• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi si è ristretta la Chiavetta USB da 256 GB...

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
salve, scusate il titolo comico...
ho comprato questa penna https://www.amazon.it/Chiavetta-imp...pd_rd_i=B08CGZ1MFJ&psc=1&ref_=pd_bap_d_rp_2_t
lo scorso settembre....
ieri l'ho formattata in ntfs (era ex fat) per metterci lo strumento di windows (MediaCreationTool20H2.exe https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) per effettuare una installazione pulita...mi sono accorto dopo qualche ora, quando volevo cancellare il media creation tool , che era divenuta di 32 Gb :5eek:

che è successo?? non sono espertissimo di spazi delle penne...era uno spazio farlocco??

edit:
pensandoci ho SOLO cancellato il file exe...dovrei provare a riformattare...
 
Tutti quei GB? Costa poco.

Sì prova a riformattarla, l'uso che volevi farne per Windows ci sei riuscito?
 
Prova con DiskPart
in esegui avvia "diskpart"
Nel prompt di DISKPART digita "list disk"
individua il numero disco corrispondente alla tua usb
(il numero lo puoi anche precedentemente individuare con Gestione Dischi)
digita "select disk numero" (es. select disk 3)
compare la scritta:
il disco attualmente selezionato è il disco X.
ora cancella tutti i dati digitando "clean"
crea una nuova partizione col comando "create partition primary"
chiudi diskpart
ora formatta la chiavetta
 
Prova con DiskPart
in esegui avvia "diskpart"
Nel prompt di DISKPART digita "list disk"
individua il numero disco corrispondente alla tua usb
(il numero lo puoi anche precedentemente individuare con Gestione Dischi)
digita "select disk numero" (es. select disk 3)
compare la scritta:
il disco attualmente selezionato è il disco X.
ora cancella tutti i dati digitando "clean"
crea una nuova partizione col comando "create partition primary"
chiudi diskpart
ora formatta la chiavetta