• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

71° Festival di Sanremo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avevano pronosticato un +2% sull'anno scorso...mi sembravano davvero troppo ottimsitici
 
a me quest'anno non piace una canzone...anche a livell di passaggi radio, su deejay e 105 ne ho sentite pochine...
 
Pensavo..
2019 Mahmood (musica Dardust)
2020 Diodato (musica Dardust)

Nel 2021 Dardust ha composto le musica per Renga, Madame, Noemi, Irama e La Rappresentante di Lista. Se vince uno di questi, si può dire che non sbaglia un colpo. E' proprio bravo.


Stamattina ho ascoltato in radio Madame...anche questa merità di stare tra le prime 10.

Una volta si diceve che il Festival era staccato dalla realtà, portando la stessa tradizione melodica c(he però nelle radio non si ascoltava più). Dal 2019 Il Fetival non solo è contemporaneo, ma avanti.... L'avevo scrito nel 2019...con le dovute proporzioni, la vittoria di Soldi è uno spartiacque come quando vinse Volare.

Ma non solo a Sanremo, dardust è presente costantemente in almeno un terzo della top 10 italiana di Spotify.
Affidarsi a lui è una certezza, ormai si riconosce anche senza sapere l’autore.

Se non sbaglio stasera dovrebbe essere ospite.
 
Amadeus conferma che non ci sarà un terzo festival consecutivo con lui e Fiorello, anche se lascia aperte le porte qualora dovessero richiamarli. È anche giusto così.
 
Spero che non lo diano a Cattelan ora che è passato in RAI. Pagherebbe troppo lo scotto del pubblico generalista che non lo conosce.
 
Spero che non lo diano a Cattelan ora che è passato in RAI. Pagherebbe troppo lo scotto del pubblico generalista che non lo conosce.
Non credo assolutamente. C'è chi lo vorrebbe lì, ma in Rai non penso siano così scemi e masochisti da affidarlo a qualcuno che deve consolidare la propria figura verso il pubblico generalista. Prevedo un ritorno di Conti o, al massimo, una conduzione femminile.

Tutto sommato, anche se mancano ancora poche ore alla fine, questo festival non mi è dispiaciuto, al netto degli ascolti che purtroppo sono quelli e non si possono negare. Certo, un po' sottotono rispetto all'anno scorso ma di questi tempi fare dei risultati Auditel del genere, anche se bassi, è già tanto. Se la prima serata a livello di show è stata non propriamente eccezionale, nelle altre ho visto una sorta di crescendo anche per via degli ospiti. Ora magari daranno la colpa a Fiorello di questo tracollo, ma se non ci fosse stato lui a riempire un po' di tempi morti, forse la platea sarebbe calata ancora. Quindi più che parlare di miracolo sugli ascolti, direi che è un miracolo averlo fatto in queste condizioni.
 
Ultima modifica:
Quando Amadeus diceva che Sanremo senza pubblico è altro non barava
Senza lo show dell'Ariston, le TV , le radio, il circo mediatico perde tanto.
E come Miss Italia senza il carrozzone che lo trainava su Rai1. Riproporlo su LA7 non era la stessa cosa e non solo per la collocazione
 
Ricordo che a giugno scadono a Mediaset il contratto di Bonolisz, De Filippi e Scotti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La De Filippi non lo fa più Sanremo l'ha detto. Secondo me lo danno a Bonolis oppure alla Ventura-Venier
 
Bonolis si è sempre detto disponibile alla conduzione di Sanremo a patto che non si faccia all'Ariston, e la vedo dura
 
La De Filippi non lo fa più Sanremo l'ha detto. Secondo me lo danno a Bonolis oppure alla Ventura-Venier
Più probabile Bonolis, anche se ha detto che l'avrebbe rifatto qualora avesse avuto una sede più grande
Se fosse così, ma non voglio crederci, potrebbero inserirci anche la D'Urso
La Ventura, però, l'ha già fatto a differenza delle altre già citate, anche se con scarsi risultati ma quelli sono da imputare solo a Tony Renis.
 
Comunque a guardare la curva dei valori assoluti praticamente è identico all'ultimo Festival di Baglioni... Chiaramente poi si abbassa perché uno finiva alle 1 l'altro alle 2 e quell'ora in più con un pubblico numericamente scarso tira giù di molto la media.

Pensa che l'errore più grosso sia stato questo di riproporre la solita durata esagerata che già era stata criticata l'anno scorso... Una volta come pubblico magari l'accetti anche, il secondo anno ti scocci...
 
Comunque a guardare la curva dei valori assoluti praticamente è identico all'ultimo Festival di Baglioni... Chiaramente poi si abbassa perché uno finiva alle 1 l'altro alle 2 e quell'ora in più con un pubblico numericamente scarso tira giù di molto la media.

Pensa che l'errore più grosso sia stato questo di riproporre la solita durata esagerata che già era stata criticata l'anno scorso... Una volta come pubblico magari l'accetti anche, il secondo anno ti scocci...
E indovina dove stava l'errore? Nel numero spropositato di cantanti in gara, con la differenza che nel 2019 non c'erano le nuove proposte (ma in quel caso neanche lo show se è per questo)
 
Non è che per assicurarsi cattelan gli abbiano promesso il festival :evil5:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso