• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di connessione al server online

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.120
Località
MEGAMIX PLANET
Salve a tutti, sto riscontrando da qualche giorno dei problemi di connessione al server della PS4; la cosa l'ho notata avviando il gioco F1 2020 in quanto all'inizio cerca di connettersi appunto al server dandomi però messaggio di errore.
Talvolta andando sul mio profilo per la gestione ad esempio di account o altro mi contiuna a caricare per poi darmi il messaggio di errore che la connessione col server è scaduta.
Potrebbe essere una questione di connessione: andando a controllare la stessa i dati che escono, una volta mi danno "operazione fallita" riguardo al NAT, l'altra volta mi ha dato "operazione fallita" sul test della velocità di upload; al terzo tentativo è andata bene ma noto alla voce NAT che è di tipo 3.
Ora io non sono molto esperto ma mi è sempre parso di notare il tipo 2 relativo a questa voce e non vorrei fosse questo a darmi problemi, anche perchè cercando in rete pare che la cosa sia collegata ad una altro tipo di errore che il gioco F1 2020 di cui sopra mi ha dato in uno dei vari riavvii dell'applicazione: codice errore 1008-H

Ora, volevo chiedere se alcuni di voi notano questi problemi, non tanto magari con l'avvio del gioco in questione (per chi ce l'ha) ma se riscontra problemi di comunicazione col server della PlayStation e se al limite trova normale che, di fatto da un giorno all'altro ci si ritrovi in questa condizione di quasi impossibilità di giocare perchè appunto a volte capita che il gioco carichi all'infinito alla ricerca di comunicare con i server onlin, costringendomi quindi a riavviare la PlayStation.
 
Allora, i server di F1 2020 non sono della PS (Sony) ma dello sviluppatore del videogioco in questo caso di Codemasters. L’errore del gioco potrebbe essere legato al tipo di NAT che deve essere di tipo 2 per avere una connessione ottimale per giocare online. Riavviare la PS4 non serve, in quanto devi modificare le impostazioni del tuo router.
 
Grazie per la risposta; ovviamente mi interesserebbe anche poco perchè non gioco online ma il problema mi sorge quando mi si impalla il gioco all'avvio, in quanto cerca sempre di comunicare con questi server.
 
Dal PS Store non sembra essere un always online, come ad esempio Destiny. Quindi dovresti poter giocare ugualmente anche senza connessione.
Su YouTube si trovano diversi tutorial per modificare il tipo di NAT: https://youtu.be/1JbUst59Wno
 
Indietro
Alto Basso