• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La recensione di The Midnight Sky, il nuovo film di George Clooney ora su Netflix

GIOTAG

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
2.538

The Midnight Sky è il film disponibile su Netflix diretto e interpetato da George Clooney. Nel cast inoltre Caoilinn Springall, David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone. Ethan Pech, famoso per aver interpretato il Sig. Spock nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, è stato scelto per vestire i panni del giovane Augustine nei diversi flashback.

La trama:
Anno 2049. l’anziano e malato Augustine, a seguito di una catastrofe globale che ha reso inabitabile il nostro pianeta, decide di vivere in solitudine quel poco che gli è rimasto, ma scopre di non essere solo nell’avamposto in cui si è ritirato. Presto trova una bambina di nome Iris nascostasi durante l’evacuazione. Augustine è consapevole che la vita della bambina può dipendere solo da lui. Durante questa permanenza Augustine, al fine di impedire che possa rientrare da un lungo viaggio in una Terra morente, cerca di contattare l’Aether in rientro da una missione esplorativa su un satellite di Giove, dal clima e dall’atmosfera simili a quelli terrestri.

La recensione QUI
 
Riporto qui quello che ho scritto in altro post:

Diciamo che è un po' "telefonato", soprattutto per chi è appassionato di sci-fi e conosce già certi temi non proprio originali.

Però, al di là di qualche forzatura, è abbastanza credibile e Clooney è comunque un ottimo attore. Gli altri.... vabbè. La ragazzina però è brava.

Mi è piaciuta l'astronave, plausibile anche per la tecnologia attuale.

A parziale discolpa, ci sono cose mooooolto peggiori, anche recenti, su Netflix, quindi un sei di stima.
 
L'ho visto ieri. Un po' prevedibile sicuramente, questi film che raccontano il mondo post apocalisse hanno questi elementi in comune già visti ma, a parte il dualismo adulto e bambina (bambino in altri film) ha questa doppia trama tra quello che succede sulla terra e le vicende sull'astronave. Il film si lascia guardare ed è credibile nel complesso. Alla fine le domande senza risposta, come la causa del disastro sulla terra, lo rendono meno banale o ovvio e può aprire a diverse interpretazioni che ognuno di noi può fare anche legate a ciò che viviamo (dalle pandemie sanitaria ai disastri ambientali). Il giudizio è positivo ma poco consigliato a chi si cerca fantascienza d'azione tipo Alien.
 
Grande delusione,non i è piaciuto,dal trailer mi sarei aspettato un'altro tipo di film.Ma la bambina è solo nella mente oppure esiste veramente?Per me la prima.
 
Grande delusione,non i è piaciuto,dal trailer mi sarei aspettato un'altro tipo di film.Ma la bambina è solo nella mente oppure esiste veramente?Per me la prima.

Io l'ho guardato distrattamente ma credo che la bambina fosse solo una immaginazione.
Forse non avevo la testa per seguire il film ma credo che fosse stato più appassionante non mi sarei distratto tanto
 
Una belinata pazzesca!
A me sorge il dubbio che i vari amazon e netflix carichi di miliardi girino o ordinino film a capocchia solo per avere attori di richiamo nel proprio catalogo fregandosene completamente della qualita' finale del prodotto a differenza degli studios blasonati che ci rimettono se il film non e' appetibile alla critica e al grande pubblico. Escono decine di film "0riginali" netflix e amazon , magari con grandi effetti speciali o una bellissima fotografia ,e sono delle grandi rotture di balle, amazon poi non sforna un bel film neanche a morire.
le case di produzione fanno copia e incolla delle trame, ci infilano dentro un'attore di grido che ha bisogno di soldi e poi li propongono ai colossi del web che dicono di si solo per avere quel prodotto e fare uno sgarro alla concorrenza, e addio originalita' e arte!
 
Indietro
Alto Basso