• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programmi radio per la notte del 24/12 e del 31/12

Raspy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Marzo 2010
Messaggi
1.092
Prendendo spunto da due articoli letti su FM world apro questo thread per raggruppare tutte le notizie riguardanti i programmi speciali delle varie radio (sia nazionali che locali, fm, dab, streaming) della notte del 24 e di quella del 31.



24 dicembre:

Radio Capital: Nightshow Before Christmas

Radio Monte Carlo: Concerto di Natale


31 dicembre:

Radio 105, RMC, R101, Subasio: Capodanno in radio

Radio DeeJay: h22:00 Frank e Ciccio per il countdown

Ci sono altri eventi/programmi sia per il 24 che per il 31?
Vediamo se li possiamo raccogliere tutti in questo thread.

PS: ma non esiste qualche aggregatore di palinsesti delle radio un po' come avviene per la tv?
 
Ultima modifica:
E vogliamo parlare di Radiouno RAI?
24 dicembre
Santa Messa in diretta dal Vaticano
31 dicembre ore 20.50
Speciale Radiouno musica di Capodanno
 
Palinsesto sera/notte 31 Dicembre di Radio Deejay:
h21:00 Podcast
h22:00 Frank e Ciccio per il countdown
h01:00 Deejay Parade dell'anno
h02:00-06.00 Megamix dell'anno. Si, avete letto bene, MEGAMIX DELL'ANNO. 4 ore di musica megamixata (non si sa da chi, ma speriamo tutti che sarà megamixata da loro tre).
 
Ah quindi c'è una diretta su Deejay, la DeeJay Parade inzia dopo.

Ho aggiornato il primo post.
 
Ho visto il promo su San Marino RTV, che per Capodanno ci sarà un DJ set con diversi DJ trasmesso dalla sede della TV, su digitale terrestre per Emilia Romagna e Marche e sul satellite 93 di Tivusat e 520 di SKY, in contemporanea diretta radio (Romagna 102.7 FM e streaming) su Radio San Marino.
Per maggiori dettagli quando trovo il link nel sempre incasinatissimo sito dell'emittente... :icon_rolleyes:
 
Dalla pagina Facebook di Dj Osso..

Con tanta emozione oggi sarà una giornata speciale su
Dj Osso Radio.
Per festeggiare questo fine 2020 (finalmente...), dalle ore 17 arrivano tanti amici con cui ho condiviso ben 14 Anni della mia vita radiofonica.
Abbiamo riso, litigato e gioito insieme, per tante cose che ci hanno accompagnato nel corso della nostra vita e carriera professionale.
C'è ancora un legame molto stretto che ci unisce e quel legame si chiama Amore per la Musica.
Oggi saremo ancora una volta tutti insieme su Dj Osso Radio.

Ore 17:00 Andrea Rango
Ore 17:30 Renèe La Bulgara
Ore 18:00 Andrea Mazza
Ore 18:30 DJ ROSS
Ore 19:00 Provenzano DJ
Ore 19:30 Chiara Robiony
Ore 20:00 Roberto Molinaro
Ore 20:30 Massimiliano *****ni
Ore 21:00 Valeesse
Ore 21:30 Alberto Remondini Dj
Ore 22:00 Marcello Riotta
Ore 22:30 Luca Martinelli Due
Ore 23:00 Manuela Doriani
Ore 23:30 Carlo Marani
Ore 24:00 Dj Osso
 
Ho visto il promo su San Marino RTV, che per Capodanno ci sarà un DJ set con diversi DJ trasmesso dalla sede della TV, su digitale terrestre per Emilia Romagna e Marche e sul satellite 93 di Tivusat e 520 di SKY, in contemporanea diretta radio (Romagna 102.7 FM e streaming) su Radio San Marino.
Per maggiori dettagli quando trovo il link nel sempre incasinatissimo sito dell'emittente... :icon_rolleyes:

Ho visto il sito, trasmissione interessante anche se non conosco nessuno dei DJ previsti.
Ora la qualità video di RTV San Marino, canale in pratica finanziato dalla Rai, è spesso migliore dei canali Rai stessi dopo le modifiche fatte ai transponder.
 
Ho visto il sito, trasmissione interessante anche se non conosco nessuno dei DJ previsti.
Ora la qualità video di RTV San Marino, canale in pratica finanziato dalla Rai, è spesso migliore dei canali Rai stessi dopo le modifiche fatte ai transponder.
Parli del satellite ovviamente, per me che posso seguirla via terrestre la qualità del canale HD è ottima anche via DTT, un po' meno quella dei canali SD, oltre al doppione SD del canale principale RTV San Marino, ci sono RTV 2/3/4 e Sport...
Sì, in effetti fino all'inizio degli anni 90 valeva un'antica norma, frutto di accordo internazionale e di contropartite, che vietava a San Marino di avere un'emittente radio e TV: si era in regime di monopolio RAI e si voleva evitare che facessero una TV tipo Tele Lussemburgo, cosa che avvenne poi anche in Italia con Tele Montecarlo.
In clima cambiato fu costituito un Ente pubblico sammarinese ERAS, che possiede il 50% del capitale della Radio TV, la RAI partecipa col restante 50% del capitale sociale.
Da qui gli ovvi scambi di favori, per esempio non solo la RAI trasmette i suoi mux terrestri anche dall'impianto trasmittente principale di San Marino, ma anche sta utilizzando dei canali che erano stati internazionalmente attribuiti per la costa adriatica e buone fette del Nord Italia a San Marino e che sono stati ceduti o prestati alla RAI...
Curiosamente invece a tutt'oggi i ripetitori di San Marino RTV in territorio italiano (ce n'è uno anche qui in provincia di Reggio Emilia), non si appoggiano sulla RAI, ma su privati (qui mi pare traliccio di Telereggio).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso