• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zgemma H5 e nuove frequenze canali HD

harmand

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
90
Avendo recentemente notato sul mio Zgemma H5 (OpenATV 6.2) che alcuni canali satellitari si erano "spostati" o erano spariti, dopo rapida ricerca ho scoperto che nelle ultime settimane ci sono state delle modifiche alle frequenze.
Mi riferisco in particolare ai canali Rai HD (11766V e 11013H 29900 3/4) e Cielo HD e TV8 HD (12073V 29900 5/6).

Nell'intento di sveltire le operazioni ho preferito utilizzare la scansione manuale.
Mentre per i canali Rai non ci sono stati problemi, il terzo tentativo di scansione (12073...), più volte ripetuto, ha dato come risultato "zero canali trovati".

Il puntamento sembra buono, visto che in media sui vari canali il segnale si mantiene sempre sopra il 70-75%.
Mi chiedo allora se la cosa accade anche ad altri utenti o se devo presumere che nel mio sistema ci sia qualcosa che non va.
 
Avendo recentemente notato sul mio Zgemma H5 (OpenATV 6.2) che alcuni canali satellitari si erano "spostati" o erano spariti, dopo rapida ricerca ho scoperto che nelle ultime settimane ci sono state delle modifiche alle frequenze.
Mi riferisco in particolare ai canali Rai HD (11766V e 11013H 29900 3/4) e Cielo HD e TV8 HD (12073V 29900 5/6).

Nell'intento di sveltire le operazioni ho preferito utilizzare la scansione manuale.
Mentre per i canali Rai non ci sono stati problemi, il terzo tentativo di scansione (12073...), più volte ripetuto, ha dato come risultato "zero canali trovati".

Il puntamento sembra buono, visto che in media sui vari canali il segnale si mantiene sempre sopra il 70-75%.
Mi chiedo allora se la cosa accade anche ad altri utenti o se devo presumere che nel mio sistema ci sia qualcosa che non va.
Utilizza i setting Vhannibal, vengono aggiornati ogni settimana...in accoppiata con i Picon Chocholousek.
 
Avendo recentemente notato sul mio Zgemma H5 (OpenATV 6.2) che alcuni canali satellitari si erano "spostati" o erano spariti, dopo rapida ricerca ho scoperto che nelle ultime settimane ci sono state delle modifiche alle frequenze.
Mi riferisco in particolare ai canali Rai HD (11766V e 11013H 29900 3/4) e Cielo HD e TV8 HD (12073V 29900 5/6).

Nell'intento di sveltire le operazioni ho preferito utilizzare la scansione manuale.
Mentre per i canali Rai non ci sono stati problemi, il terzo tentativo di scansione (12073...), più volte ripetuto, ha dato come risultato "zero canali trovati".

Il puntamento sembra buono, visto che in media sui vari canali il segnale si mantiene sempre sopra il 70-75%.
Mi chiedo allora se la cosa accade anche ad altri utenti o se devo presumere che nel mio sistema ci sia qualcosa che non va.

Non sono d'accordo sul caricare setting confezionati, a far così non s'impara mai.

Se hai fatto una sintonia manuale, presumo tu l'abbia fatta su transponder predefinito, questo implica che se il provider cambia SR il tuo decoder non o trova.
Fai una sintonia manuale su trasponder definito dall'utente con i seguenti parametri:

DVB-S2
12073
VERTICALE
SR 29900
FEC 5/6
QPSK
 
Fai una sintonia manuale su trasponder definito dall'utente con i seguenti parametri:
DVB-S2
12073
VERTICALE
SR 29900
FEC 5/6
QPSK

In effetti oggi avevo già provato, con successo, a fare proprio ciò. :]
Grazie comunque per il puntuale suggerimento!


PS. A dire il vero io ho inserito 12072 e mi vengono allora delle curiosità tecniche, legate alle mie scarse conoscenze in materia:

  • - È normale che abbia trovato ugualmente i canali (che presumo siano sempre quelli)?
  • - In caso affermativo, perché li ha trovati? Forse i valori 12072 e 12073 sono in qualche modo "equivalenti" ?
 
PS. A dire il vero io ho inserito 12072 e mi vengono allora delle curiosità tecniche, legate alle mie scarse conoscenze in materia:


- È normale che abbia trovato ugualmente i canali (che presumo siano sempre quelli)?
- In caso affermativo, perché li ha trovati? Forse i valori 12072 e 12073 sono in qualche modo?

Non so, ma non vorrei fossero semplici tolleranze, insomma un mega più o un mega meno poco sposta. :)
 
Indietro
Alto Basso