• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà magari un altro sito metterà un'altra classifica....

Boh io ho sempre seguito quello e non si è mai sbagliato...
Ma non è che si sbaglia il sito ma lui ti ha fatto vedere la classifica ufficiale di questo lunedì https://www.atptour.com/en/rankings/singles , tu la live che diventerà ufficiale a tornei finiti settimana prossima. E con essa il sorpasso. Non ti dato torto, a solo puntualizzato che per le statistiche e per l'ufficialità, il sorpasso avverrà lunedì prossimo.

Ok che siamo ormai abituati a vedere la live tutti i giorni ma la classifica esce sempre una volta a settimana ogni lunedì, a parte gli slam.
 
Partita incredibile di Sinner contro Barrere a Marsiglia vince il primo al tie break spreca una palla break sul 5-5 del secondo e un 3-1 nel tiebreak e perde 7-5. Poi il massimo nel terzo va 4-2 ma perde due servizi consecutivi e manda l'avversario a servire per il match, controbreak ma sul 5-5 va 15-40, rimonta di nuovo e poi strappa il servizio a 0 nel gioco finale 7-5 al terzo e ottavi di finale!:D

PS Vista tutta live su bet365 ;)
 
Partita incredibile di Sinner contro Barrere a Marsiglia vince il primo al tie break spreca una palla break sul 5-5 del secondo e un 3-1 nel tiebreak e perde 7-5. Poi il massimo nel terzo va 4-2 ma perde due servizi consecutivi e manda l'avversario a servire per il match, controbreak ma sul 5-5 va 15-40, rimonta di nuovo e poi strappa il servizio a 0 nel gioco finale 7-5 al terzo e ottavi di finale!:D

PS Vista tutta live su bet365 ;)
Trasmessa anche su Supertennis.
Un Sinner inguardabile, fortunatamente Barrere è scomparso nel momento in cui potrva chiudere.
 
Trasmessa anche su Supertennis.
Un Sinner inguardabile, fortunatamente Barrere è scomparso nel momento in cui potrva chiudere.

Supertennis me l'hanno tolto da tivusat e quindi l'ho seguita in altro modo (e c'ho pure guadagnato qualcosa :D )

Vero a tratti inguardabile, ma grande a non mollare quando tutto sembrava perduto (quando ha sbattuto la racchetta alla McEnroe :laughing7: pensavo proprio che non si riprendesse invece l'ha portata a casa nella maniera più incredibile :) )
 
Ma non è che si sbaglia il sito ma lui ti ha fatto vedere la classifica ufficiale di questo lunedì https://www.atptour.com/en/rankings/singles , tu la live che diventerà ufficiale a tornei finiti settimana prossima. E con essa il sorpasso. Non ti dato torto, a solo puntualizzato che per le statistiche e per l'ufficialità, il sorpasso avverrà lunedì prossimo.

Sì chiaro, forse tifa Nadal :laughing7: Ci sta, ma io preferisco quella live...più realistica e "avvincente".
Anche qui DM numero 2: https://openerarankings.com/Home

Intanto Sonego già fuori a Doha e Cecchinato in Cile, che non sembra ingranare più nemmeno sulla terra :(

Sinner domani a Marsiglia contro Gaston (attuale 160 atp)
 
Ultima modifica:
Troppe pressioni su Sinner... bisognerebbe lasciarlo lavorare in pace... è vero che fa' parte del gioco l' esposizione mediatica, se si vuole diventare numero uno ma vedo troppe pressioni su di lui
 
Bentornati a tutti!

Si riprende a scrivere sul forum con un Lorenzo Musetti super ad Acapulco 500.... stanotte Tsitsipas in semifinale.
 
Soprattutto il salto di qualità nel cemento ... ottima settimana per gli azzurri...Sinner,Sonego e Musetti ancora in gioco
 
Soprattutto il salto di qualità nel cemento ... ottima settimana per gli azzurri...Sinner,Sonego e Musetti ancora in gioco

Concordo. Sinner e Sonego potevano fare poco con questo Karatsev; ieri dopo il primo set contro JS ha giocato una partita perfetta (o quasi). Se continua così a fine anno è come minimo top-20.
 
anche nel tennis sono successe un po di cose durante il lockdown del forum:laughing7:
Musetti che clamorosamente c'entra una semifinale ad Acapulco, un Atp 500, e pensare che io stesso ero ignaro sul fatto che partecipasse, e lo avessi saputo prima, vedendo che era iscritto (partendo dal tabellone delle qualificazioni), lo avrei preso per matto, visto che ci sarebbero state più possibilità di fare punti nei challenger in Europa, invece ci ha sopreso tutti andando addirittura fino in semifinale, e ora dovrebbe essere già top 100

su Sinner, si, poteva fare di più con Karatsev,ma lo stesso Karatsev ha avuto un'evoluzione esponenziale in questo 2021, e vi ricordo che agli AO è arrivato fino in semfiinale, e partendo dalle qualificazioni
 
Musetti che affronterà Tsisiprass domani Mattina intorno alle 5
 
Musetti è cresciuto tantissimo. Ho sempre ammirato il suo gioco fin da quando lo vidi la prima volta dal vivo in un torneo giovanile a Firenze 3 anni fa. Mi era piaciuto sull'erba di Wimbledon (quarti) e sul cemento degli US Open (sconfitto in finale). Sempre a livello giovanile ha poi vinto l'Australian Open in un'appassionante (ma brutta) finale. Il salto tra i pro è sempre difficile, specie se non hai un fisico imponente e la velocità di palla di Sinner. Tuttavia quel rovescio ricorda da vicino i grandissimi di ogni epoca e il suo gioco brillante e ricco di fantasia mi lascia ben sperare. Sinner ci darà più vittorie, Musetti più divertimento.
 
ho letto anche la lamentela di zverer sulla questione ranking...io sono dalla sua parte... nessuno credo metta in discussione Federer... però sinceramente vedere uno fermo da più un anno con un solo torneo all' attivo...e nonostante tutto essere davanti a tennisti che partecipano ai tornei attivamente non è piacevole...con questo sistema anche Sinner e Rublev ci hanno rimesso tanto...
 
ho letto anche la lamentela di zverer sulla questione ranking...io sono dalla sua parte... nessuno credo metta in discussione Federer... però sinceramente vedere uno fermo da più un anno con un solo torneo all' attivo...e nonostante tutto essere davanti a tennisti che partecipano ai tornei attivamente non è piacevole...con questo sistema anche Sinner e Rublev ci hanno rimesso tanto...

Concordo capisco la modifica del ranking per l anno 2020 perché era una situazione particolare e ci sta ma continuare con questo ranking protetto nel 2021 mi sembra non corretto.
Anche io sono un fan di Roger però se non giochi dal 2019 non mi sembra giusto che tu sia 6 del mondo o che ad esempio fognini continui ancora ad avere parte dei punti di montecarlo 2019
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso