• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo setting dicembre con aggiornamenti tivusat e conversione setting Enigma 2

mag0di0z

Digital-Forum New User
Registrato
10 Febbraio 2020
Messaggi
14
Buonasera a tutti,

dal 18 sto cercando dei setting che mi permettano di far vedere la nuova lista riorganizzata di canali di tivusat, con l’introduzione dei tgr nazionali e altri spostamenti di canali.
Posseggo un Mvision HD 270CN, e come mi avete spiegato su questo forum, usando il CT Editor converto i setting del clarke tech nel formato adatto ad Mvision.
Dato che ancora non sono stati pubblicati i nuovi setting (ma mi auguro presto saranno disponibili), volevo provare a crearli in autonomia. Ho prima provato a fare l’import via Web a partire da quelli di KingOfSat, sempre tramite CT Editor, ma desideravo qualcosa di più organizzato, come quelli a cui ben mi avete abituato in questo forum.
Avendo anche un Qbox Mini HD, basato su Enigma 2, dove ho installato un plugin che me li aggiorna automaticamente, e trovo anche questi ben fatti, mi chiedevo se fosse possibile importare i setting Enigma 2 nel CT Editor, per poi esportarli nel formato desiderato.
Tuttavia la funzione di import di CT Editor mi permette di leggere solo il il database lamedb ed ottengo solo un’unica lista enorme di canali. Nella cartella dei setting Enigma 2 ci sono tanti altri file XML che immagino rappresentano i raggruppamenti dei preferiti e dei bouquet. C’è modo di convertire i preferiti/bouquet/etc dai setting enigma 2 per importarli in CT Studio editor?
O ci sono altri modo più rapidi per crearmi un setting?
A me quello che interessa fondamentalmente è avere la lista di canali Tivusat che seguano l’ordine LCN EasyHD, così come i setting che trovo qui pubblicati in questo forum.

Scusate se mi sono dilungato.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
 
Provato con Setting Maker 2.8 ?
Importa direttamente da internet il satellite / bouquet che si desidera anche in formato Enigma 2
 
grazie mille per il suggerimento! Non conoscevo questo editor
Dove trovo la versione ufficiale dell'editor?

Una curiosità: esiste per caso un editor per MacOS o Linux?

grazie ancora
 
Ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire: usando i Setting costruiti con settingsMaker vedo tutti i canali tranne Cielo HD e TV8 HD (sono sulla stessa frequenza). Se ricarico la lista creata a partire da quella Edision del 5 Dicembre e convertita con il CT Tech editor, tali canali si vedono perfettamente. Ho controllato le frequenze e sono identiche e corrette, uguali a quelle pubblicate sui vari portali. L'unica cosa che ho notato come differenza è che ho PID audio 0 con i Setting che non mi permettono di vedere i canali in questione.

Quale può essere il motivo per cui lo stesso canale, ma proveniente da due Setting diversi (editati da due software diversi) viene visto o meno? Il mio decoder è un Mvision HD 270CN (lo butto dal balcone ?)

Grazie ancora
 
A questo punto credo di si, ma non capisco cosa. Dopo decine di prove, l'ultima che ho fatto è aprire i setting dell'edision mini (che funzionano) e quelli generati dal settingsmaker (che non vanno) con il ct tech editor, importando il file in formato Mvision.
Ho scoperto che la differenza è che sul trasponder in questione (frenquenza 12073) la Fec è impostata a "5/6" sui setting del edision, mentre in auto su quelli generati dal settingsMaker.
Quali dei parametri di settingMaker va "a toccare" la fec?

Spero di non impazzire ma ormai è una sfida tra me ed Mvision!
Grazie
 
Riesci ad impostare il fec dei due canali a 5/6 direttamente dal decoder ?
Non saprei perchè il SettingMaker lo mette in auto :eusa_think:
 
ho fatto un'altra prova ancora: ho esportato i setting dal settingsMaker 2.8 in formato NDF HD (che dovrebbero essere quelli dei CTech che trovo su questo forum) e poi aperti su CT Studio editor. Li vedo correttamente i setting con i Fec impostati in maniera corretta. Ma con mia gran sorpresa, appena faccio l'export dal CTech Studio in formato UDF (Mvision), provandoli subito ad importarmeli immediatamente vedo che non solo i Fec dei canali in questione sono rimessi in auto (insieme al fec di tanti altri trasponder) ma i preferiti non corrispondono piu a quelli originali Ctech!

Quindi sia SettingsMaker (SM) che CT Studio al momento di fare l'export in formato UDF scrivono i canali in maniera non corretta. Ma forse sto sbagliando io da qualche parte??

Qualche idea su cosa verificare?

Volevo provare a esportare in formato Edision da SM (per poi convertirli con il CT Studio, usando un formato intermedio) ma mi vuole aprire un backup anzichè scrivere un nuovo file .abs.
 
@ mag0di0z
Vedo se posso esserti di aiuto... dunque: il formato dei settings per MVision è UDB (e non udf).
Alcuni anni fa anch'io avevo problemi di "compatibilità" delle liste e più di qualche volta era sempre stato caldamente consigliato di "filtrare" i settings tramite l'editor ufficiale di MVision.
Purtroppo il sito non c'è più, ma, se vuoi fare una prova, posso mandartelo (pesa solo 776 Kb e non richiede installazione) ma è solo in inglese e gira sotto Windows.
Nella sezione MVision di Digital-Forum raccomandavano di salvare la lista importata solo dopo aver cambiato di posizione almeno un canale.
Se vuoi provare, eventualmente scrivimi in PM.
 
Grazie @Ryo Saeba e tutti.
Ieri sera ho riprovato per l'ennesima volta a ricreare i Setting con il settingsMaker e stavolta hanno funzionato. Avevo postato un messaggio sul forum del team che mantiene il software ed ho notato che poco prima avevano aggiornato il db sui loro server. A questo punto immagino che ci fosse un problema al db remoto che mi generava i Setting errati per MVision, non mi do altre spiegazioni.
Al solito se a qualcuno può essere utile, posso condividere i Setting per MVision.

@Ryo Saba: ti contatto in pvt perché vorrei provare l'editor ufficiale MVision, cosi magari anziché usare la penna usb posso caricare la prossima volta i Setting via LAN. Grazie (non so quante volte ieri ho trasportato le varie prove di Setting tra PC e Decoder!)
 
@ mag0di0z
Vedo se posso esserti di aiuto... dunque: il formato dei settings per MVision è UDB (e non udf).
Alcuni anni fa anch'io avevo problemi di "compatibilità" delle liste e più di qualche volta era sempre stato caldamente consigliato di "filtrare" i settings tramite l'editor ufficiale di MVision.
Purtroppo il sito non c'è più, ma, se vuoi fare una prova, posso mandartelo (pesa solo 776 Kb e non richiede installazione) ma è solo in inglese e gira sotto Windows.
Nella sezione MVision di Digital-Forum raccomandavano di salvare la lista importata solo dopo aver cambiato di posizione almeno un canale.
Se vuoi provare, eventualmente scrivimi in PM.

Grazie @Ryo Saeba e tutti.
Ieri sera ho riprovato per l'ennesima volta a ricreare i Setting con il settingsMaker e stavolta hanno funzionato. Avevo postato un messaggio sul forum del team che mantiene il software ed ho notato che poco prima avevano aggiornato il db sui loro server. A questo punto immagino che ci fosse un problema al db remoto che mi generava i Setting errati per MVision, non mi do altre spiegazioni.
Al solito se a qualcuno può essere utile, posso condividere i Setting per MVision.

@Ryo Saba: ti contatto in pvt perché vorrei provare l'editor ufficiale MVision, cosi magari anziché usare la penna usb posso caricare la prossima volta i Setting via LAN. Grazie (non so quante volte ieri ho trasportato le varie prove di Setting tra PC e Decoder!)

guardate anche qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?204337-Mvision-Settings-Editor-Utility-Manuali
 
Indietro
Alto Basso