• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema sintonia fallita su dm800hd

mbut74

Digital-Forum New User
Registrato
15 Novembre 2015
Messaggi
15
Salve a tutti,
ho un Dreambox DM800HD PVR con scheda TivùSat SD.

Da circa una settimana non riesco più a visualizzare nessun canale della RAI in HD, mentre quelli Mediaset HD (ed anche RAI SD) non hanno problemi.
Aggiorno continuamente i settings con quelli di vHannibal ma quando vado su un canale HD Rai mi dà un errore 'Sintonia Fallita'.

Tempo fa avevo trovato un tutorial dove mostravano come risolvere il problema della 'sintonia fallita', aggiungendo un condensatore al tuner del Dreambox,
ma questo era più per quei canali che squadrettavano. Avevo fatto questa modifica ed in effetti la situazione era migliorata, ma adesso il problema è diverso,
sono spariti tutti i canali della Rai, da un giorno all'altro.

Immagino centri qualcosa tutta la 'rivoluzione digitale' che pubblicizzano in tv da qualche tempo,
ma il dm800hd, seppur datato, dovrebbe andar ancora bene per i canali hd, no ?
Come scritto, quelli di Mediaset in HD li vedo perfettamente.

Avrei anche un'altra domanda:
con gennaio, che il pacchetto tivùsat, passera solo in hd, io che ho una scheda sd, continuerò a vedere il pacchetto tivùsat o devo dotarmi di una scheda hd ?
il che vorrebbe dire acquistare anche un decoder con la relativa scheda, perchè l'upgrade della sola scheda da sd ad hd non lo fanno.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ?
Grazie
 
Salve a tutti,
ho un Dreambox DM800HD PVR con scheda TivùSat SD.

Da circa una settimana non riesco più a visualizzare nessun canale della RAI in HD, mentre quelli Mediaset HD (ed anche RAI SD) non hanno problemi.
Aggiorno continuamente i settings con quelli di vHannibal ma quando vado su un canale HD Rai mi dà un errore 'Sintonia Fallita'.

Tempo fa avevo trovato un tutorial dove mostravano come risolvere il problema della 'sintonia fallita', aggiungendo un condensatore al tuner del Dreambox,
ma questo era più per quei canali che squadrettavano. Avevo fatto questa modifica ed in effetti la situazione era migliorata, ma adesso il problema è diverso,
sono spariti tutti i canali della Rai, da un giorno all'altro.

Immagino centri qualcosa tutta la 'rivoluzione digitale' che pubblicizzano in tv da qualche tempo,
ma il dm800hd, seppur datato, dovrebbe andar ancora bene per i canali hd, no ?
Come scritto, quelli di Mediaset in HD li vedo perfettamente.

Avrei anche un'altra domanda:
con gennaio, che il pacchetto tivùsat, passera solo in hd, io che ho una scheda sd, continuerò a vedere il pacchetto tivùsat o devo dotarmi di una scheda hd ?
il che vorrebbe dire acquistare anche un decoder con la relativa scheda, perchè l'upgrade della sola scheda da sd ad hd non lo fanno.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ?
Grazie
Sicuro di non avere problemi con il puntamento della parabola?
 
Avrei anche un'altra domanda:
con gennaio, che il pacchetto tivùsat, passera solo in hd, io che ho una scheda sd, continuerò a vedere il pacchetto tivùsat o devo dotarmi di una scheda hd ?
il che vorrebbe dire acquistare anche un decoder con la relativa scheda, perchè l'upgrade della sola scheda da sd ad hd non lo fanno.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ?
Grazie
Se hai una scheda SD come fai a vedere i mediaset HD?

Prova a fare una sintonia manuale sul transponder di RAI1 HD, oppure verifica il segnale attraverso il satfinder del decoder.
 
Se hai una scheda SD come fai a vedere i mediaset HD?

Prova a fare una sintonia manuale sul transponder di RAI1 HD, oppure verifica il segnale attraverso il satfinder del decoder.

Bella domanda, ma non so cosa risponderti...
Non solo Mediaset ma anche, ad esempio, Paramount HD lo vedo con la stessa scheda SD di Tivùsat
 
Indietro
Alto Basso