• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

il VU+ solo non riconosce le CI

Lupi

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
11 Luglio 2004
Messaggi
1.496
Salve amici del V+, come devo fare a far riconoscere al vecchio V+ solo tramite le CI le schede originali di Tivusat e degli svizzeri?
Uso l' immagine VTI . Ho provato tante cose.
Che fareste voi?
Grazie e a presto
 
Ma non devi dirgli i caid da aprire con la CI?
Nel menu c'è la voce o qualcosa del genere ...
PS: ma le card sono attive e funzionano regolarmente da altre parti
 
Il Vu+Solo non ha cam CI+ che io sappia, quindi il funzionamento di queto tipo di cam non è garantito.
 
Non conosco la VTI ma nella Blackhole ci sono due voci del menù apposite che tradotte in Italiano dovrebbero essere:

Menù -> Impostazione -> Common Interface
Menù -> Impostazione -> Assegnazione CI ...

Io ho il Vu+ Duo2 con Blackhole e mi sembra di ricordare che per far funzionare gli slot occorresse abilitarli, ma potrei confondermi dato che ora non uso CI con questo ricevitore.
 
Grazie delle risposte.
Menù -> Impostazione -> Common Interface
Menù -> Impostazione -> Assegnazione CI ... uguale come nella BH.
Il Vu+Solo ha solo cam CI.
Le due card funzionano regolamente con tutti i box che possiedo e anche con lo slot del V+Solo separatamente s`intende.
Ho la samsung cam per Tivusat e anche la Digiquest tivusat CamHD e per leggere la card svizzera uso la cam viaccess che funzionava
anche con i vecchi decoder in formato SD.
Devo notare che è la prima volta che con un decoder le CI non funzionano.
Devo installare un plugin per attivare le CI ?
A presto se sapete qualche novità.
Buona serata
 
Salve, una buona notizia, la camHD di tivusat funziona con la card di Tivusat, mentre la cam viaccess non riconosce la scheda SSRG.
La riscalda e mi dice errore della carta.
Provo ancora e vi faccio sapere
 
Salve, vi aggiorno sui risultati ottenuti.
1) la CI 1 è difettosa, le immagini sono disturbate, inguardabili che bloccano il box.
2) La Samsung cam non riconosce la card di Tivusat.
3) La configurazione con i Caid di Tivusat li ho memorizzati sulla digiquest-tivusat camhd sullo slot n°2 e funziona e invece la kard
SSRG l`ho inserita sullo slot superiore dove inserire solo kard.
4) La cam in viaccess non mi legge la kard svizzera e devo vedere se la posso programmare con la Cas3 plus.
Il box adesso funziona cosi, se avete qualche idea sono sempre qua.
A presto lupi
 
Problemi con il firmware installato o problemi proprio con l'hardware ? No perchè tu parli sempre di VTI, ma hai provato anche la versione originale del firmware ? Mi sembra strano che con il firmware originale non ti funzionino semplicemente delle cam ci.
 
Ciao Alevia, penso che i contatti del CI 1 abbia dei difetti nel senso che con il modulo digiquest tivusat camhd squadretta fino a bloccare il ricevitore e per questo non posso usarlo, mentre con il modulo viaccess non mi legge la carta in nessun CI.
Solo sul CI numero 2 funziona la card di Tivusat , e il modulo in viaccess non legge la scheda SSRG che funziona bene anche sul dm800hd SE e che viene aggiornata automaticamente.
Il modulo non so se posso programmarlo col Cas3 plus.
Grazie e a presto
 
Scusa la domanda banale ... quante card totale hai? 2 o 3?
Se ne hai 2 metti la tvsat nella CI buona e la SRG nel card reader ... se ne hai 3 e hai 2 fessure buone una la devi ammazzare ...
 
Scusa la domanda banale ... quante card totale hai? 2 o 3?
Se ne hai 2 metti la tvsat nella CI buona e la SRG nel card reader ... se ne hai 3 e hai 2 fessure buone una la devi ammazzare ...
Esatto due, per adesso va bene cosi, dato che la cam viaccess non fa funzionare la scheda SRG col suo modulo, faccio cosi.
Il vu+solo ha fatto il suo tempo e mi ha fatto pure arrabbiare con tutti i suoi difetti, flash sempre piena, CI morta o quasi, riavvii di 3 o 4 minuti.
Ho fatto esperienza col V+Solo,solo, è una sola questo decoder, nient`altro, meglio i nuovi.
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti
 
Il Vu+Solo non ha cam CI+ che io sappia, quindi il funzionamento di queto tipo di cam non è garantito.

Flasha la vecchia Immagine VTI 2.8.2 e il CI diventa CI+. Sul Duo2 ho usato la Viacces Neotion di Fransat per mesi, all'epoca il Multistream era un sogno averlo in un ricevitore.

Z.K.;)
 
Flasha la vecchia Immagine VTI 2.8.2 e il CI diventa CI+. Sul Duo2 ho usato la Viacces Neotion di Fransat per mesi, all'epoca il Multistream era un sogno averlo in un ricevitore.

Z.K.;)
Grazie ziokit, ma ho l`ultima, la versione 11 e il risultato è che ho sicuramente un errore di Hardware, dato che la cam viaccess funziona con il 7020hd insieme alla cam per Tivusat Digiquest inserite insieme.
Lupi
 
Grazie ziokit, ma ho l`ultima, la versione 11 e il risultato è che ho sicuramente un errore di Hardware, dato che la cam viaccess funziona con il 7020hd insieme alla cam per Tivusat Digiquest inserite insieme.
Lupi

Ci vuole la Vti 2.8.2 funzionava anche nel Vu+ UNO. Dalla versione 3.0.0 in avanti le immagini Vti come la Black-Hole diventavano pesanti per gli hardware dei ricevitori di quegli anni. Trova la 2.8.2 se riesce a girare sul tuo Solo sei a posto.

Z.K.;)
 
Grazie del consiglio, ma non è facile da trovare. Una dritta ?
Sai dove per caso ?
ciao
 
Indietro
Alto Basso