti/Napolitivù- vari decoder

johntitor2

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Ottobre 2009
Messaggi
146
Ciao a tutti, :)
sto rilevando un problema di ricezione sul canale 35 dal Faito, il mux di Canale 21, in particolar modo non ricevo Napolitivù.
Ho provato su due tv con ricevitore integrato e il canale si riceve bene, su due vecchi decoder normali che ho invece non ricevo il canale, mi dà "video non compatibile" o qualcosa del genere, il video resta nero, addirittura su un decoder Cdv 1090 mi risulta come canale a pagamento.
Pensavo potesse essere un problema dell'antenna ma il segnale mi risulta di buona potenza e qualità.
Ho provato anche con un decoder Linq Tv 110V e non vedo il canale. Anche sintonizzando il canale manualmente mi dà problemi, Napoli Canale 21 però si vede bene.
Lo rilevo solo con le tv con decoder integrato.
Il problema non si presentava fino a due settimane fa, ci sono forse aggiornamenti da scaricare e provare per i Cdv e Linq per eventualmente risolvere?

grazie mille a tutti :)
 
Non è che trasmette con codifica H.264 e i tuoi decoder sono solo Mpeg2?
I tuoi decoder fanno vedere il programma alla LCN 501?
 
Non è che trasmette con codifica H.264 e i tuoi decoder sono solo Mpeg2?
I tuoi decoder fanno vedere il programma alla LCN 501?

lo avevo pensato ora in effetti, da 501 non vede quelli in hd, sono decoder vecchi in effetti, non sapevo che Napolitivu trasmettesse in H.264, gli altri canali del mux sono visibili.
Le tv invece vedono bene, anche il vecchio LH3700 della Lg, che si sia aggiornato da solo...
 
Non lo so, ma lo credo MOLTO improbabile perchè normalmente la decodifica la fa un chip.
 
Non è che trasmette con codifica H.264 e i tuoi decoder sono solo Mpeg2?
I tuoi decoder fanno vedere il programma alla LCN 501?

mi riaggancio alla tua risposta, ho controllato sulla tv Lg LH3700 su Napolitivu, mi compare lo standard di trasmissione nel riquadro del numero del canale, mi dice MPEG definizione standard, quindi penso non sia H.264. Oppure potrebbe essere proprio H.264, ma sempre in mpeg2?
 
H.264 https://it.wikipedia.org/wiki/H.264

Se il TV indica MPEG definizione standard, puo trattarsi anche di MPEG 4 quindi H.264, poi la risoluzione può essere benissimo quella standard, non è detto che se è H.264 deve essere per forza HD o Full HD

Anche qui a Roma varie emittenti sono passate da mpeg2 a mpeg4 H.264 non HD, con il risultato di non essere più ricevibili con i vecchi decoder mpeg2
 
H.264 https://it.wikipedia.org/wiki/H.264

Se il TV indica MPEG definizione standard, puo trattarsi anche di MPEG 4 quindi H.264, poi la risoluzione può essere benissimo quella standard, non è detto che se è H.264 deve essere per forza HD o Full HD

Anche qui a Roma varie emittenti sono passate da mpeg2 a mpeg4 H.264 non HD, con il risultato di non essere più ricevibili con i vecchi decoder mpeg2

ok ti ringrazio, purtroppo ne capisco poco, evidentemente sara accaduto questo, mi stupisce che la tv Lg, vecchia di oltre 11 anni, sia stata in grado di riceverla senza problemi, non sapevo nemmeno che potesse ricevere in H.264
 
La vecchia serie LH era molto avanti, in compenso non indicava correttamente mpeg e h264.
 
Vi ringrazio per il gentile supporto.
Ho acquistato a 18 euro questo decoder Tech-it Hd-999, uscita scart e hdmi, sembra abbia anche il wifi per l'Iptv, prezzo 18 euro :

https://www.amazon.it/DECODER-RICEVITORE-DIGITALE-TERRESTRE-HD-999/dp/B0792HC15T

Non sembra male alla fine, riceve tranquillamente anche i canali in H.264.
Registra su usb in formato tsv, ottima qualità (avrei preferito registrasse in mpeg2, come altri modelli ma va beh).

Secondo voi mi conviene registrare da uscita scart in mpeg2 sul dvd recorder? Oppure vale la pena convertire il formato tsv in mpeg2? Dove perdo meno qualità?

grazie mille per l'aiuto
 
Non sembra male alla fine, riceve tranquillamente anche i canali in H.264.
Se tra meno di due anni passano al' H265 lo dovrai buttare, ma non è detto che ci passano, poi per 18 euro ci si può anche stare, l'importante è che senti l'audio sui canali HD
Secondo voi mi conviene registrare da uscita scart in mpeg2 sul dvd recorder? Oppure vale la pena convertire il formato tsv in mpeg2? Dove perdo meno qualità? grazie mille per l'aiuto
tsv è l'estensione del file ma si tratta sempre di un file mpeg2 oppure mpeg4 a seconda dei casi, nel caso fosse mpeg4 perchè lo vuoi trasformare in mpeg2 ?oltretutto convertendolo occuperebbe più spazio.

Tra la registrazione tramite scart su DVD recorder e la riconversione è difficile sapere qualè é meglio sicuramente se adoperi una qualita di registrazione bassa forse meglio la riconversione, tutto dipende anche dalla qualità originale del programma...
 
Ultima modifica:
Se tra meno di due anni passano al' H265 lo dovrai buttare, ma non è detto che ci passano, poi per 18 euro ci si può anche stare, l'importante è che senti l'audio sui canali HDtsv è l'estensione del file ma si tratta sempre di un file mpeg2 oppure mpeg4 a seconda dei casi, nel caso fosse mpeg4 perchè lo vuoi trasformare in mpeg2 ?oltretutto convertendolo occuperebbe più spazio.

Tra la registrazione tramite scart su DVD recorder e la riconversione è difficile sapere qualè é meglio sicuramente se adoperi una qualita di registrazione bassa forse meglio la riconversione, tutto dipende anche dalla qualità originale del programma...

ti ringrazio per la risposta, ho controllato meglio e lo standard è proprio H.265, avevo sbagliato a controllare, dovrei stare coperto diciamo.
Stranamente però non ricevo altri canali quali TV8 e pochi altri, che prima ricevevo invece col vecchio decoder, boh.

Mi consigliate per favore un decoder H.265 con doppia scart e che registri anche su usb in mpeg2 direttamente?

grazie mille :)
 
Decoder con la doppia scart penso non li fanno più o almeno io non li ho più visti, la seconda scart serviva per collegarci il videoregistratore VHS o DVD Recorder in tempi più recenti, apparecchi che ormai quasi nessuno usa più...

I decoder registrano il flusso digitale così come è all'origine, se la trasmissione è in mpeg2 registrano in mpeg2 se è in mpeg 4 registrano in mpeg 4. come già scritto .tsv è solo l'estensione

Il file nomeregistrazione.tsv si può rinominare al PC in nomeregistrazione.mpeg (mpeg2 o mpeg4 a seconda del caso) se è questo il tuo problema :eusa_think: se mpeg4 logicamente non lo puoi leggere con decoder solo mpeg2.
 
Indietro
Alto Basso