• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gran Turismo 4

frank_88

Digital-Forum Master
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
966
Località
Catania
scrivete le vostre opinioni sul simulatore di guida per ps2!!!
 
Ultima modifica:
Spettacolare :D :D

Secondo me è il gioca che riesce a spremere al massimo le potenzialetà della PS2 che non dimentichiamo è meno performante della vecchia X-BOX

Pro:
-un numero mostruoso di auto
-tanti bellissimi circuiti(il Nurburing è strepitoso)
-sezione simulazione molto realistica con moltissime regolazioni quasi da perderci la testa

contro:
-gare su sterrato non all'altezza perchè le reazioni della macchina non sono troppo reali,potevano fare molto meglio
-diverse gare impossibili da correre se non in modalità B-SPEC,se solo avessero previsto di poterle salvare durante la sosta ai box almeno si poteva pensare di concluderle in varie tappe perchè è umanamente impossibile passare dalle 8 alle 24 ore attaccati alla consolle

Ps quando guido l'Alfa 147 mi pare proprio di guidare la mia :D :D
 
E' vero il rally non e' molto bello ma tutto il resto e' miticoooo!!!!!!

Gran-Turismo-4-02.jpg
 
non lo conosco...
...che dite è da comprare??? :eusa_think:

piattaforma: ps2
 
ERIKLE ha scritto:
non lo conosco...
...che dite è da comprare??? :eusa_think:

piattaforma: ps2


E il miglior simulatore di guida per ps2 quindi ti consiglio vivamente di comprarlo!!!:headbang: :headbang: :headbang:
 
ok allora in questo week end provvedo, ma mi devo comprare pure il joistik a volante o si riesce a gestire bene anche con il joypad normale??? :eusa_think:
 
Miro77 ha scritto:
Certo basta che non guidi un alfa!
Miro77
e perchè è cosi divertente provare la giulietta sprint o il mitico duetto :D

che dire poi della STRAMITICA fiat 500

certo non sono macchine da farci i campionati ma comunque è bello averle in garage :icon_wink:
 
Ultima modifica:
ERIKLE ha scritto:
ok allora in questo week end provvedo, ma mi devo comprare pure il joistik a volante o si riesce a gestire bene anche con il joypad normale??? :eusa_think:
io premetto che sono un fans dai tempi di GT1 per PS1 e per questo che non avendo la possibilità di usare pedaliera e volante (sul divano non sono il massimo della comodità :D ) mi sono specializzato nell'uso delle levette analogiche al punto che ho acquistato una tale agilità di pollici (Nesta mi fa na sega :D :D ) da riuscire a calibrare in modo perfetto sterzo e gas,l'unica cosa che proprio non riesco a gestire inmaniera adeguata col joypad e il cambio manuale tanto che se devo combattere duro mi devo accontentare del cambio automatico :crybaby2:
 
ok quindi basta il joypad, non amo avere fronzoli per il salone... già ne ho troppi... :D

Per intenderci il gioco è tipo need for speed???
 
ERIKLE ha scritto:
ok quindi basta il joypad, non amo avere fronzoli per il salone... già ne ho troppi... :D

Per intenderci il gioco è tipo need for speed???


non centra niente con need for speed perche' questo e' un gioco di simulazione mentre nfs e' un arcade!!!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
davidd ha scritto:
Bel gioco; l'unica pecca secondo me è che non rende bene la sensazione di velocità...:eusa_naughty: :doubt:


Questo e' vero ma qualunque racing game che sia simulativo non rende la senzazione di velocita e cmq se ti prendi una macchina GT forse ti piacera' di piu'...:lol: :lol: :lol:
 
frank_88 ha scritto:
non centra niente con need for speed perche' questo e' un gioco di simulazione mentre nfs e' un arcade!!!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
quindi una sorta di flight simulator però al volante di una auto sportiva... :)
...ok lo proverò! :D
 
Dingo 67 ha scritto:
e perchè è cosi divertente provare la giulietta sprint o il mitico duetto :D

che dire poi della STRAMITICA fiat 500

certo non sono macchine da farci i campionati ma comunque è bello averle in garage :icon_wink:
La mia era una battuta da golfista!
Miro77
 
Questo gioco e' bellissimo!!!Peccato che le macchine non sono molto aggiornate!!!
 
frank_88 ha scritto:
Questo gioco e' bellissimo!!!Peccato che le macchine non sono molto aggiornate!!!
Però va tenuto conto anche del fatto che essendo un gioco di simulazione hanno dovuto prendere parecchi dati per ogni macchina in modo che poi il gioco fosse piu vicino possibili alle caratteristiche diele diverse auto e tutto questo richide molto tempo :icon_rolleyes:

ora non so se sono leggende metropolitane,ma prima che uscisse il gioco su un forum di sfegatati della PS2 avevo letto che stavano facendo prove di simulazione in diverse piste sparse per il mondo proprio per registrare dati sulla carateristiche dinamiche,meccaniche e perfino acustiche delle varia macchine in modo da dare ai programmatori dei dati reali e non virtuali :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso