• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

71° Festival di Sanremo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la messa :D in onda degli spot tim/sanremo con Amadeus mi tranquillizza sul fatto che il Festival si farà anche se il quadro pandemico mi sembra in peggioramento. Boh! Forse era meglio farlo ADESSO .
 
la messa :D in onda degli spot tim/sanremo con Amadeus mi tranquillizza sul fatto che il Festival si farà anche se il quadro pandemico mi sembra in peggioramento. Boh! Forse era meglio farlo ADESSO .

diciamo che sanremo smuove l'italia...e che la situazione nazionale non è tanto diversa da novembre a ora. purtroppo serve pianificazione e non puoi prevedere l'andamento. e neanche dire...lo facciamo in estate che ci sono meno contagi. solo in italia c'erano meno contagi e solo xkè uscivamo da un lockdown. un lockdown del genere avrebbe avuto i suoi effetti anche a settembre. facendoci passare un bellissimo inverno:doubt:
 
Rai conferma le date del Festivàl dal 2 al 6 Marzo e gli organizzatori al lavoro per studiare tutte le precauzioni del caso, per avere pubblico in teatro. Il piano dovrà essere sottoposto all'attenzione e all'approvazione delle autorità sanitarie. Le case discografiche danno il via ai loro artisti, chiedendo che le interviste si facciano solo via web.
 
Walter Riccardi, dell'istituto superiore di sanità, che sta collaborando in ruolo di esperto esterno per il ministero della sanità, boccia sia l'idea del pubblico cionfinato su una nave, chiedendo maggiori rassicurazioni, sia il pubblico in presenza.
 
Sanremo non può esistere senza pubblico però, qualcosa bisogna inventarlo. C'è da dire che alcuni festival nazionali o selezioni musicali per l'Eurovision in giro per l'Europa sono senza pubblico o con le performance registrate da casa però Sanremo ha un altro peso. Il Melodifestivalen in Svezia non avrà pubblico ma il Melodi Gran Prix in Norvegia invece ce l'ha
 
Ultima modifica:
tanto il problema sarà sempre e solo di "chi si prende la responsabilità" che figura di melma facciamo in italia e nel mondo se scoppia un focolaio anche piccolo ma che porta alla morte di una 150enaria...e viene ricondotto al festival di sanremo.

nel senso che puoi fare anche lavaggi broncoalveolare a tutti (mi sembra chiaro che sto estremizzando) e tenerli inchiodati alle sedie per una settimana. e non far entrare da fuori neanche una mosca (o un morgan). ma se succede qualcosa xkè come al solito la certezza non esiste...succede il putiferio xkè anche se ti assumi i rischi personali...la partecipazione a sanremo che ti ha fatto contagiare la nonna è superflua...

potrei già scrivere ora l'articolo dell'indignados di turno che dovrà firmare uno scarico di responsabilità da parte degli organizzatori del festival...e via giù col "se ne lavano le mani", telefonini in ogni dove a scovare narici, striscia la notizia che ci ricama sotto, sopra intorno e anche d+...e la canzone?????diventa il festival del protocollo italiano altro che della canzone.
 
Secondo me non c'è da farsi problemi sul pubblico in presenza, per quest'anno va fatto senza oppure poca gente rispettando tutte le precauzioni
 
Secondo me non c'è da farsi problemi sul pubblico in presenza, per quest'anno va fatto senza oppure poca gente rispettando tutte le precauzioni

io quest'anno lo abolirei...prevedo già numerose infiltrazioni antigovernative da gestire in diretta tv in un momento in cui alla tv vorrei vedere tutto fuor che manifestazione antigovernative di uno squilibrato che urla di aver perso il lavoro quando invece amadeus guadagna e ibra presenta...o altre "capre e cavoli" del genere.

ma non sarebbe sanremo, ci vorrebbero biglietti da 5000€ e devoluti una buona parte...solo così fai selezione all'ingresso
 
io quest'anno lo abolirei...prevedo già numerose infiltrazioni antigovernative da gestire in diretta tv in un momento in cui alla tv vorrei vedere tutto fuor che manifestazione antigovernative di uno squilibrato che urla di aver perso il lavoro quando invece amadeus guadagna e ibra presenta...o altre "capre e cavoli" del genere.

ma non sarebbe sanremo, ci vorrebbero biglietti da 5000€ e devoluti una buona parte...solo così fai selezione all'ingresso

Faccio notare che la Rai ha firmato un contratto pluriennale con il comune di Sanremo per il Festival che comprende anche tutta una serie di trasmissioni di contorno. Se salta, il comune non tarderà a chiedere un risarcimento milionario, non farà eccezioni. A parole tutto dicono..siamo in emegergenza, prima la salute, e retorica varia ecc.. ma poi un vero spirito "collaborativo" di emergenza non c'è.
 
io quest'anno lo abolirei...prevedo già numerose infiltrazioni antigovernative da gestire in diretta tv in un momento in cui alla tv vorrei vedere tutto fuor che manifestazione antigovernative di uno squilibrato che urla di aver perso il lavoro quando invece amadeus guadagna e ibra presenta...o altre "capre e cavoli" del genere.

ma non sarebbe sanremo, ci vorrebbero biglietti da 5000€ e devoluti una buona parte...solo così fai selezione all'ingresso

Anche il calcio lo abolirei, non è necessario in questo periodo e durante le partite escono fuori molti positivi. Però quando ci sono i milioni anche la peggiore pandemia passa in secondo piano
 
articolo di oggi su sanremo 2020
18 milioni di costi. guadagno di 20 milioni con cui la rai finanzia moltissimi altri programmi e produzioni che sarebbero in perdita, compresi canali da nanoshare di servizio pubblico
 
Viste le ultime sedute di Camera e Senato che ha coinvolto non meno di 2000 persone, più media al seguito, il Festival si può fare e sicuramente anche in modo più ordinato e decoroso.
 
Viste le ultime sedute di Camera e Senato che ha coinvolto non meno di 2000 persone, più media al seguito, il Festival si può fare e sicuramente anche in modo più ordinato e decoroso.

:lol: mi raccomando, nel caso di riaumento di contagi a roma...diamo la colpa ai romani:eusa_think:
come quando si sono fiondati in collo a conte qualche giorno fa. spero per lui che avesse 4ffp3 una sopra l'altra. direi che era meglio se l'avessero vaccinato. quanta gente starà incontrando...se dovesse uscire la sua positività si mette in quarantena un trilione di persone
 
Un'associazione di consumatori, non nuova a queste iniziative giusto per farsi pubblicità, chiede che il Festivàl non si svolga.
Anche alcuni attori contrari se non si darà via libera alle altre attività teatrali.
Intanto la Rai per il pubblico in sala arruolerà delle comparse , scelte tra cittadini e cittadine di Sanremo, ben distanziati (una o due poltroncine di distanza).
 
Non sarebbe male. Io avrei fatto una sorta di concorso online dove ci si poteva iscrivere se si era abbonati a un servizio streaming di musica, giusto perchè è un Festival musicale... e tra questi si poteva estrarre a sorte. Così si evitano le prime 10 file di parenti di dirigenti RAI già occupate.
 
Devono per forza fare con dei figuranti perché altrimenti alle 22 c’è il coprifuoco. Alle 22 il festival mette la sigla di apertura dell’anteprima.
E non farei altre polemiche. Perché è UN PROGRAMMA TV e non una esibizione teatrale.
Pensano che la gente si farebbe tampone obbligatorio come fanno i figuranti per andare a vedere la tosca ???
Capisco tutto ma non ci combina niente Sanremo con altre esibizioni o concerti. A Sanremo il pubblico e il live è il minimo.
Sanremo non mi pare ci si comporti come al concerto di Vasco ma nemmeno in quello di Gigi d’Alessio nei teatri.
 
davvero ? il problema più importante e avere il pubblico a Sanremo ?
dai su , che poi possono anche cancellarlo per sempre ,per quanto è inutile e pilotato come evento musicale
 
davvero ? il problema più importante e avere il pubblico a Sanremo ?
dai su , che poi possono anche cancellarlo per sempre ,per quanto è inutile e pilotato come evento musicale

Ma una bella platea piena di medici già vaccinati no?
 
Ma senza pubblico secondo me è la stessa cosa che con il pubblico. Inquadrano solo il palco e basta. Non potranno fare le scenette che facevano con Diletta e Giorgina lo scorso anno. Più statico va bene lo stesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso