• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mancato rimborso, sconto non riconosciuto e fattura in scadenza

Gigigol

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Luglio 2003
Messaggi
510
Spero di non annoiarvi:)
L'anno scorso, con pagamento unico annuale, mi fu prelevata somma eccedente a quanto dovuto.
Riconosciuto l'errore, mi fu promesso lo storno alla prima fattura utile, ma avrei dovuto aspettare un altro anno per via del pagamento annuale. Chiesi inutilmente il rimborso
sul c/c dal quale prelevano i soldi.

Quest'anno, con fattura in scadenza il 28dicembre, ed in considerazione del fatto che mi è stato confermato
lo sconto del 45% su sport+calcio in hd, mi aspettavo una fattura sotto i 400€ a cui detrarre il credito dell'anno scorso.

Niente di tutto ciò. Tramite chat il 15 dicembre (una settimana fa) espongo i problemi e viene riconosciuto l'errore di Sky.
La signorina mi comunica che, con sollecitudine, sarei stato contattato dal reparto commerciale e che la fattura in scadenza (più di 600€) sarebbe
stata corretta in tempo per il pagamento del 28 prossimo.

E' passata una settimana: la fattura è sempre quella e contatti telefonici neanche a parlarne.
Che succede se revoco il rid?
Grazie
 
Subito pec e conciliaweb attento a bloccare il RID
 
Purtroppo nessun contatto telefonico, nessuna correzione della fattura e incasso della stessa per l'intero importo.
Grande, ennesima delusione da parte di questa azienda che non sa neanche amministrare in modo decente il reparto fatturazioni.

Appena fatta richiesta online tramite la loro email interna dell'immediato rimborso.

Mi dite per favore la pec per eventualmente integrare tale richiesta.
Grazie
 
Purtroppo nessun contatto telefonico, nessuna correzione della fattura e incasso della stessa per l'intero importo.
Grande, ennesima delusione da parte di questa azienda che non sa neanche amministrare in modo decente il reparto fatturazioni.

Appena fatta richiesta online tramite la loro email interna dell'immediato rimborso.

Mi dite per favore la pec per eventualmente integrare tale richiesta.
Grazie

servizioclientisky@pec.skytv.it
 
ciao, mi intrometto perchè mi è successa una cosa simile e non vorrei che l'anno prossimo mi succedesse che anche a me non applicano il rimborso. Ho già mandato pec messaggi ecc, mi consigliate di provare subito con la conciliazione tramite corecom o di aspettare che passi l'anno? (prossima fattura 1/12/2021)
 
Ho riscritto email e per risposta mi hanno invitato a contattarli nella sezione "recesso" chiedendo di essere ricontattato.
Seguendo la procedura sopradescritta sono stato contattato via telefono e la signorina (lavorava da casa) ha rifatto i conti e giustamente
si è resa conto del loro errore (non riusciva a tornare indietro per verificare il credito dell'anno scorso), promettendomi che sarei stato contattato
dal reparto commerciale, cosa ancora non avvenuto.

Aspetto la prossima fattura e poi mi regolo.
 
Per la serie "Com'è andata a finire"?

L'undici marzo mi accorgo di un rimborso di Sky sul c/c postale.
Aspetto la fattura di storno per fare i conti, che mi arriva esclusivamente per email (in area clienti non c'è traccia) e non c'è un calcolo analitico da cui capire come hanno fatto i conti.

In pratica mi mancano all'appello circa trenta euro per l'annualità corrente, e nessun accenno al credito dell'anno scorso.

Due righi li potevano scrivere (non dico le scuse).........

Facendo due conti pare che non abbiano riconosciuto lo sconto del 45% sull'HD, cosa di cui usufruivo, e si siano fatti pagare a prezzo pieno i 6,40€.

Sempre validi i vecchi proverbi (chi prima paga è mal servito)

Vediamoci sto campionato come va a finire e poi ci regoliamo.
 
Mai fare pagamento annuale. Meglio ogni mese per risolvere subito questi inconvenienti e non trascinare la cosa per anni.
 
Li ho riscritti chiedendo l'ulteriore rimborso di 35€ e la dimostrazione analitica di come avevano calcolato il rimborso, ma non rispondono:eusa_naughty:

@Ray83: giusta osservazione, ma la mia volontà era dovuta proprio per evitare tutti questi problemi. Nonostante li avessi avvisati che stavano sbagliando i conti hanno continuato per la loro strada ed incassato il danaro, per poi procedere con il rimborso (secondo me a tutt'oggi solo parziale). Solo problemi che era proprio quello che volevo evitare........
 
Li ho riscritti chiedendo l'ulteriore rimborso di 35€ e la dimostrazione analitica di come avevano calcolato il rimborso, ma non rispondono:eusa_naughty:

@Ray83: giusta osservazione, ma la mia volontà era dovuta proprio per evitare tutti questi problemi. Nonostante li avessi avvisati che stavano sbagliando i conti hanno continuato per la loro strada ed incassato il danaro, per poi procedere con il rimborso (secondo me a tutt'oggi solo parziale). Solo problemi che era proprio quello che volevo evitare........

Con unica fattura annuale non eviti i problemi. Gli sbagli li commettono lo stesso e poi ti tocca gestire fatture dagli importi consistenti. Meglio fatturazione mensile dove se le cose si mettono male e non ti vogliono rimborsare almeno l'importo perso è contenuto.
 
Ci risiamo!
Non ho cambiato il sistema di fatturazione in quanto (quanta ingenuità) pensavo che i conti fossero facili: 21,92€ (godo di sconto 45% sport+calcio+hd) moltiplicato per 12 mensilità, a detrarre circa 112€ di credito residuo da loro riconosciuto, resta da pagare circa 151€.
La fattura, composta da più righe incomprensibili, in scadenza il 28 dicembre, recita 269€ circa (nella medesima fattura c'è anche la voce credito precedente di 112€ circa).
Fatta richiesta via chat per immediata correzione della fattura, mi viene garantito che il reparto commerciale, a cui viene demandata la questione, avrebbe risolto in 72 ore.
Sono passate 48 ore e ancora niente: pensate lo faranno?
Vi terrò aggiornati….

Aggiornamento del 16-12-21 (giovedì): Visto che tutto tace, mi son fatto chiamare ed appena ho accennato che mi ero già rivolto all'assistenza via chat, mi è stato ribadito che la risposta non avviene entro 72 ore (tre giorni), ma entro 5 giorni. Se per sabato non succede niente, mi ha esortato a richiamare…….CONTINUA
 
Ultima modifica:
Neanche la Pec ha sortito effetto (non hanno risposto) ed oggi si sono intascati ben 253€ (16€ in meno di quanto appare nel fai da te) e senza dare spiegazione.
Non ho capito ancora se sono negati in matematica o se sono, ad essere buoni, una banda di filibustieri.
Ora avanti con richiesta di rimborso, sperando che non rimandino tutto alla prossima scadenza annuale...
 
Indietro
Alto Basso