• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 19 Settembre 2022 LA7 HD e LA7d HD anche su Sky

A quando La7 HD sul decoder Sky ?

Se mettono la codifica NDS alla versione di Tivusat già codificata Nagravision (su frequenza 11919V non di Sky), non si tratta di quel canale test.

Che io ricordi all’ora la 11919V aveva qualche canale in doppia codifica Nagra+NDS, poi se non sbaglio rimase solo Nagra, però mi sembra che ci sono alcuni accordi dietro, non solo lato canale ma anche lato TXP.

Magari anche con on-demand LA7?

No, sicuramente La7 HD e dubbio su La7D HD.
 
Da Lunedì... è stato scritto ;)

Comunque in giornata è stata attivata la codifica NDS su LA7 HD e LA7d HD. In teoria i due canali sono già visibili anche se non in numerazione... :)
 
Arrivano i canali più disparati, ma non il comparto Rai

Chissà mai se ci delizieranno della loro presenza.

Con La7 e La7d in HD su sostanzialmente non cambia moltissimo. Anche perché fino a poco tempo fa La7 ha pochissimo di nativo.
Lo guardò poco quindi può essere che abbiano fatto qualche miglioramento (peggiorare è difficile)
 
Arrivano i canali più disparati, ma non il comparto Rai

Chissà mai se ci delizieranno della loro presenza.

Con La7 e La7d in HD su sostanzialmente non cambia moltissimo. Anche perché fino a poco tempo fa La7 ha pochissimo di nativo.
Lo guardò poco quindi può essere che abbiano fatto qualche miglioramento (peggiorare è difficile)
Sarà anni che non guardo neanche un minuto della 7.Ultimo programma che ho visto è stato Star Trek serie classica rimasterizzata,quindi un cambiamanto per me inutile.
 
Ho fatto una riflessione nell'altra discussione, i La7 HD forse anche prima ma sicuro dopo una risintonizzazione degli altri canali sat in lista 9000, li ha sintonizzati e sono pure già visibili visto che hanno già aggiunto la codifica NDS. Altri abbonati sempre con uno Sky Q invece in lista 9000 non hanno i La7 HD e nemmeno i Rai HD. Sono curioso di sapere se da lunedì che metteranno i due La7 in HD al 107 e 161, se gli abbonati che non riuscivano a sintonizzarsi in lista 9000, li avranno ai numeri sopra indicati e soprattutto se riusciranno a vederli.
 
No beh... una volta messi in numerazione è automatico che vengano visualizzati da tutti.
 
Io prima vedevo i 2 canali di la 7 criptati nella lista "altri canali sat,ho controllato ora e non li vedo più ma credo che da lunedì li vedremo tutti con codifica NDS nella LCN di Sky.
 
E' per escludere che chi non li sintonizzava, non fosse per questione di scarso segnale o interferenze su quella frequenza.
Più probabilmente anche da uno Sky Q all'altro magari uguali, cambia da abbonato ad abbonato, ci sono liste frequenze diverse. O lo Sky Q scansiona troppo velocemente le frequenze che le salta.
 
Stamattina La7 HD è comparsa al canale 107 del decoder di sky come previsto
 
Ho fatto una riflessione nell'altra discussione, i La7 HD forse anche prima ma sicuro dopo una risintonizzazione degli altri canali sat in lista 9000, li ha sintonizzati e sono pure già visibili visto che hanno già aggiunto la codifica NDS. Altri abbonati sempre con uno Sky Q invece in lista 9000 non hanno i La7 HD e nemmeno i Rai HD. Sono curioso di sapere se da lunedì che metteranno i due La7 in HD al 107 e 161, se gli abbonati che non riuscivano a sintonizzarsi in lista 9000, li avranno ai numeri sopra indicati e soprattutto se riusciranno a vederli.
Stamattina dopo che sono arrivati i canali in HD di LA7 nella LCN di Sky ho eseguito una nuova ricerca di "altri canali sat" e non mi trovava nei i LA7 e nemmeno i 3 rai in HD.
Ho fatto un reset totale dello Sky Q Platinum tramite menu segreto e dopo aver eseguito una nuova ricerca di"altri canali sat" magicamente è aumentato il numero di canali trovati.
Tra questi ora ci sono quelli della frequenza dei LA7 in HD e dei 3 canali canali principali Rai in HD anche se parzialmente criptati in occasioni di alcuni eventi.
 
Indietro
Alto Basso