• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I servizi on demand sono a pagamento ?

Mapero1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
230
salve a tutti e buon natale,
ho un my sky hd, lo connetto alla rete tramite wi-fi, clicco sulla voce "attiva gratuitamente la sezione on demand", ma una volta caricata la pagina, mi dice che il servizio non è attivo.
E' un servizio a parte a pagamento ?
 
No, se non riesci col decoder prova a scrivere sul fai da te o chiamali per fartelo attivare.
 
No, se non riesci col decoder prova a scrivere sul fai da te o chiamali per fartelo attivare.

non va.
io ho il my sky lo possiedo perchè mi sostituirono, gratis, il mio precedente decoder standard, non più supportato.
Li ho chiamati, è questo il motivo
Possibile che pago più di 70e al mese, ma vedo pochissimo la tv e per avere l'HD, devo pagare ancora ???
Ma voi come fate ?
credo che per il mio utilizzo sia una cifra assurda
 
Ultima modifica:
non va.
io ho il my sky lo possiedo perchè mi sostituirono, gratis, il mio precedente decoder standard, non più supportato.
Li ho chiamati, è questo il motivo
Possibile che pago più di 70e al mese, ma vedo pochissimo la tv e per avere l'HD, devo pagare ancora ???
Ma voi come fate ?
credo che per il mio utilizzo sia una cifra assurda

i servizi on demand sono gratuiti, o meglio sono a pagamento, ma il costo diciamo che è incluso all’interno del prezzo dei pacchetti.

sinceramente non so come aiutarti, con Sky Q l’on demand si attiva automaticamente una votla collegato alla rete, tu riprova, in caso portalo in un Sky Service, ti fai fare l’attivazione li (se riescono) così te lo riporti a casa funzionante.

altrimenti chiedi la sostituzione con Sky Q
 
i servizi on demand sono gratuiti, o meglio sono a pagamento, ma il costo diciamo che è incluso all’interno del prezzo dei pacchetti.

sinceramente non so come aiutarti, con Sky Q l’on demand si attiva automaticamente una votla collegato alla rete, tu riprova, in caso portalo in un Sky Service, ti fai fare l’attivazione li (se riescono) così te lo riporti a casa funzionante.

altrimenti chiedi la sostituzione con Sky Q

non sono stato chiaro.
Mi hanno detto che è stato limitato il funzionamento perchè io avevo uno standard. Quindi non vedo in HD, non posso registrare e non posso attivare l'on demand
Io mi chiedo, pagando più di 70 euro al mese, possibile che debba aggiungere altri costi per l'alta definizione ???
 
non sono stato chiaro.
Mi hanno detto che è stato limitato il funzionamento perchè io avevo uno standard. Quindi non vedo in HD, non posso registrare e non posso attivare l'on demand
Io mi chiedo, pagando più di 70 euro al mese, possibile che debba aggiungere altri costi per l'alta definizione ???

ah, scusa non avevo capito.

in pratica hai un full senza l’HD.

non sapevo che le funzioni on demand fossero riservate ai clienti HD... purtroppo sì nel 2020 ancora €6 bisogna pagare per l’HD... anche se recentemente si è mosso qualcosa: in pratica hanno chiuso tutte le versioni SD del canali di editori esterni già disponibili in HD (Fox ad esempio, dovresti vederlo in HD anche senza il pacchetto HD).

nel 2021 dovrebbe esserci una riformulazione dei pacchetti, probabile che tolgano il pacchetto HD a pagamento siccome l’SD lo stanno gradualmente spegnendo.

i servizi on demand valgono il prezzo dell’abbonamento, sicuramente, aggiungendo l’opzione HD pagheresti €80 tondi tondi, ma ti cambia totalmente l’esperienza di visione, fidati (registrazioni, pausa in diretta e restart sono la salvezza; il catalogo on demand potrebbe essere migliorato ma ne vale la pena a mio parere)
 
Da cosa ho capito ti hanno sostituito un vecchio decoder, perché si era guastato o per tecnologia superata e non lasciarti a piedi, con un myskyhd. A questo punto era meglio se ti davano un semplice Skybox HD visto che non ti hanno abilitato registrazioni e on demand. Potrebbe essere che si attivi tutto quanto pagando l'opzione HD a circa 6€ in più al mese, o che non vogliano comunque attivarti le funzioni perché ti hanno dato il decoder gratis, mentre gli altri abbonati anni fa che richiedevano il mysky dovevano pagare.

Se non si risolve potresti provare a chiedere lo SkyQ se ti fanno un buon prezzo o a fare la disdetta a scadenza, se ti fanno una controfferta con sconti sull'abbonamento e magari ti sistemano quello, oppure disdici veramente e ti riabboni con SkyQ e prezzi scontati il primo anno. O se ti basta potresti valutare la più economica Now TV coi principali contenuti Sky in streaming e on demand.
 
Ultima modifica:
Da cosa ho capito ti hanno sostituito un vecchio decoder, perché si era guastato o per tecnologia superata e non lasciarti a piedi, con un myskyhd. A questo punto era meglio se ti davano un semplice Skybox HD visto che non ti hanno abilitato registrazioni e on demand. Potrebbe essere che si attivi tutto quanto pagando l'opzione HD a circa 6€ in più al mese, o che non vogliano comunque attivarti le funzioni perché ti hanno dato il decoder gratis, mentre gli altri abbonati anni fa che richiedevano il mysky dovevano pagare.

Se non si risolve potresti provare a chiedere lo SkyQ se ti fanno un buon prezzo o a fare la disdetta a scadenza, se ti fanno una controfferta con sconti sull'abbonamento e magari ti sistemano quello, oppure disdici veramente e ti riabboni con SkyQ e prezzi scontati il primo anno. O se ti basta potresti valutare la più economica Now TV coi principali contenuti Sky in streaming e on demand.

grazie, per le risposte
io guardo le partite, solo della mia squadra, che quest'anno gioca in EL
poi il pacchetto intrattenimento (canali 100 e 400)
i film quasi mai, perchè non riesco a stare dietro agli orari del palinsesto
purtroppo in casa non ho tutte le stanze raggiungibili via internet o wi-fi
Quindi attualmente uso 2 decoder, dove mi sposto all'occorrenza.
Durante la settimana è quasi impossibile che io guardi la tv in salotto
Quello che mi "salva" è sky go da notebook
Per un utilizzo così sporadico e minimo, 70/80€ per me sono veramente uno scempio, non molto tempo fà pagavo più o meno questa cifra con gli stessi pacchetti, ma a bimestre
 
grazie, per le risposte
io guardo le partite, solo della mia squadra, che quest'anno gioca in EL
poi il pacchetto intrattenimento (canali 100 e 400)
i film quasi mai, perchè non riesco a stare dietro agli orari del palinsesto
purtroppo in casa non ho tutte le stanze raggiungibili via internet o wi-fi
Quindi attualmente uso 2 decoder, dove mi sposto all'occorrenza.
Durante la settimana è quasi impossibile che io guardi la tv in salotto
Quello che mi "salva" è sky go da notebook
Per un utilizzo così sporadico e minimo, 70/80€ per me sono veramente uno scempio, non molto tempo fà pagavo più o meno questa cifra con gli stessi pacchetti, ma a bimestre

guarda io ora non so che pacchetti hai attivi sul tuo abbonamento, ma da quello che ho capito hai un full senza Sky Calcio e HD (da quello che ho capito).

se posso darti la mia più sincera opinione, attiva l’opzione HD, intanto sblocchi la visione in HD di tutti i canali a marchio Sky (quelli editi da altri editori come Fox, Discovery Channel, li vedi già in HD senza avere l’opzione HD in quanto hanno chiuso le versioni SD), che anche se non è un HD perfetto, è sempre meglio della visione in SD.

in più con il pack HD sblocchi la visione di canali esclusivi, come Sky Arte, molto interessante per i documentari, i canali serie tv di Premium e i canali Premium Cinema (gli ex Mediaset Premium). in più l’HD ti apre l’interattività, quindi i servizi interattivi durante partite di calcio, F1, MotoGP, il voto durante xfactor, per farti degli esempi.

e poi ti sblocca le funzioni on demand, che sono la chiave magica di Sky a mio parere: registrare, la pausa in diretta (puoi mettere in pausa una partita in diretta per esempio), il restart sui canali Sky e l’on demand vero e proprio. per te che non riesci a stare dietro agli orari dei palinsesti cinema, questo fidati che ti salva la vita, perché puoi registrarti il film e guardartelo quando vuoi, farlo ripartire se è già iniziato, e accedere al catalogo on demand per vedere anche dei film non in programmazione.

per la questione del multiscreen, posso darti questo consiglio: attualmente hai 2 decoder che ti giostri spostando la smart card, poiché non hai una rete sufficiente in tutta la casa.
se sei cliente da più di 6 anni, puoi attivare Sky Q Platinum ad una tariffa mensile scontata, che ti sblocca anche la visione in 4K HDR sul tv principale (a patto che sia compatibile) e il vero e proprio multiscreen, che tramite gli Sky Q Mini ti consente di guardare il tuo abbonamento anche su altre tv di casa (senza spostare la smart card e in contemporanea) e ti attiva anche Sky Go Plus, con la possibilità di guardare l’on demand, i canali lineari classici e, se sei connesso alla stessa rete del Platinum, ti offre anche la possibilità di accedere a tutte le registrazioni del tuo Sky Q Platinum da smartphone, tablet e anche computer.

il multiscreen è wireless ma non dipende dalla tua connessione di casa, in quanto si crea una rete “segreta” tra i decoder, come quando usi un wifi repeater, il principio è lo stesso.

se non dovesse bastare il wireless, i decoder puoi collegarli tramite LAN al router (se hai possibilità). altrimenti c’è la powerline, ovvero la connessione tra il Q Platinum e i Mini passa attraverso la rete elettrica di casa.

spero di esserti stato d’aiuto, buone feste a te e a tutta la tua famiglia

P.S.: se non hai una connessione internet sufficiente, ti sconsiglio il passaggio a Now TV, che comunque a mio parere non è ancora all’altezza di Sky via satellite.
 
Ultima modifica:
guarda io ora non so che pacchetti hai attivi sul tuo abbonamento, ma da quello che ho capito hai un full senza Sky Calcio e HD (da quello che ho capito)
P.S.: se non hai una connessione internet sufficiente, ti sconsiglio il passaggio a Now TV, che comunque a mio parere non è ancora all’altezza di Sky via satellite.

ho anche il pacchetto calcio
La tv principale purtroppo è "vecchia" e non è in 4k
Avere la visione contemporanea per me è relativo, non è capitato mai che volessimo vedere cose diverse e in camere diverse
Per la questione dell'alta definizione, mi irrita pensare di dover pagare ulteriori 6/7€ al mese, già quello che pago per me è caro proprio come prezzo in sè, poi non lo sfrutto neanche e quindi vorrei sottrarre qualcosa ai costi mensili, non aggiungere.
In salotto e in camera da letto ho i decoder, il router è in salotto (prima stanza, camera da letto ultima) e in camera da letto potrei arrivarci con la power line.
Spiegami un pò nel dettaglio se con le soluzioni proposte da te potrei vedere con sky Q anche in cucina dove attualmente ho solo la tv.
Quali sono i costi ? prevedono un intervento tecnico ?
Sono in un condominio e abbiamo una un'unica antenna a servizio del palazzo
 
Fai una bella cosa. Manda disdetta e vedi che ti propongono. Se non ti propongono nulla fai arrivammo nuovo e ciao. Minimo 20-25€/ mese li risparmi
 
ho anche il pacchetto calcio
La tv principale purtroppo è "vecchia" e non è in 4k
Avere la visione contemporanea per me è relativo, non è capitato mai che volessimo vedere cose diverse e in camere diverse
Per la questione dell'alta definizione, mi irrita pensare di dover pagare ulteriori 6/7€ al mese, già quello che pago per me è caro proprio come prezzo in sè, poi non lo sfrutto neanche e quindi vorrei sottrarre qualcosa ai costi mensili, non aggiungere.
In salotto e in camera da letto ho i decoder, il router è in salotto (prima stanza, camera da letto ultima) e in camera da letto potrei arrivarci con la power line.
Spiegami un pò nel dettaglio se con le soluzioni proposte da te potrei vedere con sky Q anche in cucina dove attualmente ho solo la tv.
Quali sono i costi ? prevedono un intervento tecnico ?
Sono in un condominio e abbiamo una un'unica antenna a servizio del palazzo

allora con Sky Q Platinum puoi installare il box principale sulla tv del salotto e poi tramite wireless, LAN (tramite router) o powerline puoi collegare al box principale un massimo di 4 box secondari, gli Sky Q Mini, che ovviamente collegherai alle tv secondarie (camera e cucina).

con questi box puoi accedere a tutto ciò che “risiede” all’interno del box principale, quindi alla programmazione lineare, all’on demand, alle registrazioni, e puoi usarne un massimo di 2 in contemporanea.

inoltre con Sky Q Platinum, ti si attiva il pacchetto Sky Q Plus, che comprende il multi screen, l’HD, il 4K HDR e Sky Go Plus. normalmente ha un prezzo di listino che va attorno ai €21 al mese in più al prezzo dei pacchetti, ma se sei cliente da più di 6 anni, con extra lo paghi €12 circa.

quindi l’offerta si compone così: Sky Q Platinum sul tv principale, con programmazione lineare, on demand, registrazioni, HD e 4K HDR (in vista del nuovo DTT se cambi la tv potresti andarlo a sfruttare, soprattutto per le partite di calcio live e il cinema e le serie tv on demand); un massimo di 4 Sky Q Mini (dei quali massimo 2 possono essere utilizzati in contemporanea), con programmazione, on demand, registrazioni dello Sky Q Platinum e HD; infine Sky Go Plus (puoi registrare anche qui un massimo di 4 dispositivi ma utilizzarne 2 in contemporanea), con la programmazione lineare, on demand e tutte le registrazioni dello Sky Q Platinum (quando sei connesso alla stessa rete di quest’ultimo, per vederle fuori casa devi fare il download).

quindi mensilmente pagheresti €73,60 di pacchetti più €12,40 di Sky Q Plus (anziché 21,40), che è un gran risparmio se consideri che il solo pacchetto HD ti costerebbe €6,40 con My Sky, in questo caso però incluso nei 12,40. (per avere questa agevolazione però devi essere iscritto ad extra ed avere un’anzianità contrattuale di almeno 6 anni)

l’installazione richiede l’intervento del tecnico, i costi precisi non te li so dire, ma sul fai da te comunque c’è scritto tutto, a me ad esempio danno l’installazione di Sky Q Platinum a €129 (l’adeguamento dell’impianto è incluso) e uno Sky Q Mini gratis, gli altri aggiuntivi costano €69 l’uno.

per quanto riguarda l’impianto, anche io abito in un condominio con parabola centralizzata e non vanno a toccare niente dell’impianto condominiale, appunto perché qualche condomino potrebbe non essere d’accordo.

vanno ad adeguare solamente la tua utenza, inserendo un multiswitch dCSS (gli Sky Q necessitano questo segnale) nella centralina condominiale dal quale partirà il cavo che arriva alla tua utenza.

spero di esserti stato d’aiuto e di essermi spiegato bene.

buona continuazione
 
Fai una bella cosa. Manda disdetta e vedi che ti propongono. Se non ti propongono nulla fai arrivammo nuovo e ciao. Minimo 20-25€/ mese li risparmi

si tutto bello con la retention ma una volta che perdi l’anzianità contrattuale Sky Q Plus te lo paghi a prezzo pieno eh
 
allora con Sky Q Platinum puoi installare il box principale sulla tv del salotto e poi tramite wireless, LAN (tramite router) o powerline puoi collegare al box principale un massimo di 4 box secondari, gli Sky Q Mini, che ovviamente collegherai alle tv secondarie (camera e cucina).

I decoder "classici" non saranno più utilizzabili ?
Perchè il decoder lo porto anche alla casa al mare in estate, dove non abbiamo l'ADSL e non arriva proprio internet.
Sono iscritto ad extra e sono cliente da 13 anni
In questo periodo di pandemia non mi fà piacere far venire persone a casa, anche perchè non credo ci vorranno 5 minuti.
Un box aggiuntivo credo che basti, visto che già attualmente non ho mai avuto l'esigenza di vedere in più stanze.
Il box è spostabile da stanza a stanza o è vincolato.
Sky Q "obbliga" al numero minimo di pacchetti o posso toglierli e mettere a piacimento.
Facendo l'abbonamento da zero, risparmierei alla lunga?
Purtroppo quando si hanno tutti i pacchetti e si è clienti da tanti anni sky, non tiene conto del fatto che è molto più conveniente riabbonarsi, bada poco alla soddisfazione del già cliente.
Prevede sconti in cose in aggiunta, mai su quello che già si ha e questo per me non è un meccanismo premiante e di fidelizzazione.
now tv credo non funzioni solo via sat, giusto ?
cosa potrei vedere e a che costi ?
 
I decoder "classici" non saranno più utilizzabili ?
Perchè il decoder lo porto anche alla casa al mare in estate, dove non abbiamo l'ADSL e non arriva proprio internet.
Sono iscritto ad extra e sono cliente da 13 anni
In questo periodo di pandemia non mi fà piacere far venire persone a casa, anche perchè non credo ci vorranno 5 minuti.
Un box aggiuntivo credo che basti, visto che già attualmente non ho mai avuto l'esigenza di vedere in più stanze.
Il box è spostabile da stanza a stanza o è vincolato.
Sky Q "obbliga" al numero minimo di pacchetti o posso toglierli e mettere a piacimento.
Facendo l'abbonamento da zero, risparmierei alla lunga?
Purtroppo quando si hanno tutti i pacchetti e si è clienti da tanti anni sky, non tiene conto del fatto che è molto più conveniente riabbonarsi, bada poco alla soddisfazione del già cliente.
Prevede sconti in cose in aggiunta, mai su quello che già si ha e questo per me non è un meccanismo premiante e di fidelizzazione.
now tv credo non funzioni solo via sat, giusto ?
cosa potrei vedere e a che costi ?

nella casa principale i decoder secondari non sono più utilizzabili. per la seconda casa si, è possibile avere un decoder sul quale all’occorrenza si sposta la smart card (che ovviamente deve essere associata a tutti e due i decoder che utilizzerai).

per quanto riguarda il far venire a casa persone in questo periodo di pandemia, se ti posso dire la mia esperienza è un intervento per nulla invadente quello in casa, il tecnico arriva, collega i 2 decoder alle tv e poi se ne va per circa 20 minuti in impianto a sistemarti l’utenza, poi torna a programmarti il Platinum e una volta finito quello crea la connessione tra i due decoder e ha finito. da me 40 minuti scarsi è rimasto.

il box secondario è spostabile da stanza a stanza come un normalissimo decoder, potrebbe interrompersi il collegamento con il box principale ma basta ristabilirlo. non è possibile spostarlo nella casa al mare però, in questo caso dovresti richiedere a Sky un decoder per la seconda casa (€79) sul quale sposti la smart card al momento dell’occorrenza, a meno che tu non ne abbia già uno (ultimamente Sky ha dismesso parecchi Sky Box HD e tutti gli Sky Box SD).

Sky Q Platinum non obbliga ad avere particolari pacchetti al di fuori del base (che abbiamo tutti) e Sky Q Plus che è il pacchetto apposito per far funzionare lo Sky Q Platinum.

facendo l’abbonamento da 0 risparmieresti qualcosa il primo anno, ma dal secondo i costi aumenterebbero sostanzialmente, perché perderesti l’anzianità contrattuale e quindi lo sconto sul pacchetto Sky Q Plus (lo pagheresti prezzo pieno, quindi €21,40 anziché i 12,40 che pagheresti con il tuo abbonamento attuale) ed eventuali sconti su servizi aggiuntivi, quindi DAZN gratis (avendo Sport, Calcio e extra +3) e Netflix a €6,99 (avendo Cinema, Famiglia e extra +3) e potresti perdere anche potenziali sconti futuri su Amazon Prime, visto l’arrivo del calcio su quest’ultima, Disney+ (in arrivo in primavera) e Discovery+ (secondo i rumors, sono in corso le trattative per l’app su Sky Q).

concordo sulla scarsa fidelizzazione del cliente...speriamo cambi qualcosa con i nuovi listini in arrivo con il nuovo anno.

per Now TV, mi dispiace deluderti, ma esula totalmente dal sat. è un vero e proprio servizio di streaming, un Netflix alla Sky diciamo.

a casa tua potresti utilizzarlo solo dove sei coperto dal segnale del router mentre alla casa al mare nada (sempre che tu non voglia utilizzare i dati mobili).

con Now TV hai accesso a tutto l’on demand di Sky e alle dirette di alcuni canali lineari di Sky via satellite.

su Now TV mancano questi canali:
•Intrattenimento: Premium Crime, Crime+Investigation, Premium Stories, Blaze, Premium Action, LaF, Classica
•Sport e calcio: Roma TV, Milan TV, Inter TV, Lazio Style Channel, Torino Channel, Caccia e Pesca
•Cinema: Premium Cinema 1, Premium Cinema 2, Premium Cinema 3
•Documentari: Discovery Channel, Discovery Science, National Geographic Wild, Gambero Rosso Channel
•News: Sky TG24 Primo Piano, Sky Meteo 24 e i canali internazionali (CNN, Fox News, ecc...)
•Bambini: DeA Junior

per quanto riguarda i prezzi avresti queste composizioni:

•Pass Sport: €29,99 al mese
•Pass Intrattenimento+Cinema: €14,99 al mese
•Pass Kids: €3,99 al mese

ovviamente i pacchetti sono cumulabili.

io Now TV personalmente mi sento di sconsigliartelo proprio per la questione della rete internet che hai evidenziato negli scorsi post, e anche perché non hai tutti i contenuti di Sky via satellite.
 
Ultima modifica:
nella casa principale i decoder secondari non sono più utilizzabili. per la seconda casa si, è possibile avere un decoder sul quale all’occorrenza si sposta la smart card (che ovviamente deve essere associata a tutti e due i decoder che utilizzerai)..

Non ho ben capito
io ho un decoder Hd (uno dei primi modelli), di un mio parente che ha disdetto e sky non ha rivoluto indietro.
Quindi questo decoder, diciamo così secondario, che attualmente uso, con sky Q verrebbe bloccato ?

Di certo non discuto l'offerta di programmi e canali di SKY, è insuperabile, ma ripeto, credo che sia diventata carissima.
Sarà che guardo poco la tv, ma 80 euro al mese mi sembrano una cifra assurda.
Se tolgo il pacchetto cinema, cosa perdo, solo i film attuali, ma rimarrebbero quelli su l'on demand ? con quale risparmio ?

Nowtv a 50€ al mese è allettante

appena fatto lo speed test:
in cucina, ad una stanza di distanza dal router, in wi-fi va a 27mega
In camera da letto con le power line a 10mega
 
Non ho ben capito
io ho un decoder Hd (uno dei primi modelli), di un mio parente che ha disdetto e sky non ha rivoluto indietro.
Quindi questo decoder, diciamo così secondario, che attualmente uso, con sky Q verrebbe bloccato ?

Di certo non discuto l'offerta di programmi e canali di SKY, è insuperabile, ma ripeto, credo che sia diventata carissima.
Sarà che guardo poco la tv, ma 80 euro al mese mi sembrano una cifra assurda.
Se tolgo il pacchetto cinema, cosa perdo, solo i film attuali, ma rimarrebbero quelli su l'on demand ? con quale risparmio ?

Nowtv a 50€ al mese è allettante

appena fatto lo speed test:
in cucina, ad una stanza di distanza dal router, in wi-fi va a 27mega
In camera da letto con le power line a 10mega

no, il secondo decoder non verrebbe bloccato per colpa di Sky Q, Sky ne sta bloccando i modelli più vecchi, quindi se dovessero bloccartelo te ne fai inviare uno nuovo. potresti utilizzarlo anche nella tua casa principale spostando la smart card ma non hai i servizi on demand.

togliendo il pacchetto cinema perdi tutto, sia i canali lineari che i contenuti on demand, quindi si c’è il risparmio sui costi ma non in termini di contenuti.

io ho provato Now TV quest’estate con un codice di un mese che mi aveva dato MediaWorld, ma si diciamo che non è ancora all’altezza del satellite.

per farti un esempio, solo lo Sport è in Full HD, mentre tutto il resto dell’offerta è massimo a 720p.

la tua rete sopporterebbe Now TV, ma devi vedere anche come si comporta nei picchi di utilizzo (prima serata), perché potrebbe bloccarsi tutto (io ho una 80 mega, durante il primo lockdown neanche un HD di Netflix mi reggeva (e bastano 5 mega per l’HD) per dirti).

poi rispetto al satellite c’è un leggero ritardo nella trasmissione.

ma la cosa che manca a Now TV sono le registrazioni.

non tutto quello che passa sul lineare va in on demand, e su questo le registrazioni ti salvano.

quindi si, ottimo prodotto ma io personalmente non lo utilizzerei mai come sostituto di Sky via satellite.

considera che Now TV al mare non lo utilizzeresti praticamente, e comunque dovresti comprare delle smart tv o delle chiavette streaming per poterlo utilizzare.

concordo che €80 al mese siano una cifra assurda ma, non voglio forzarti, penso che il passaggio a Now TV nella tua situazione sia un po’ rischioso, appunto per la “scarsa” affidabilità della tua rete. rischieresti di chiudere un contratto con il quale avresti dei vantaggi passando a Sky Q Platinum grazie ad extra, per andare in una barca (Now TV) che non sai se reggerà, e a quel punto stipulare un nuovo contratto significherebbe pagare un occhio della testa finite le promo del primo anno (con la composizione che hai ora pagheresti ancora di più se stipuli un nuovo contratto rispetto a quello che pagheresti con extra).

poi tieni conto che sono in arrivo i nuovi listini nel 2021, quindi i prezzi sicuramente verranno rivisti (sicuramente li abbasseranno secondo me, vista la perdita di contenuti e per attirare nuovi abbonati): per farti un esempio, molto probabilmente il pacco famiglia (€5,40) verrà diviso in documentari che vanno le pacco base e i cartoni in un pacchetto a parte, quindi già qui avresti un risparmio. poi se togli un pacchetto (cinema ad esempio), Sky ti fa subito un’offerta per rimetterlo scontato, anche se una volta che attici i servizi on demand difficilmente lo togli (te lo dico io che del lineare guardo poco o nulla, solo on demand e registrazioni del lineare).
 
concordo che €80 al mese siano una cifra assurda ma, non voglio forzarti, penso che il passaggio a Now TV nella tua situazione sia un po’ rischioso, appunto per la “scarsa” affidabilità della tua rete. rischieresti di chiudere un contratto con il quale avresti dei vantaggi passando a Sky Q Platinum grazie ad extra, per andare in una barca (Now TV) che non sai se reggerà, e a quel punto stipulare un nuovo contratto significherebbe pagare un occhio della testa finite le promo del primo anno (con la composizione che hai ora pagheresti ancora di più se stipuli un nuovo contratto rispetto a quello che pagheresti con extra)....

....poi tieni conto che sono in arrivo i nuovi listini nel 2021, quindi i prezzi sicuramente verranno rivisti (sicuramente li abbasseranno secondo me, vista la perdita di contenuti e per attirare nuovi abbonati): per farti un esempio, molto probabilmente il pacco famiglia (€5,40) verrà diviso in documentari che vanno le pacco base e i cartoni in un pacchetto a parte, quindi già qui avresti un risparmio. poi se togli un pacchetto (cinema ad esempio), Sky ti fa subito un’offerta per rimetterlo scontato, anche se una volta che attici i servizi on demand difficilmente lo togli (te lo dico io che del lineare guardo poco o nulla, solo on demand e registrazioni del lineare).

Credo che avere 2 fonti completamente indipendenti e con l'on demand, giustifichino di più gli 80€, a questo punto sono io che con la cifra che spendo non sto usufruendo del potenziale a disposizione.
Quindi riassumendo, per quanto tu ne sappia quali altri costi vanno messi in conto, solo l'installazione ?

credi che il decoder "castrato" che mi hanno dato se lo riprendano ?
Un altro decoder normale aggiuntivo lo si compra solo da loro, nel caso dovessero bloccarmi quello "secondario" ?
 
Credo che avere 2 fonti completamente indipendenti e con l'on demand, giustifichino di più gli 80€, a questo punto sono io che con la cifra che spendo non sto usufruendo del potenziale a disposizione.
Quindi riassumendo, per quanto tu ne sappia quali altri costi vanno messi in conto, solo l'installazione ?

credi che il decoder "castrato" che mi hanno dato se lo riprendano ?
Un altro decoder normale aggiuntivo lo si compra solo da loro, nel caso dovessero bloccarmi quello "secondario" ?

guarda, io ti dico la più sincera verità, tu avendo sempre avuto un semplice decoder lineare non hai mai provato i servizi on demand, e fidati che valgono il prezzo dell’abbonamento. quindi mi sento di dirti che non stai sfruttando a pieno il tuo abbonamento.

il decoder “castrato” rimane tuo, sui loro database tu non risulti proprietario di quel decoder, l’importante è che tu lo tenga nascosto quando viene il tecnico.

quindi avresti lo Sky Q Platinum in salotto, lo Sky Q Mini in camera (che puoi spostare in cucina o a €69 aggiungerne un altro da lasciare fisso in cucina) e Sky Go Plus.

il decoder HD puoi lasciarlo fisso nella casa al mare e quando ci vai ti porti dietro solo la smart card. se dovessero bloccartelo, dall’assistenza via chat è possibile acquistare un nuovo decoder Sky HD a €79, devi richiederlo espressamente per la seconda casa dicendo che il tuo vecchio decoder è bloccato.

ti allego il link con tutti i decoder attualmente compatibili per la visione dell’abbonamento:

https://assistenza.sky.it/decoder

i decoder si possono comprare anche su ebay ma la maggior parte delle volte sono decoder non restituiti e che quindi Sky blocca. quindi ti consiglio di passare per l’assistenza Sky nel caso ti serva un decoder nuovo per la casa al mare.

per quanto riguarda i costi ti consiglio di consultare il tuo fai da te, dove hai i prezzi esatti con l’offerta di Sky Q Plus per i clienti extra +6.

comunque pagheresti €73,60 al mese di pacchetti, quindi TV (21,60)+Famiglia (5,40)+Cinema (16,20)+Sport (15,20)+Calcio (15,20) ai quali si aggiungono i €12,40 mensili di Sky Q Plus grazie ad extra +6 (anziché 21,40), quindi in totale pagheresti €86 al mese.

per quanto riguarda i costi aggiuntivi una tantum pagheresti i €129 che comprendono l’adeguamento dell’impianto, l’installazione di Sky Q Platinum e uno Sky Q Mini gratuito (quelli aggiuntivi a €69 l’uno).

avresti quindi infine Sky Q Platinum, Sky Q Mini, Sky Go Plus per Sky Q e il decoder HD per la seconda casa.

ti metto dei link se dovessi avere eventuali dubbi

https://www.sky.it/tv/skyq

(Sky Q via internet lascia stare, è valido solo per i nuovi clienti)

https://www.sky.it/content/dam/skyit/it/other/pdf/listino-prezzi.pdf

per il passaggio a Sky Q Platinum guarda l’offerta sul tuo fai da te e per Sky Q Plus scontato guarda l’offerta su extra.

buone feste a te e a tutta la tua famiglia!

PS: la smart card la sposteresti solo per il decoder della casa al mare, siccome il segnale degli Sky Q Mini passa attraverso il Platinum, quindi non interrompi la visione su uno schermo per passare ad un altro, quindi tu puoi guardarti la partita in salotto e contemporaneamente la tua moglie/compagna può guardarsi un film in camera, senza spostare la smart card (che va sempre lasciata nello Sky Q Platinum, la sposti solo per il decoder HD della casa al mare).

il My Sky HD viene ritirato normalmente.

dalla data di attivazione il contratto viene prolungato di 18 mesi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso