• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG e problema "punti bianchi"

Riguardo il distacco delle lenti visto che non sei l'unico a cui è capitato evidentemente devono essere incollate con lo sputo, oltre al calore avrà inciso anche quante vibrazioni dovute ai vari trasporti ha sofferto il televisore... non mi riferisco solo al viaggio dal negozio a casa tua.
probabile, ho rivisto oggi i video per il rimontaggio, ed è veramente una stupidaggine rincollare le lenti, il problema è smontare tutto il resto, ed avere uno spazio bello grande per farlo a dovere.

Ok che il videoregistratore ancora funziona ma francamente io non capisco l'avversione che alcuni hanno contro la registrazione fatta con decoder PVR. e l'ostinazione a voler continuare ad usare un sistema obsoleto che ha una qualità video e audio pessima (riguardo l'audio esclusi i VHS Stereo HI-FI)

Saranno 10 anni che registro su pennette USB, qualità identica all'originale e per me questo è stato l'avverarsi di un sogno, e ora anche HD, niente a che vedere con la qualità di un VHS che al massimo posso concepire collegato ad un TV CRT, collegandolo ad un TV LCD l'immagine del VHS già scadente di suo mi riferisco principalmente alla definzione subisce un ulteriore decadimento dovuta alla digitalizzazione che fa il TV per visualizzarla sullo schermo... il solo decoder che ti ho suggerito è grande come mezza cassetta VHS e su una pennetta da 32 giga da 8 euro ci si registrano più di 16 ore di registrazione in SD e questi sono solo alcuni dei vantaggi.

il VCR (anzi specifico, è un combo con DVD, probabilmente inizi 2000, forse 2001) guardacaso è un LG :D
ai tempi un negoziante vicino casa mia me lo sconsigliò perché diceva che non era granché, inutili dirti come è andata

Cmq. tralasciando che è proprio sta TV che potrei usare per registrare su HD esterno o pendrive (come sempre fa quell'amico mio che dicevo), c'è sempre il fatto (oltre il problema punti bianchi) che si trova in salone, quindi una TV a disposizione di tutti.

Ma il discorso è un altro, dovevo uscire, dovevo registrare una cosa (stracult, ai tempi non avevo l'account Raiplay), ho tirato fuori all'ultimo decoder DTT recente che avevo (tipo 4-5 anni fa) e quel VCR, provati, collegati e via..

Da lì l'ho cominciato ad usare spesso, e dato che mi serve per vedere una cosa (che raramente supera le 2h) ed eventualmente registrarci sopra la volta successiva posso dire pure che mi va bene così, e sia chiaro, non sono mica contro ad utilizzare mezzi moderni, anzi!

evidentemente sei incappato in decoder scarsi riguardo questa funzione e qui posso darti ragione perchè è difficile trovarne uno che va veramente bene, io almeno per quelli che ho comprato 10 anni fa sono stato fortunato e se ne ho comprati/testati di nuovi è perché con il futuro passaggio prima al mpeg4 e poi al DVB-T2 quelli vecchi non andranno più bene e non voglio rinunciare a questa funzione, non voglio andare indietro invece che avanti...
io ho pure pensato fosse un problema della penna usb che avevo, o l'hd esterni, ma entrambi avevano sempre una scarsa qualità, si sconnettevano, etc... perfino questo che utilizzo ora (decoder sempre) da problemi del genere, ed invece di perdere tempo a cercare una soluzione per farli funzionare, ho tirato fuori ciò che sapevo avrebbe funzionato sicuro (ovvero il VCR)

Per informazione, i TV con la capacita di registrare su HDD li stanno facendo progressivamente sparire dal mercato, anche in questo caso si va indietro invece che avanti...
questo non lo sapevo, forse perché non lo usa quasi nessuno, ma ... vabbè si è capito che avrei potuto dire!
 
No e dettato da che un TV con possibilità di registrare ha un costo in Italia una (tassazione) mentre un TV che non registra no. Cmq i decoder o TV che registrano sono i più ricercati.
 
No e dettato da che un TV con possibilità di registrare ha un costo in Italia una (tassazione) mentre un TV che non registra no. Cmq i decoder o TV che registrano sono i più ricercati.

si scopre sempre qualcosa di nuovo, non avevo idea di un motivo del genere.
 
intanto proprio poco meno di mezz'ora fa son cadute altri 3 lenti. Al momento non mi è restato altro da fare che addrizzare del tutto la tv che non permetterà una visione ottimale ma almeno eviterà di farne cadere altri (almeno spero).
 
Riguardo il decoder "decente" per attacco per il VCR intendi la presa scart (una sola e non due come 10 anni fa) ? Se si prendi in considerazione l' Edision Picco T265 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e su Amazon costava 24 euro ora è aumentato un po' ma i prezzi su Amazon variano ogni giorno.

Ha anche la funzione PVR su USB drive o HDD esterno, funzione che sta diventando sempre più rara.

A distanza di tempo quella TV è rimasta al salone così com'è, dato vari problemi famigliari, anche di spese, ho lasciato stare, ma appena mi capiterà di prenderne una nuova, non Samsung, potrei approfittarne per sistemare questa.

Ora a distanza di tempo, mi chiedo, conviene ancora prendere questo decoder?
Ne ho uno al momento che devo attaccare ad un'altra tv (come detto 2 TV non ricevono il vecchio segnale).

Effettivamente se ce ne uno di qualità, e sotto i 40€ mi va bene uguale.

Dovrebbe bastare una presa scart, dato che il decoder poi lo collegherei direttamente alla TV via HDMI (quindi la Scart collegata direttamente al VCR che ha un doppio attacco), sarei indeciso ugualmente se averne uno con Ant-in E Ant-Out, dato che ho uno splitter (si chiama così giusto?) che uso uno per la TV l'altro (la scart) per il Decoder (anche se poi comprassi una nuova tv anche per camera, userei comunque il VCR per registrare). Funzione PVR se c'è (opzionale direi), che poi magari dia la possibilità di sistemarsi i canali come uno vuole (sempre meglio chiederlo, non credo sia bloccato da qualche decoder, ma non si sa mai) dato che io lo faccio sempre su ogni tv che utilizzo.

Insomma esistono decoder di questo tipo ad un buon prezzo?

Intanto ho visto che Edision Picco T265 costa attualmente, scontato, sui 25€, ma ne esiste un altro modello denominato pro leggermente più costoso, ha i tasti direttamente sul decoder (che son sempre comodi), e supporto Wi-Fi (che al momento, a parte il discorso Update del decoder, interessa fino ad un certo punto)
 
Riuppo la discussione per un semplice update, spostata la TV in camera dei miei, e messa in piano, la situazione è rimasta simile a lungo, solo sti 2 ultimi giorni mi accorgo che ne sono caduti tantissimi altri, c'è da dire che in camera di mia madre la TV non la vedo mai, e non c'avevo manco fatto caso mentre gliela accendevo. Lei stessa la TV in camera la vede poco ma più che altro si è sempre dimenticata di dirmela sta cosa.

A sto punto appena verrà presa un ulteriore TV in camerà sposterò questa, prenderò la colla e proverò a smontarla e sistemarla seguendo qualche guida su YT.

Cmq alla fine l'Edision Picco l'ho preso e non è veramente male come Decoder, peccato che la prima cosa che conviene fare è aggiornarlo (scrivo al presente perché non so se tutt'ora i Decoder che vendono sono venduti aggiornati) per vedere i canali HD, ma per il resto mi ci trovo piuttosto bene.

E alla fine ho preso una TV Samsung ma nonostante i problemi dati, era meglio se prendevo un'altra LG.
 
Indietro
Alto Basso