• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul portale RaiNews.it (27/12/2021)

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.117
Località
MEGAMIX PLANET
La scommessa è mettere in sinergia tutte le realtà della Rai; il sito avrà 24 pagine locali, per le regioni e le province autonome, 21 in italiano e 3 in altre lingue. Una pagina istituzionale, una del Vaticano e anche quella sportiva...

DIGITAL-NEWS
 
Ma ha a che fare in parte con Rai News 24, cioè una specie di sito di Rai News 24?
 
Ma ha a che fare in parte con Rai News 24, cioè una specie di sito di Rai News 24?

parrebbe una sorta di rainews24 allargato e approfondito, con cioè notizie relativamente a tutte le regioni italiane...
spero sia un sito migliore di quello di rainews...quindi non credo abbia a che fare con quello che dici te, ma dovrebbe essere parallelo
 
Però nell'articolo si dice che Ci sarà una struttura ad hoc incardinata in Rainews24, sotto la guida del direttore Andrea Vianello
Quindi la redazione di Rai News si occuperà di Rai News 24, il portale Rai 24 e Televideo.
La cosa che mi ha incuriosito di più è il virgolettato iniziale di Giuseppina Paterniti: "dopo i vari tentativi che sono stati fatti" e "o si fa il sito o si muore".
 
Da quello che ha detto Fuortes, sembra che voglia aumentare l'offerta di rainews.it invece di lanciare rai24.it ...
 
Da quello che ha detto Fuortes, sembra che voglia aumentare l'offerta di rainews.it invece di lanciare rai24.it ...
Il portale sarà nuovo, ma forse invece che Rai24 si chiamerà RaiNews.it come adesso. Io sarei d'accordo. Il 24 messo lì così non avrebbe assolutamente senso, poiché facilmente confondibile con la LCN di Rai Movie. Inoltre, potrebbe voler dire che il portale rimarrà sempre sotto la redazione di RaiNews24, mentre il precedente AD aveva intenzione in futuro di creare una nuova redazione solo per gestire Rai24 (come se ad oggi ce ne fossero poche).
Edit: nell'intervista Fuortes dice che il portale partirà a dicembre
 
Il portale, pur non essendo ancora stato ufficialmente annunciato, è uscito e come anticipato non si chiama Rai24 bensì RaiNews.it (per fortuna). Che dire, semplice e pulito. Ingloba i vecchi siti di tg1, tg2 e tg3 (che non esistono più) ma quelli del GRR, Rai Parlamento e Rai Vaticano esistono sempre. Forse stanno facendo un po' alla volta.
Il sito visto da mobile è piacevole ma ancora l'aggiornamento per l'app non c'è.

https://www.rainews.it
 
è uscita, ma Google Play non si è aggiornato. Ho fatto installa e si è installata, sembra un webview del sito.
Sì hai ragione. Peccato che andando su altre sezioni come quella regionale si venga reindirizzati ai rispettivi siti web, ma ripeto magari questi verranno integrati più avanti.
Chiedo ai moderatori se è possibile cambiare il nome alla discussione
 
Il portale, pur non essendo ancora stato ufficialmente annunciato, è uscito e come anticipato non si chiama Rai24 bensì RaiNews.it (per fortuna). Che dire, semplice e pulito. Ingloba i vecchi siti di tg1, tg2 e tg3 (che non esistono più) ma quelli del GRR, Rai Parlamento e Rai Vaticano esistono sempre. Forse stanno facendo un po' alla volta.
Il sito visto da mobile è piacevole ma ancora l'aggiornamento per l'app non c'è.

https://www.rainews.it
Ne hanno parlato al tgr veneto prima. Pian piano lo annunciano.
 
Esisteva già un thread specifico sul portale Rai News o no? Perché comunque il sito è online dal 2013, mi sembra strano non se ne sia mai parlato qui sul forum
 
Indietro
Alto Basso