• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision piccolino s2

gilli71

Digital-Forum New User
Registrato
17 Dicembre 2020
Messaggi
2
buongiorno ho fatto un disastro ho aggiornato il decoder e sono saltati tutti i canali ,se qualcuno potesse darmi un consiglio come fare per riportarlo allo stato iniziale con i soli canali tv sat,grazie
 
buongiorno ho fatto un disastro ho aggiornato il decoder e sono saltati tutti i canali ,se qualcuno potesse darmi un consiglio come fare per riportarlo allo stato iniziale con i soli canali tv sat,grazie
In quale senso sono saltati tutti?Vuoi dire che i canali si sono sparpagliati o altro?
 
aggiornandolo credo si sia installato il setting Astra/ hotbird invertendo il diseq.

Buonasera, ho cambiato il satellite da astra a hotbird ma prima erano memorizzati solo i tivu sat adesso ci sono una marea di canali,come devo fare per ricercare solo i tivusat
 
ciao,non c'è una lista tvsat per quel decoder la devi fare tu muovendo i canali dal menù service
 
Buonasera, non vedendo più alcuni canali ho aggiornato FW al 15.29. Stesso Problema vede solo canali astra, anche forzando il settaggio sat su hotbird 13e
 
Buonasera, non vedendo più alcuni canali ho aggiornato FW al 15.29. Stesso Problema vede solo canali astra, anche forzando il settaggio sat su hotbird 13e

Leggi post n3,essendo un decoder tedesco,ha come 1sat astra 19E e come 2sat hot bird.Se possiedi lnb solo su hot bird vai

Menu/installazione/installazione satelliti

Qui ti posizioni sul satellite Hot Bird (tasto dx/sx) e configuri

lnb= universale (unicable se possiedi sky)
Diseqc 1.0 =disattivare oppure metti 1/2
diseqc 1.1=come sopra (meglio disattivare)
posizionatore =off
22k =off
0/12volt =acceso
polarita' =auto
Potenza lnb= acceso

Se possiedi hot bird/astra ti posizioni su astra(doppio lnb)
cambi solo la voce
diseqc 1.0 metti 2/2
e su posizionatore metti disqc 1.2

cosi' avrai impostato i satelliti come di solito sono in italia (se non possiedi astra puoi eliminare anche tutti i canali del satellite).

Se prima di fare tutto questo ti metti su un canale di hot bird eseguendo le operazioni dovresti vedere le barre in fondo
livello (gialla)
qualita' (verde)
oscillare e salire .
 
questo decoder supporta il protocollo HDMI CEC ? ovvero la versione HDMI è almeno la 1.4? qualcuno ha provato la funzione HDMI CEC ad esempio su tv samsung (Anynet+) ? grazie in anticipo
 
mi rispondo da solo, casomai qualcuno fosse interessato alla funzione HDMI CEC . Non essendo riuscito a sapere se questo modello la supporta (credo di no) alla fine ho preso un amiko 8265+ che sembra essere un decoder simile ma che supporta tale funzione (x adesso testata su tv philips) . Sono riuscito a convertire le liste del edision mini esportandole come udf ed usano ali channel editor per salvarle sul file abs ( il channel editor va eseguito come amministratore altrimenti da errore e le liste vanno salvate come default database, tuttavia permane qualche problema).
 
mi rispondo da solo, casomai qualcuno fosse interessato alla funzione HDMI CEC . Non essendo riuscito a sapere se questo modello la supporta (credo di no) alla fine ho preso un amiko 8265+ che sembra essere un decoder simile ma che supporta tale funzione (x adesso testata su tv philips) . Sono riuscito a convertire le liste del edision mini esportandole come udf ed usano ali channel editor per salvarle sul file abs ( il channel editor va eseguito come amministratore altrimenti da errore e le liste vanno salvate come default database, tuttavia permane qualche problema).

Dove l'hai comprato e prezzo?
 
il link preciso penso non posso metterlo .. lo trovi cercando semplicemente su ebay in promo intorno a 60 eur da rivenditori italiani (e' la versione combo digitale+satellitare)
 
si è forse la prima scelta edision piccolo se non interessa la funzione HDMI CEC , la fascia di prezzo è quella. ho preso amiko perchè aveva anche il supporto alla funzione HDMI CEC . Da un primo test su una tv philips recente la funzione hdmi cec funzionava ... ma adesso dopo averla provata su un vecchio samsung ( il decoder era per questo tv ) sembra che non funzioni , mentre ad esempio la funzione HDMI CEC con fire tv stick funziona su entrambe le tv senza problemi... ci sono delle impostazioni avanzate che devo provare per l'hdmi cec sul decoder ma dubito che risolveranno la cosa ....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso