• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna digitale terrestre motorizzata

omone1

Digital-Forum New User
Registrato
25 Dicembre 2020
Messaggi
21
buongiorno a tutti sono nuovo e mi chiamo Daniele
innanzitutto Buon Natale a tutti

il mio problema e' questo:
ho un'antenna motorizzata che ormai ha piu' di 40 anni
quindi la vorrei sostituire
a me interessa vedere i canali mediaset in hd la rai e qualcosina d'altro,
e sono indeciso se prendere questa:

FRACARRO 213226 NUOVA ANTENNA ELIKA UHF LTE SOSTITUISCE SIGMA 6HD 213219
https://www.ebay.it/itm/FRACARRO-21...643455?hash=item23af399b3f:g:~pYAAOSwQpdfCJnR

oppure metterne una motorizzata e vedevo che su ebay ci sono queste antenne americane il mio dubbio sta nel fatto se queste antenne funzionano in italia :

Ematic HD TV MOTORIZZATA antenna esterna con gamma di 150 MIGLIA (edt312ant)
https://www.ebay.it/itm/Ematic-HD-T...771458?hash=item4db5b13582:g:xdsAAOSwYUdbOj7N

oppure in italia che antenne motorizzate ci sono ?
oppure ancora mettere un motore alla FRACARRO 213226 (la prima delle due)
i motori dove si acquistano?
grazie per eventuali risposte
 
Se vuoi fare dxers, puoi usare tranquillamente una uhf fracarro 10hd o sigma 9hd , dipende dalla gamma di segnali che vuoi ricevere e dalla polarizzazione
 
ben arrivato sul forum e buon Natale

non vorrei stroncare tutti i tuoi pensieri ma io di quello che hai scritto non prenderei nulla, le motorizzate x il DTT sono anni che non si realizzano almeno io sono almeno 25 anni che non ne faccio una
prima si facevano perchè c'era il far west delle tv ognuno piazzava ripetitori dove voleva, adesso bene o male si è cercato di limitare un pò questo problema, aggiungo anche che prima le tv in una casa erano poche una o 2
quindi se giri l'antenna anche un eventuale secondo tv riceve solo quello che gli passa il convento in quel momento
io andrei sempre su fracarro altri modelli o offel tanto x citare marchi famosi ma anche anche emmeesse o altri vanno bene
se la tua necessita di avere la motorizzata anche ora per via di utilizzare vari siti di trasmissione adesso puoi usare centraline a filtri programmabili che hanno 4 o 5 ingressi quindi puoi gestire altrettanti siti di trasmissione
e in più hai la piena disponibilità del segnale per tutte le prese tv della casa, inoltre hai la possibilità di equalizzare tutti i segnali in uscita dal centralino
i marchi che si usano adesso sono
lem elettronica
televes
johansson capostipite che ppi rivende a
emmeesse
offel
fracarro
e altri brand
 
comunque l'antenna e' puntata verso la maddalena , valcava prato della costa
 
da quello che scrive OTG il 40 non arriva dalle tue parti, potresti usare 2/3 antenne uhf una indirizzata verso il monte penice e l'altra verso valcava, la terza verso velo veronese, usando una a filtri programmabili
puoi settare la centrale a tuo piacimento scegliendo il miglior segnale trasmesso dal ripetitore in questo modo non ti serve il motore per ricercare il miglior segnale

https://www.lemelettronica.it/datasheet/it/centraline/dsp20_it.pdf
 
si infatti lo avevo scritto che e' da venerdi che non li vedo ,
forse ho inavvertitamente cancellato il post,
il televisore e' un 4k non ho problemi per hd
 
se volessi prendere un motore e collegarci un'unica
antenna uhf di banda 5 ?
non mi interessa se l'altro televisore poi si deve accontentare dei canali
che voglio io ,
dove lo trovo un motore ? e che prezzo ?
 
Indietro
Alto Basso