• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fognini giocatore finito da un bel po', peccato vedere vanificata così la splendida vittoria di Sinner. Speriamo di giocarcela il prossimo anno con Berrettini..
 
Ok...Fognini sta giocando male...ma si vede che non sono una coppia bene assortita...nel servizio di Fognini si soffre perché già lui non ha nelle sue corde quel fondamentale...ma Sinner a rete è un disastro...il doppio è un sincro...
 
Ok...Fognini sta giocando male...ma si vede che non sono una coppia bene assortita...nel servizio di Fognini si soffre perché già lui non ha nelle sue corde quel fondamentale...ma Sinner a rete è un disastro...il doppio è un sincro...

Infatti era risaputo che il doppio fosse il nostro punto debole. Fognini un disastro a prescindere, non mi aspettavo niente di diverso perchè, ripeto, da tempo ha smesso di giocare, ma è evidente che l'abbiamo persa con Sonego..
Con Sinner e Berrettini al 100% l'anno prossimo potremmo avere delle possibilità, non escluderei nemmeno tale coppia in doppio, dovrebbero giocare qualche torneo insieme.
 
scelta sciagurata di Volandriche ha insistito con Spiego che aveva già sofferto nel turno precedente


Ora possiamo dire nuovamente che questa non è la coppa Davis e non vedremo più titoli suli giornali e siti web
 
E dura fare un' analisi su un doppio improvvisato...Sinner ha giocato molto bene ma da singolarista... quello che ha fatto con Cilic lo ha rifatto con il doppio...e un gioco di alchimia che non basta poi mettere Berrettini e Sinner insieme e risolvi il problema...di certo si deve trovare una coppia stabile per il prossimo anno... perché Berrettini ti faceva vincere con la Croazia...ma con la Serbia e la Russia Berrettini avrebbe vinto con Djokovic o Medvedev???... purtroppo con solo 2 singolari...devi avere anche un buon doppio...
 
Ho letto un articolo su Ubitennis...il nuovo formato della Coppa Davis era passato grazie ai voti della Fit, che ha convinto altri paesi a votare a favore...se no non sarebbe passato questa proposta di format... adesso il prossimo anno la fase finale si terrà (probabilmente ( ad Adu Dhabi...PS. la cosa bella è che lo spareggio che faremo per rimanere nel gruppo principale sarà con la vecchia formula ( 4 singolari+doppio) e in casa o trasferta di una delle 2 sfidanti...come dal resto tutti i turni dei vari gruppi...solo la fase finale è composta da 2 singolari+doppio e campo neutro
 
ma che è una semifinale di Davis questa??è una lotta a chi sbaglia di più nel mezzo dello psicodramma :icon_rolleyes:
 
Adesso vedremo se basta avere il numero uno del singolare in doppio, per battere il doppio numero uno al mondo...la mia previsione: no
 
e conferma fu'... dobbiamo trovare anche noi una coppia azzurra che giochi tutti i doppi assieme durante la stagione (ovviamente non si chiede che sia forte come quella croata)...creare una coppia sperando che basti che il giocatore forte in singolo ...non funziona
 
Anch'io avevo pensato a Musetti...bravo a rete...se migliora il servizio può diventare un ottimo doppista...il problema e che fare il doppio ti porta via energie per il singolo...ci vorrebbero 2 giocatori alla bolelli... difficile capisco... l'importante e non fare esperimenti durante la coppa Davis...l'Atp Cup sarà un' ottimo banco di prova
 
Anch'io avevo pensato a Musetti...bravo a rete...se migliora il servizio può diventare un ottimo doppista...il problema e che fare il doppio ti porta via energie per il singolo...ci vorrebbero 2 giocatori alla bolelli... difficile capisco... l'importante e non fare esperimenti durante la coppa Davis...l'Atp Cup sarà un' ottimo banco di prova
sempre piaciuto Simone come giocatore,sia in singolo che in doppio
 
in verità un buon doppista ce l'abbiamo e si chiama Andrea Vavassori.
 
Era infortunato???ho visto che ha fatto l'Atp Cup 2020...

no, sta giocando la A1 e i Challenger in singolo e doppio (più un secondo turno a Stoccolma con una gran partita contro Shapovalov). gli è stato preferito Musetti, scelta che non condivido ma tant'è.

a proposito di Challenger, il 2002 italo-argentino Darderi in finale (da qualificato) a Sao Paulo senza giocare la semi: walkover di Meligeni. domani (17.00) sfida l'argentino Ficovich per il primo Challenger in carriera.
 
no, sta giocando la A1 e i Challenger in singolo e doppio (più un secondo turno a Stoccolma con una gran partita contro Shapovalov). gli è stato preferito Musetti, scelta che non condivido ma tant'è.

a proposito di Challenger, il 2002 italo-argentino Darderi in finale (da qualificato) a Sao Paulo senza giocare la semi: walkover di Meligeni. domani (17.00) sfida l'argentino Ficovich per il primo Challenger in carriera.
Secondo me Volandri ha pensato più al dream team che alla sostanza(parlo di quando hanno fatto le convocazioni con Berrettini etc)...tanto con Sinner e Berrettini pensava che il doppio sarebbe stato poco decisivo... già Fognini con Sonego andava bene per lui...poi è successo quello che successo ma convocare Bolelli che non stava bene non è stata una gran cosa...PS. ho sentito le parole di Djokovic in conferenza stampa...e ha detto che il modello è un doppio simile a quello croato...come a dire: io non posso fare sempre i miracoli...nel doppio mi adatto ma non è la mia specialità... non mi rompete le scatole a me se abbiamo perso
 
Secondo me Volandri ha pensato più al dream team che alla sostanza(parlo di quando hanno fatto le convocazioni con Berrettini etc)...tanto con Sinner e Berrettini pensava che il doppio sarebbe stato poco decisivo... già Fognini con Sonego andava bene per lui...poi è successo quello che successo ma convocare Bolelli che non stava bene non è stata una gran cosa...PS. ho sentito le parole di Djokovic in conferenza stampa...e ha detto che il modello è un doppio simile a quello croato...come a dire: io non posso fare sempre i miracoli...nel doppio mi adatto ma non è la mia specialità... non mi rompete le scatole a me se abbiamo perso
era decisamente meglio la vecchia formula
 
no, sta giocando la A1 e i Challenger in singolo e doppio (più un secondo turno a Stoccolma con una gran partita contro Shapovalov). gli è stato preferito Musetti, scelta che non condivido ma tant'è.

a proposito di Challenger, il 2002 italo-argentino Darderi in finale (da qualificato) a Sao Paulo senza giocare la semi: walkover di Meligeni. domani (17.00) sfida l'argentino Ficovich per il primo Challenger in carriera.
Darderi è un ottimo giocatore (e anche il fratellino lo è). Il punto è che loro sono argentini ma giocano per l'Italia perché li aiuta economicamente. Su Youtube si trovano interviste (in spagnolo) nelle quali lui spiega che vorrebbe giocare per l'Argentina ma non può per un fattore economico: perderebbe gli aiuti della FIT e nelle clausole degli sponsor c'è la rottura dei contratti se "ritorna" sudamericano. Qualora diventasse forte non avrebbe più bisogno di questi aiuti...
 
l'Italia per qualificarsi alla fase finale della Coppa Davis 2022, dovrà battere la Slovacchia il 4-5 marzo, in Slovacchia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso