• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione posta elettronica su iPhone

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.910
Località
Avellino
Salve, ho un problema. Non riesco a configurare la mail sul telefono (I Phone 8) di un amico. HA un indirizzo di posta particolare shinternet.ch. Automaticamente non va e quando il telefono mi chiede i parametri da inserire Smpt, pop 3, Imap, non so cosa inserire perché non so dove reperirli questi dati.
 
https://sasag.ch/support/anleitungen-downloads/

Mailserver Einstellungen



Protocollo di trasmissione: IMAP
(POP non è supportato)

Server della posta in arrivo: mail.shinternet.ch
Porta della posta in arrivo : 993
Crittografia:SSL
Autenticazione SSL : indirizzo e-mail completo

Server di posta in uscita: mail.shinternet.ch
Porta di posta in uscita : 587
Crittografia:TLS
Autenticazione TLS : indirizzo e-mail completo

Nota: un indirizzo del mittente diverso dall'indirizzo di autenticazione non sarà accettato per motivi di sicurezza. L'indirizzo del mittente deve quindi corrispondere all'indirizzo di autenticazione.
 
Ti ringrazio. Ho inserito il tutto e subito ha funzionato. Non ero riuscito a trovare quei parametri. Grazie ancora Ercolino
 
A distanza di due anni mi si é presentato un problema. Ricevo sempre le mail ma non riesco ad inviarle. Avranno cambiato qualche parametro? Dove posso vedere? Grazie
 
https://sasag.ch/support/anleitungen-downloads/

Mailserver Einstellungen

Protocollo di trasmissione: IMAP


Server di posta in arrivo: mail.shinternet.ch
Porta posta in arrivo: 993
Crittografia: SSL
Autenticazione: indirizzo email completo

Server di posta in uscita: mail.shinternet.ch
Porta posta in uscita: 587
Crittografia: TLS
Autenticazione: indirizzo email completo

Nota: per motivi di sicurezza non sarà accettato un indirizzo del mittente diverso dall'indirizzo di autenticazione. L'indirizzo del mittente deve quindi corrispondere all'indirizzo di autenticazione.
 
Ti ringrazio per la veloce risposta, ma i parametri che mi hai dato sono gli stessi che mi desti due anni fa come puoi vedere! All'epoca funzionò da subito, da qualche settimana invece non invio piu' le mail. Ho ricontrollato piu' volte ma senza soluzione!
 
Impossibile inviare posta. Il server ha rifiutato uno degli indirizzi dei destinatari. Il messaggio é stato spostato nella casella uscita.
 
Ma il problema è solo verso un indirizzo email specifico o a qualunque indirizzo email invii?

Se provi da Pc?

Altrimenti contatta il provider
 
Indietro
Alto Basso