• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal 2021 non funzionerà più l'app atp/wta in quanto hanno deciso di separare pure i live score
Per atp c'era già un app che non mi piace per nulla. Per wta si rimanda addirittura al sito

Conoscete un app non ufficiale che funziona bene come la vecchia?

A complicare la vita sono proprio bravi. Era bellissima quella app
 
Se non ci fossero state le Olimpiadi (e Wimbledon)di mezzo avrei pensato anche a un ritiro definitivo di Federer...
 
Se non ci fossero state le Olimpiadi (e Wimbledon)di mezzo avrei pensato anche a un ritiro definitivo di Federer...

Ritiro che probabilmente arriverà a fine anno 2021 purtroppo.

Si accettano consigli su che app scaricare per restare aggiornati sui tornei, sul programma quotidiano, sui risultati in tempo reale
 
Come app usavo tennis 24(se volete qualcosa di specifico)... adesso uso sofascore...un app che racchiude tanti sport e mi trovo bene...
 
Su Federer invece per me questo potrebbe anche allungargli la carriera, nel senso che credo vorrà salutare con il pubblico più tornei possibile.

Per me nella scelta ha pesato molto anche la quarantena, non credo abbia molta voglia di affrontare robe del genere, senza la famiglia... Poi fisicamente non so come sta chiaramente ma speriamo bene. Penso che tornerà quando la situazione sarà un po' più tranquilla.

Sulla app purtroppo dobbiamo aspettare e vedere che succede... Anche a me non piaceva la nuova dell'atp, sulla wta se rimangono senza app è da...
 
big (top 15) in gara nei tornei pre AO e giocatori italiani?
Ad Antalya ci sono Berrettini, Goffin, Fognini, De Minaur, Sinner, Travaglia, Caruso, Cecchinato.

A Delray Raonic, Garin, Isner, Mager.

Se intendi invece solo quelli in Australia, ancora non si sanno le entry(credo usciranno domani o mercoledì) ma penso parteciperanno tutti quelli che andranno in Australia. Bisogna vedere come si divideranno.
 
Ultima modifica:
E pensare che ad Antalya nel 2019 si giocò a giugno su erba....
Vinse Sonego

A tal proposito, quando accadranno quei punti? A gennaio o giugno?

E quando scadranno quelli di tornei giocati in mesi diversi, tipo RG, nel 2019 e 2020 a giocatori che hanno ottenuto stessi punti nei due anni oppure punti diversi (dove conta il maggiore)
 
E pensare che ad Antalya nel 2019 si giocò a giugno su erba....
Vinse Sonego

A tal proposito, quando accadranno quei punti? A gennaio o giugno?

E quando scadranno quelli di tornei giocati in mesi diversi, tipo RG, nel 2019 e 2020 a giocatori che hanno ottenuto stessi punti nei due anni oppure punti diversi (dove conta il maggiore)

che io sappia per i tornei minori, come i 250 e i 500, i punti in scadenza vanno nel periodo e non per il torneo in se, per i 1000 e lo slam invece a seconda del torneo, il RG si è disputato a ottobre ma i punti verranno scalati a giugno, per questi ultimi si prende ad esempio il ranking usato dal ciclismo, dove Roglic i punti del giro 2019 li ha persi a ottobre (a fine giro) e non a maggio 2020, e Geoghan Hart di conseguenza li perderà a maggio (mese classico del giro d'Italia) e non a ottobre, così funziona nei tornei 1000 e slam
speriamo che ad Antalya ci si possa togliere qualche soddisfazione
 
https://www.ubitennis.com/blog/2021/01/02/tennistv-non-trasmettera-il-torneo-di-antalya/
Presumo allora che anche su Supertennis non ci sarà il torneo in onda
Che tristezza... Ci sono in lista prestigiose località e circoli che entrerebbero subito nell'ATP Tour se solo vi fossero licenze disponibili, e vanno invece a disputare uno dei primi tornei dell'anno dove non è possibile garantire copertura televisiva (roba che sembra da quarto mondo), proprio in un momento in cui molti appassionati avrebbero voglia di guardare un po' di tennis in tv...
Chissà se è un problema di configurazione dell'impianto o se proprio mancano le dotazioni di mezzi (telecamere e microfoni, collegamenti).
 
Intanto Supertennis conferma che trasmetterà dal 6 gennaio il wta 500 di Abu Dhabi e dal 7 gennaio l'atp 250 Delray Beach
 
Non ho capito quale sarebbe la strategia, semplicemente hanno deciso di non giocare i 250 e che il rischio non valeva la candela, un mese prima(fermo restando che ti puoi contagiare anche dove ti alleni prima di partire per l'Australia). I ritiri nei 250 e non solo, ci sono anche quando non c'è il covid, non vedo questa grande sorpresa o novità.

L'unica cosa diversa, è che non potendo partecipare i giocatori che faranno le quali per l'Australia, i giocatori che entrano sono tutti più o meno fuori dai 250 del mondo, tipo il nostro Arnaboldi in Turchia. Quindi ci sono 5/6 giocatori con questa classifica in entrambi i tabelloni diretti, più quelli che verranno dalle quali.

Hanno messo su due 250 per chi li voleva giocare, non è che potevano fare molto diversamente. L'alternativa era non fare nulla fino a febbraio, meglio così, chi vuole gioca, chi non vuole no e amen.

La cosa "oscena" è più che altro la mancanza di copertura televisiva del torneo turco(io credo ci sarà lo streaming comunque... c'è nei futures)... il punto è che senza pubblico, troppa gente che vuole buttare via soldi non c'è e prendi che passa il convento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso