• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema Christmas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito se la protesta è perché hanno tolto un inutile canale di sport/calcio in HD (lo sport non è mezzo fermo?) o se e' perché hanno messo questo canale di cinema in SD e non in HD.
Che poi i problemi sono che la banda ad oggi sul dtt e' ridicola e/o troppo costosa, e magari ci sono anche delle leggi che evitano a Sky di prendersi due o tre mux tutti per lei. E critico anche Sky quando si ostina a trasmettere lo stesso canale in SD e in HD, come se nel 2021 ci fosse ancora chi non è in grado di sintonizzare sul proprio dispositivo un canale in HD.
 
siamo in tanti ad essere abbonati solo per lo sport e come dice giustamente Duncan#21 NBA e e Premiere vanno avanti perchè penalizzarla in SD? Potevano metterlo in HD al posto della serie A e poi qualche filmh in HD con Gregory Peck non ci dispiace comunque sotto l' albero e chiusi in casa. Però dai non esageriamo a dire che non pigiamo il tasto play.
 
solo a me questo canale ogni tanto "frizza"? Quando c'era SkySport non aveva problemi, ora ogni tanto squadretta/frizza
 
si rifatto più volte, ma solo questo canale frizza, gli altri vanno. sarà il mio buon vecchio TS7500HD che comincia ad avere problemi?

Molto strano, è capitato anche a me quando c’era Sky cinema io resto a casa 1 che ogni 10 secondi squadrettava per un attimo solo quello, ma io non ho fatto nulla perché era un canale temporaneo. Tu hai anche provato a fare un reset di fabbrica? Penso che il tuo decoder non ha niente solo un problema di quel canale qualche parametro errato.
 
L'abbonamento sottoscritto, prevede l'obbligo di trasmettere il canale Serie A in HD? Se si, hanno ragione gli abbonati, altrimenti sono solo critiche pretestuose. Capisco che potrebbe essere fastidiosa la cosa, per chi è abbonato al solo pack sport. Ma fino a quando non ci sarà abbastanza banda sul DTT, la situazione è questa.
 
non è pretestuosa la critica, abbiamo un canale HD occupato da un cartello ed il canale sport privato dell' alta definizione dammi un valido motivo , ripeto valido, percui dovrebbe andare bene così. Secondo me no non c'è rispetto e neanche buonsenso o i cervelli sono in vacanza.
 
L'ho scritto dopo che la cosa è fastidiosa, specialmente per chi è abbonato solo al pack sport, occorre vedere cosa dice il contratto, al di là del mancato rispetto verso gli abbonati.
 
Molto strano, è capitato anche a me quando c’era Sky cinema io resto a casa 1 che ogni 10 secondi squadrettava per un attimo solo quello, ma io non ho fatto nulla perché era un canale temporaneo. Tu hai anche provato a fare un reset di fabbrica? Penso che il tuo decoder non ha niente solo un problema di quel canale qualche parametro errato.

si l'ho resettato proprio ieri sera dopo cena. lo fa ancora. il decoder è si vecchio ma se lo fa solo su un canale, oltre tutto temporaneo, non ho voglia di cambiarlo, anche perchè se dovessi cambiarlo non so che scegliere, mi piacerebbe un decoder che abbia anche HBBTV, ma mi pare non ce ne siano.
perchè mi ostino ad usare il decoder? perchè l'ho collegato ad un modulatore digitale e me lo vedo in tutte le TV della casa :)
 
si l'ho resettato proprio ieri sera dopo cena. lo fa ancora. il decoder è si vecchio ma se lo fa solo su un canale, oltre tutto temporaneo, non ho voglia di cambiarlo, anche perchè se dovessi cambiarlo non so che scegliere, mi piacerebbe un decoder che abbia anche HBBTV, ma mi pare non ce ne siano.
perchè mi ostino ad usare il decoder? perchè l'ho collegato ad un modulatore digitale e me lo vedo in tutte le TV della casa :)

Il mio decoder è TS7701 da me quando c’era Sky cinema io resto a casa 1 lo scorso marzo-aprile squadrettava ogni dopo 10 secondi, cioè per 10 secondi non squadrettava, dopo 10 secondi squadrettava durava un attimo. Ripeto è un problema del canale qualche parametro errato secondo me.
 
mi sono fatto prestare da un amico, una CAM HD per SKY terrestre. i canali sono tutti perfetti, anche sul canale SkyCinema Christmas. solo sul decoder ho questi squadrettamenti, strano. comunque penso si che sia qualche settaggio di SKY relativo a questo canale.
 
mi sono fatto prestare da un amico, una CAM HD per SKY terrestre. i canali sono tutti perfetti, anche sul canale SkyCinema Christmas. solo sul decoder ho questi squadrettamenti, strano. comunque penso si che sia qualche settaggio di SKY relativo a questo canale.

Molto strano, prova a scrivere in quel link che ti ho mandato vediamo che cosa ti dicono. Ottimo che sulla tv vedi bene Sky cinema Christmas.Con la cam non puoi usare il modulatore digitale.
 
questi continuano a togliere canali però ti danno un canale di cinema 15 giorni all'anno.

se lo tengano...
 
Io dico una semplice cosa, il canale è anche gradito perché ogni tanto magari vedere un film è un bel regalo da parte di Sky, ma non potevano metterlo su uno dei canali di servizio compresi tra il 484 e il 486? Anche per me che sono abbonato sia al pack sport che a quello calcio, non ha senso togliere un canale HD con Premier League ed NBA che sono trasmesse su SS1 e che in HD sono tutt'altra cosa rispetto all'SD, quanta banda richiede un solo canale SD tenendo accesi in contemporanea SS24 in SD, SS Serie A in SD, SS1 SD ed HD? Se la durata di questo canale è di 15 giorni e la Serie A riprende il 3 gennaio, avrebbero potuto metterlo su un canale di servizio e poi sospenderne la programmazione per far posto alla Serie A nei giorni in cui ci sono le partite, non mi sembra così difficile.

Vorrei capire, e lo chiedo davvero per capire se qualcuno può fornirmi una risposta, chi decide le composizioni dei mux? Sono scelte editoriali, societarie? Dal momento che le frequenze sono di proprietà di Elettronica Industriale e che Sky è in affitto, ovviamente la scelta dipende anche da fattori tecnici per la banda a disposizione su ogni mux, chi decide di togliere la versione HD di SS1 per far posto a Sky Cinema Christmas SD, un responsabile della linea editoriale, o un responsabile dell'area tecnica? O magari entrambi?
 
Guarda che sky sport uno HD ritorna il 3 gennaio non anno eliminato definitivamente
 
Lo so benissimo che non l'hanno eliminato definitivamente, e ci mancherebbe, io dico non ha senso sospendere seppur temporaneamente la versione HD di SS1 quando ci sono comunque eventi sportivi di rilevanza come la Premier League e l'NBA, per far posto solo per pochi giorni ad un canale SD. Mi era sembrato che fosse chiaro già dal mio post precedente che dessi per scontato che si trattasse di un cambiamento temporaneo, è su questa cosa che non sono d'accordo, e vorrei capire, questa scelta è frutto di una decisione editoriale o tecnica? Perché secondo me era possibile un'altra soluzione, volendo visto che la Serie A è ferma, anziché mandare in loop Ambrosini ed Ibra e varie rubriche inutili, e repliche di partite che non guarda nessuno, avrebbero potuto fare la stessa sostituzione temporanea fino al 2 gennaio con SS Serie A
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso