• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che Nadal non fosse quello degli altri anni si era capito già nei tornei scorsi(lo scrissi tempo fa')... però credevo che sarebbe bastato cmq a vincere il torneo...ma ha trovato un Djokovic dei giorni migliori...e ha perso...merito al serbo...oggi Nadal poteva perdere solo da lui...PS.cmq sono da vedere il secondo e terzo set...
 
Stasera i pochi che non hanno visto la nazionale, hanno potuto ammirare una partita che rimarrà impressa nella Storia del Tennis.
Che magnifico capolavoro. Solo applausi ai 2 più grandi campioni di sempre (Rod Laver escluso).
 
Grande spettacolo di tennis ma davvero Djokovic super sul piano fisico, ha vinto il match in pratica conquistando il terzo set che ha prosciugato tutte le energie fisiche di Nadal che evidentemente non ha attualmente l'autonomia dei suoi tempi d'oro. Questo Djkovic rivaluta ancora di piu' le prestazioni di Musetti e Berrettini, aver strappato tre set a questo Djkovic è una medaglia al merito per i nostri.

In finale non vedo un risultato del tutto scontato, certo Nole è il grande favorito ma Tsitsipas è un tipo tosto fisicamente e mentalmente, se regge la pressione della sua prima finale in uno Slam può rendere piu' equilibrata del previsto la sfida.
 
Io vedo un po’ una similitudine col 2015…Djokovic batté alla grande Nadal ma poi perse da Wawrinka in finale…Tsitsipas arriverà alla finale con qualche ora di riposo in più…Potrebbe fare la differenza…
 
Io vedo un po’ una similitudine col 2015…Djokovic batté alla grande Nadal ma poi perse da Wawrinka in finale…Tsitsipas arriverà alla finale con qualche ora di riposo in più…Potrebbe fare la differenza…
Quoto,si mi ricorda molto quel 2015 e il greco ha il rovescio a una mano come Wawrinka.Faro' il tifo per il giovane greco,up di freschezza a Parigi ci vuole dopo 15 anni.
 
Ho notato che lunedì il Queen's su Sky inizia alle 13 su due canali: coprono quindi più campi oppure è solo simulcast?

Intanto da quel vedo avremo quattro teste di serie su otto (Berretto 1)...credo sia record all the time per un torneo ATP...aspettiamo gli incroci del tabellone ma può venire fuori qualcosa di molto bello :laughing7:

Qui c'è uno spettacolo assurdo...pure l'Italia mi sto perdendo

Sacrilegio! :D
 
Grande spettacolo di tennis ma davvero Djokovic super sul piano fisico, ha vinto il match in pratica conquistando il terzo set che ha prosciugato tutte le energie fisiche di Nadal che evidentemente non ha attualmente l'autonomia dei suoi tempi d'oro. Questo Djkovic rivaluta ancora di piu' le prestazioni di Musetti e Berrettini, aver strappato tre set a questo Djkovic è una medaglia al merito per i nostri.

In finale non vedo un risultato del tutto scontato, certo Nole è il grande favorito ma Tsitsipas è un tipo tosto fisicamente e mentalmente, se regge la pressione della sua prima finale in uno Slam può rendere piu' equilibrata del previsto la sfida.
No...non rivaluta nulla...il Djokovic di ieri era lontano parente di quello dei turni scorsi...ieri tutte e 2 hanno giocato in maniera stratosferica(a parte il 4 set di Nadal ormai senza forza)... ovviamente ieri sono uscite delle motivazioni in più per Djokovic per battere Nadal... domenica vedremo se tutte le energie le ha usate per battere Nadal oppure gliene sono rimaste...PS.ieri qualsiasi altro giocatore avrebbe perso 3 set a zero con Nadal .. questo per capire l'impresa fatta da Djokovic ieri...vincere il RG sconfiggendo il re della terra rossa avrebbe una soddisfazione tripla di qualsiasi altro slam...un po' come Nadal quando batté Federer a Wimbledon...lo svizzero questo gli manca ...devo controllare gli AO dove Djokovic è il re se Federer lo ha battuto però
 
Ho notato che lunedì il Queen's su Sky inizia alle 13 su due canali: coprono quindi più campi oppure è solo simulcast?

essendo un 500 tutti i campi sono coperti televisamente, ma per ovvi motivi sarà solo simulcast
 
oggi alle 15 la finale femminile Krejcikova-Pavlyuchenkova, a seguire la finale di doppio maschile (Bublik/Golubev-Herbert/Mahut).

a Stoccarda semifinali Auger-Querrey e Cilic-Rodionov, diretta Sky-ST dalle 11

a Nottingham semifinali Konta-Stojanovic e Zhang-Davis, diretta ST dalle 15 (la prima semifinale è alle 13, andrà in differita e in diretta su SuperTennix).
 
Idem.

Soprattutto dopo che mi sono appena rivisto quel terzo set tra Djokovic e Nadal... Mamma che roba... :icon_cool:
 
Beh chi si guarda la finale femminile del RG(oggi)merita una medaglia ...io passo..

C’è la russa, quella col nome impronunciabile ed impossibile da scrivere, che a 30 anni cerca di fare quello che in carriera solo nei sogni più nascosti avrebbe pensato di fare. Solo per questo merita simpatia :)
 
C’è la russa, quella col nome impronunciabile ed impossibile da scrivere, che a 30 anni cerca di fare quello che in carriera solo nei sogni più nascosti avrebbe pensato di fare. Solo per questo merita simpatia :)

concordo. e in più c'è anche la bella storia della Krejcikova, che giovedì ha dedicato il successo a Jana Novotna, sua ex-allenatrice (e grandissima tennista) scomparsa nel 2017.

la finale del doppio dovrebbe essere molto spettacolare, dati i protagonisti (tra l'altro Golubev è italiano acquisito, vivendo qui da vent'anni)
 
Al queen's berretto ha Travaglia al primo turno e poi il vincente di Paire-murray...
Sinner potrebbe avere quarto teorico con Karatsev.

Not so good.
 
Be se siete appassionati di tennis una finale slam è sempre da vedere.Mi vedo sul pc la finale mio padre sulla tv la partita dell'europeo.
Quando il livello femminile tornerà ad essere accettabile lo tornerò a guardare...o cmq che ci siano delle tenniste interessanti da seguire... cmq non seguo neanche il calcio femminile ma sono appassionato di calcio lo stesso ...al max non sono hardcore
 
Quando il livello femminile tornerà ad essere accettabile lo tornerò a guardare...o cmq che ci siano delle tenniste interessanti da seguire... cmq non seguo neanche il calcio femminile ma sono appassionato di calcio lo stesso ...al max non sono hardcore
Be pero' allora che serve parlare allo sfinimento del player di europort per vedere anche primi turni insignificanti e fregarsene di una finale slam?Mah.:eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso