• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

71° Festival di Sanremo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il premio alla carriera Città di Sanremo va, così a sorpresa, a Fiorello
 
Anche il regista è stanco: sbagliata la messa on air di una telecamera che inquadrava un anfratto del teatro mentre cantava Annalisa. Al rientro inquadratura dall'alto inattesa.
Credo che tra prove, prove generali e diretta lavorino più di 8 ore continue.
 
A quanto pare si da per scontato che quest'anno l'ESC ci sara, il 22 maggio
 
Classifica finale:

4 Colapesce Dimartino
5 Irama
6 Willy Peyote
7 Annalisa
8 Madame
9 Orietta Berti
10 Arisa
11 La Rappresentante di Lista
12 Extraliscio ft. Davide Toffolo
13 Lo Stato Sociale
14 Noemi
15 Malika Ayane
16 Fulminacci
17 Max Gazzè
18 Fasma
19 Gaia
20 Coma_cose
21 Ghemon
22 Francesco Renga
23 Giò Evan
24 Bugo
25 Aiello
26 Random

Finalisti:
Ermal Meta - Francesca Michielin e Fedez - Maneskin
 
Sorprendente fedez che ha scalato la classifica da fuori i top 10, deve aver sbaragliato tutti al televoto.
Notevole anche l’apprezzamento della gente per i maneskin, a Sanremo erano totalmente fuori contesto ma oggettivamente si sono distinti.
 
Ragazzi, non so che dire. Vittoria totalmente inaspettata, proprio contro ogni pronostico. Io davvero sono stracontento per loro, adesso si va a spaccare a Rotterdam. Ora sì che probabilmente sarà ricordata a lungo quest'edizione.
 
Ma è la prima volta che un brano rock vince Sanremo? Anche io sono contento per i Måneskin, almeno è gente capace e che suona sul serio.
Premesso che a me Fedez e consorte mi stiano sui......... non capisco tutto questo accanimento contro di loro da parte del Codacons
 
Ma è la prima volta che un brano rock vince Sanremo? Anche io sono contento per i Måneskin, almeno è gente capace e che suona sul serio.
Premesso che a me Fedez e consorte mi stiano sui......... non capisco tutto questo accanimento contro di loro da parte del Codacons

Ho letto che è la seconda, era successo solo nel 1993
 
Premesso che a me Fedez e consorte mi stiano sui......... non capisco tutto questo accanimento contro di loro da parte del Codacons

Perché il Codacons lo aveva querelato per degli illeciti commessi contro di loro ma Fedez ha vinto la causa e da allora hanno il dente avvelenato contro di lui

Ho letto che è la seconda, era successo solo nel 1993

Però era un brano molto più leggero di questo
 
stasera col televoto immagino che i maneskin rientrino sicuramente nei tre finalisti... poi a quel punto conterà come si schiererà soprattutto la sala stampa

fedez e michelin avranno lo stesso gran numeri al televoto ma partono troppo indietro per recuperare un altro dei due posti..
Dai, ci avevo preso

Fedez Michelin fortissimi al televoto, e altre due giurie che non sono bastate ad ermal meta... I maneskin nel mezzo hanno vinto

Quando ci sono questi davvero troppo superiori al televoto, fedez (ferragni) e maneskin, era abbastanza scontato.... Hanno provato ad affossare fedez le altre sere per evitare di farlo arrivare a podio ma non è bastati :asd:

Senza fedez nei tre finalisti non avrebbero , imho, vinto nemmeno i maneskin ( o naziskin come li chiama la berti) ma visto il rischio vittoria di fedez le altre giurie di sicuro hanno votato più di quanto avessero "voluto" i maneskin.... Con un terzo più debole al televoto per me vinceva ermal meta che avrebbe fatto il pieno dalle altre due giurie.

Curioso di vedere poi se i dati ufficiali rispecchiano la mia idea


. Diciamo che in linea di massima si può dire che xfactor batte amici
 
Ultima modifica:
Tutto molto bello ma troppo lunghi i tempi di attesa. Ad un certo punto ho ceduto alla branda.
 
Ultima serata portatata al termine con un po' di stanchezza dai conduttori.
Bastava accorciarla di almeno un'ora
Direi che le canzoni hanno sorpassato lo spettacolo. Mi ha sorpreso la vittoria dei maneskin, non mi dispiacciono , anche se il mio podio era diverso.
D'accordissomo con la classifica per quanto riguarda le ultime posizioni che potevano essere eliminate nel corso delle serate.

I gusti musicali e le tendenze in poco tempo si sono così "modernizzate" che Achille Lauro sembrava già una cosa vecchia rispetto all'anno scorso.
Anche Renga ormai è l'Albano della situazione .

p.s. tristezza l'inno con la banda della marina militare, in play back . Peggio ancora l'uscita di scena... Tanto valeva scomodare la banda di Sanremo
 
Ultima modifica:
Ma è la prima volta che un brano rock vince Sanremo? Anche io sono contento per i Måneskin, almeno è gente capace e che suona sul serio.
Premesso che a me Fedez e consorte mi stiano sui......... non capisco tutto questo accanimento contro di loro da parte del Codacons

Mistero di Enrico Ruggeri 1993 è abbastanza rockettara come musica, un filo più pop Non è l'inferno di Emma Marrone 2012.
Maneskin è un fashion rock :D

Codacons..lasciamo perdere, non perde occasione per farsi pubblicità.
 
Ultima modifica:
Resto dell'idea forse un po' troppo conservativa che la musica rock non ci sta a dire moltissimo a Sanremo essendo melodicamente inadatta.
Comunque onore a pieno titolo ai vincitori anche se la mia classifica avrebbe più tenuto conto degli aspetti melodici.

Voto finale : sette meno... per la qualità delle canzoni/cantanti e dell'organizzazione tecnica (tempi compresi) .

Unica eccellenza Fiorello che è come il solito da lode
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso