• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I servizi on demand sono a pagamento ?

il My Sky HD viene ritirato normalmente.
dalla data di attivazione il contratto viene prolungato di 18 mesi.

In salotto ho il my sky "castrato", in camera da letto il vecchio hd, forse non ero stato chiaro.
Quindi quello che mi hanno dato in sostituzione del mio standard lo prenderebbero i tecnici ?

Sky q mini funziona sempre con parabola o tramite internet
il mio decoder hd vecchio, spostandoci la scheda funzionerebbe ancora, ma senza i vari servizi fruibili solo con la rete ?
 
In salotto ho il my sky "castrato", in camera da letto il vecchio hd, forse non ero stato chiaro.
Quindi quello che mi hanno dato in sostituzione del mio standard lo prenderebbero i tecnici ?

Sky q mini funziona sempre con parabola o tramite internet
il mio decoder hd vecchio, spostandoci la scheda funzionerebbe ancora, ma senza i vari servizi fruibili solo con la rete ?

ah scusa, il decoder HD non lo ritirano (in quanto non sanno che ce l’hai) e funzionerebbe spostando la scheda, a meno che non lo blocchino, controlla se è tra quelli del link del posto precedente (ovviamente vedresti solo i canali lineari senza i servizi on demand per i quali serve la rete).

il My Sky HD normalmente lo ritirano quando installano Sky Q Platinum ma non è detto, ad alcuni sul forum l’hanno lasciato e hanno detto di farci quello che volevano.

lo Sky Q Mini non necessita ne di un collegamento con la parabola ne di un collegamento di rete per funzionare, basta che sia collegato lo Sky Q Platinum alla parabola e alla rete di casa (sia via LAN che via Wi-fi,anche se ti consiglio la prima se ne hai la possibilità). il segnale degli Sky Q Mini passa attraverso il Platinum e tramite il collegamento wireless (o cablato via LAN o powerline) tra i 2 viene inviato agli Sky Q Mini.

piccola curiosità: sulla scocca del My Sky c’è scritto “My Sky” o “My Sky HD”?
 
Il mini preleva il segnale dallo SkyQ platinum, che questo è collegato alla parabola.
La rete è quella interna che collega il mini al platinum, non internet.
 
ah scusa, il decoder HD non lo ritirano (in quanto non sanno che ce l’hai) e funzionerebbe spostando la scheda, a meno che non lo blocchino, controlla se è tra quelli del link del posto precedente (ovviamente vedresti solo i canali lineari senza i servizi on demand per i quali serve la rete).

il My Sky HD normalmente lo ritirano quando installano Sky Q Platinum ma non è detto, ad alcuni sul forum l’hanno lasciato e hanno detto di farci quello che volevano.

lo Sky Q Mini non necessita ne di un collegamento con la parabola ne di un collegamento di rete per funzionare, basta che sia collegato lo Sky Q Platinum alla parabola e alla rete di casa (sia via LAN che via Wi-fi,anche se ti consiglio la prima se ne hai la possibilità). il segnale degli Sky Q Mini passa attraverso il Platinum e tramite il collegamento wireless (o cablato via LAN o powerline) tra i 2 viene inviato agli Sky Q Mini.

piccola curiosità: sulla scocca del My Sky c’è scritto “My Sky” o “My Sky HD”?

su quello che mi hanno dato in sostituzione, my sky hd
su quello mio, sky hd, è quello bianco, uno dei primissimi
dalla mia area personale leggo:
"Termini e condizioni dell’offerta.
Offerta valida fino al 31/12/2020 per abbonati residenziali satellitari che non abbiano già
sottoscritto Sky Q Platinum + Sky Q Plus.
CORRISPETTIVO PER L’ATTIVAZIONE DI SKY Q PLATINUM È PARI A 79€ (ANZICHÉ 199€)
L'ADEGUAMENTO IMPIANTO È INCLUSO (ANZICHÉ 120€). IL COSTO DI ATTIVAZIONE DEL PRIMO
DISPOSITIVO SKY Q MINI È INCLUSO (ANZICHÉ 69€). I COSTI SOPRA CITATI NON INCLUDONO I
COSTI PER EVENTUALI LAVORI AGGIUNTIVI.
L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Q Plus, per i clienti Sky da più di 6 anni, iscritti ad
“Extra di Sky”al prezzo dedicato di 12,40€ al mese.
Sky Q Plus include Sky HD, il nuovo Multiscreen Wireless e la qualita' di visione 4K HDR. Se hai gia'
Sky HD, Sky Q Plus e' a soli 6€ in piu' rispetto all’importo mensile del tuo abbonamento"

Il mini preleva il segnale dallo SkyQ platinum, che questo è collegato alla parabola.
La rete è quella interna che collega il mini al platinum, non internet.

ok, quindi risolverei anche la mancanza del cavo sat in cucina, che stavo per predisporre, ma attualmente assente
 
su quello che mi hanno dato in sostituzione, my sky hd
su quello mio, sky hd, è quello bianco, uno dei primissimi
dalla mia area personale leggo:
"Termini e condizioni dell’offerta.
Offerta valida fino al 31/12/2020 per abbonati residenziali satellitari che non abbiano già
sottoscritto Sky Q Platinum + Sky Q Plus.
CORRISPETTIVO PER L’ATTIVAZIONE DI SKY Q PLATINUM È PARI A 79€ (ANZICHÉ 199€)
L'ADEGUAMENTO IMPIANTO È INCLUSO (ANZICHÉ 120€). IL COSTO DI ATTIVAZIONE DEL PRIMO
DISPOSITIVO SKY Q MINI È INCLUSO (ANZICHÉ 69€). I COSTI SOPRA CITATI NON INCLUDONO I
COSTI PER EVENTUALI LAVORI AGGIUNTIVI.
L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Q Plus, per i clienti Sky da più di 6 anni, iscritti ad
“Extra di Sky”al prezzo dedicato di 12,40€ al mese.
Sky Q Plus include Sky HD, il nuovo Multiscreen Wireless e la qualita' di visione 4K HDR. Se hai gia'
Sky HD, Sky Q Plus e' a soli 6€ in piu' rispetto all’importo mensile del tuo abbonamento"



ok, quindi risolverei anche la mancanza del cavo sat in cucina, che stavo per predisporre, ma attualmente assente

tutto esatto, a te ti fanno pagare ancora meno l’installazione (io non sono extra +6, quindi Sky Q Platinum a €129, a te €79 quindi ti va da dio, risparmi un bel po’. gli Sky Q Mini sono a €69 l’uno tolto quello gratuito, quindi uno (cucina ad esempio) sarà gratis, il secondo (camera) lo paghi €69.

se c’è scritto My Sky HD va benissimo, così puoi usufruire dei servizi in HD anche da questo.

quando ti installano Sky Q Platinum e i relativi Sky Q Mini, se ti lasciano il My Sky butta in discarica il decoder HD e tieni quello per la seconda casa (è più recente e quindi hai meno rischio che lo blocchino), se invece lo ritirano resta con il decoder HD, sai che se dovesse bloccarsi puoi comprarne uno per la seconda casa a €79 contattandoli al servizio clienti.
 
tutto esatto, a te ti fanno pagare ancora meno l’installazione (io non sono extra +6, quindi Sky Q Platinum a €129, a te €79 quindi ti va da dio, risparmi un bel po’. gli Sky Q Mini sono a €69 l’uno tolto quello gratuito, quindi uno (cucina ad esempio) sarà gratis, il secondo (camera) lo paghi €69.

se c’è scritto My Sky HD va benissimo, così puoi usufruire dei servizi in HD anche da questo.

quando ti installano Sky Q Platinum e i relativi Sky Q Mini, se ti lasciano il My Sky butta in discarica il decoder HD e tieni quello per la seconda casa (è più recente e quindi hai meno rischio che lo blocchino), se invece lo ritirano resta con il decoder HD, sai che se dovesse bloccarsi puoi comprarne uno per la seconda casa a €79 contattandoli al servizio clienti.

perfetto, tutto chiaro
non ho solo capito cosa installeranno in casa, puoi farmi qualche foto ?
Il decoder che sposto dalla cucina alla camera da letto, è ingombrante ?
In cucina la tv non è in HD, vedrò i contenuti in qualità standard anche quelli in HD o non li vedrò proprio ?

es. pratico: se in cucina sto guardando qualcosa, lo metto in pausa e sposto in camera da letto, posso riprendere da dov'ero in quanto collegato allo skyQ in soggiorno o si resetta tutto ?
 
Ultima modifica:
perfetto, tutto chiaro
non ho solo capito cosa installeranno in casa, puoi farmi qualche foto ?
Il decoder che sposto dalla cucina alla camera da letto, è ingombrante ?
In cucina la tv non è in HD, vedrò i contenuti in qualità standard anche quelli in HD o non li vedrò proprio ?

es. pratico: se in cucina sto guardando qualcosa, lo metto in pausa e sposto in camera da letto, posso riprendere da dov'ero in quanto collegato allo skyQ in soggiorno o si resetta tutto ?

allora, premetto che ho Sky Q Black e farei fatica a darti le dimensioni esatte perché dovrei spostare la tv, comunque gli Sky Q Mini sono più piccoli rispetto allo Sky Q Platinum, che è ancora più piccolo del My Sky.

siccome la tv in cucina non è un HD, dovrai collegarla tramite scart/component e gli Sky Q Mini sono comunque predisposti per questo tipo di connessioni.

unica pecca: se hai un tv HD in camera, per godere dell’offerta HD dovrai collegare il box via HDMI ma ad ogni spostamento cucina-camera e viceversa dovrai anche modificare la risoluzione del video (in cucina 576p, in camera 720p/1080p, dipende dalla tipologia di pannello, che può essere HD ready (720p) o Full HD (1080p). quindi da questo punto di vista sarebbe più comodo avere 2 Sky Q Mini separati per cucina e camera.

per la cucina i canali verranno comunque visualizzati in HD ma downscalati in SD (la trasmissione è HD ma sul tv viene riprodotta in SD).

Sky Q Platinum ha la funzione di visione continua stile Netflix, quindi si, inizi un programma in cucina, lo metti in pausa (deve essere on demand o una registrazione però, non un canale lineare), stanchi tutto, metti in camera e una volta stabilito il collegamento puoi riprendere la visione. puoi anche iniziare una cosa in salotto, fermarla e riprenderla dalla camera o addirittura dal tablet su Sky Go.

questi sono i 2 decoder (sul nuovo Platinum è stata rimossa la striscia cromata sul bordo inferiore).
5fd4a05eddfed93ba521e353a8271079.jpg
 
Ultima modifica:
allora, premetto che ho Sky Q Black e farei fatica a darti le dimensioni esatte perché dovrei spostare la tv, comunque gli Sky Q Mini sono più piccoli rispetto allo Sky Q Platinum, che è ancora più piccolo del My Sky.

siccome la tv in cucina non è un HD, dovrai collegarla tramite scart/component e gli Sky Q Mini sono comunque predisposti per questo tipo di connessioni.

unica pecca: se hai un tv HD in camera, per godere dell’offerta HD dovrai collegare il box via HDMI ma ad ogni spostamento cucina-camera e viceversa dovrai anche modificare la risoluzione del video (in cucina 576p, in camera 720p/1080p, dipende dalla tipologia di pannello, che può essere HD ready (720p) o Full HD (1080p). quindi da questo punto di vista sarebbe più comodo avere 2 Sky Q Mini separati per cucina e camera.

per la cucina i canali verranno comunque visualizzati in HD ma downscalati in SD (la trasmissione è HD ma sul tv viene riprodotta in SD).

Sky Q Platinum ha la funzione di visione continua stile Netflix, quindi si, inizi un programma in cucina, lo metti in pausa (deve essere on demand o una registrazione però, non un canale lineare), stanchi tutto, metti in camera e una volta stabilito il collegamento puoi riprendere la visione. puoi anche iniziare una cosa in salotto, fermarla e riprenderla dalla camera o addirittura dal tablet su Sky Go.

questi sono i 2 decoder (sul nuovo Platinum è stata rimossa la striscia cromata sul bordo inferiore).
5fd4a05eddfed93ba521e353a8271079.jpg

non avendo mai visto in alta definizione non mi sono mai posto il problema, controllo le 4 tv che ho:
- lg 42pt85 risoluzione 1024 X 768 (in via di sostituzione con oled 65")
- lg 28mt42vf-pz risoluzione 1366 x 768
- HISENSE H32AE5500 TV LED HD 1366 x 768
- samsung 32eh5000 1920 x 1080
se il decoder che ho, continuerà a funzionare potrei lasciarlo fisso in cucina, dove è più consono un utilizzo lineare, tipico da zapping
 
Ultima modifica:
non avendo mai visto in alta definizione non mi sono mai posto il problema, controllo le 4 tv che ho:
- lg 42pt85 risoluzione 1024 X 768 (in via di sostituzione con oled 65")
- lg 28mt42vf-pz risoluzione 1366 x 768
- HISENSE H32AE5500 TV LED HD 1366 x 768
- samsung 32eh5000 1920 x 1080
se il decoder che ho, continuerà a funzionare potrei lasciarlo fisso in cucina, dove è più consono un utilizzo lineare, tipico da zapping

la prima tv (credo sia quella del salotto) non considerarla neanche, una volta che installi l’oled basta settare come risoluzione dello Sky Q Platinum 2160p 4K HDR.

l’altra LG e la Hisense dovrebbero essere HD Ready (720p) mentre la Samsung è in Full HD (1080p).

potresti lasciare il vecchio decoder in cucina ma per utilizzarlo devi spostare la smart card dallo Sky Q Platinum al decoder HD/My Sky HD che metterai in cucina per vedere i canali.
ciò significherebbe interrompere la visione nel salotto e nella camera, ma se nessuno utilizza queste 2 tv contemporaneamente può essere una valida soluzione (in questo caso però ti serve il cavo satellitare).
 
la prima tv (credo sia quella del salotto) non considerarla neanche, una volta che installi l’oled basta settare come risoluzione dello Sky Q Platinum 2160p 4K HDR.

l’altra LG e la Hisense dovrebbero essere HD Ready (720p) mentre la Samsung è in Full HD (1080p).

potresti lasciare il vecchio decoder in cucina ma per utilizzarlo devi spostare la smart card dallo Sky Q Platinum al decoder HD/My Sky HD che metterai in cucina per vedere i canali.
ciò significherebbe interrompere la visione nel salotto e nella camera, ma se nessuno utilizza queste 2 tv contemporaneamente può essere una valida soluzione (in questo caso però ti serve il cavo satellitare).

devo solo capire se:
- attendere il nuovo listino
- attendere l'acquisto della tv in salotto
- se vale la pena acquistare anche il terzo decoder. Potrei farlo in seguito semplicemente o dovrebbero ritornare i tecnici ?
 
devo solo capire se:
- attendere il nuovo listino
- attendere l'acquisto della tv in salotto
- se vale la pena acquistare anche il terzo decoder. Potrei farlo in seguito semplicemente o dovrebbero ritornare i tecnici ?

attendere il nuovo listino non mi sento di consigliartelo, anche perché al momento non ci sono notizie ufficiali al riguardo, solo dei rumors; probabilmente in estate 2021, verranno riformulati prezzi e pacchetti (tutto dipende da come vanno i bandi per i diritti del calcio).

attendere la nuova tv in salotto non avrebbe senso, voglio dire l’esperienza Sky Q la vivresti a pieno comunque, l’unica cosa che non utilizzeresti sarebbe il 4K HDR, che comunque è relegato a qualche evento sportivo (principalmente Serie A, Champions ed Europa League, F1) e per il cinema e le serie tv on demand (che vedresti comunque in HD, una volta che acquisterai la nuova tv devi settare come risoluzione video 2160p 4K HDR e come opzione predefinita di download on demand il 4K).

a mio parere acquistare il nuovo decoder vale la pena, se consideri che comunque per mettere il decoder HD/My Sky in cucina devi spendere i soldi di un antennista/elettricista che ti faccia il cablaggio in cucina per la parabola, risparmieresti qualcosina mettendo un altro Sky Q Mini (lo pagheresti €69 una tantum, il costo mensile rimarrà sempre €86 indipendentemente da quanti Sky Q Mini installi, che puoi installarne massimo 4 ma 2 in contemporanea puoi utilizzare).

quindi avresti lo Sky Q Platinum in salotto collegato al nuovo OLED in 2160p 4K HDR con on demand in 4K.

in camera Sky Q Mini in 720p/1080p con on demand in HD (non so che tv tu abbia in camera).

in cucina Sky Q Mini in 576p/720p con on demand in SD/HD (secondo me anche la tv della cucina supporta l’HD, dalle risoluzioni che mi hai dato).

in più hai un massimo di 4 dispositivi su Sky Go, dei quali puoi utilizzarne 2 in contemporanea.

tutto sincronizzato, con la programmazione lineare, le registrazioni e l’on demand. e non dovresti spostare la smart card, quindi non interromperesti la visione/registrazioni dagli altri decoder.

quindi si a mio parere ti conviene prendere anche il secondo Sky Q Mini (quello a €69), considera anche che magari inizi un film o una serie tv in salotto e la vuoi continuare mentre pranzi/ceni, con questa organizzazione potresti farlo.

comunque in teoria dovresti poterlo comprare anche in seguito, ma penso debbano tornare i tecnici per installartelo.
 
attendere il nuovo listino non mi sento di consigliartelo, anche perché al momento non ci sono notizie ufficiali al riguardo, solo dei rumors; probabilmente in estate 2021, verranno riformulati prezzi e pacchetti (tutto dipende da come vanno i bandi per i diritti del calcio).
attendere la nuova tv in salotto non avrebbe senso, voglio dire l’esperienza Sky Q la vivresti a pieno comunque, l’unica cosa che non utilizzeresti sarebbe il 4K HDR, che comunque è relegato a qualche evento sportivo (principalmente Serie A, Champions ed Europa League, F1) e per il cinema e le serie tv on demand (che vedresti comunque in HD, una volta che acquisterai la nuova tv devi settare come risoluzione video 2160p 4K HDR e come opzione predefinita di download on demand il 4K)

la tv in salotto supporta l'HD, ma lo renderebbe in qualità standard, giusto ?
concludere tutto entro il 31/12 purtroppo non è fattibile
spero solo che non peggiorino le condizioni
 
concludere tutto entro il 31/12 purtroppo non è fattibile
spero solo che non peggiorino le condizioni

l’acquisto potresti comunque già farlo, così prendi appuntamento con il tecnico appena dopo l’Epifania in modo che te lo installano il prima possibile evitando possibili peggioramenti della situazione.

considera che io ho fatto il cambio di decoder il 6 agosto e il 10 mi avevano già montato tutto. quindi se effettui l’acquisto oggi per il 3/4 gennaio potresti avere il tecnico a casa.
 
la tv in salotto supporta l'HD, ma lo renderebbe in qualità standard, giusto ?
se la tv in salotto è HD allora avresti l’offerta in HD su tutte le tv, una volta che installi l’OLED in salotto avresti il 4K HDR mentre nelle altre tv l’HD (gli Sky Q Mini non hanno il 4K)
 
se la tv in salotto è HD allora avresti l’offerta in HD su tutte le tv, una volta che installi l’OLED in salotto avresti il 4K HDR mentre nelle altre tv l’HD (gli Sky Q Mini non hanno il 4K)

quindi se in salotto non è in HD, non lo avrei neanche sulle altre ?
come posso averne certezza ?
 
quindi se in salotto non è in HD, non lo avrei neanche sulle altre ?
come posso averne certezza ?

no no, forse mi sono spiegato male.

con Sky Q Platinum l’HD è attivo a prescindere (è incluso nel pacchetto Sky Q Plus che comprende HD, 4K HDR, Sky Go Plus e Multiscreen).

tutte le tue tv sono in HD, tranne la Samsung che è un Full HD quindi vedresti comunque in HD.

se per caso qualche tv dovesse non essere HD, la trasmissione in HD viene semplicemente rimpicciolita dal decoder in SD.

unica cosa importante: nel tuo tv in salotto hai delle prese HDMI giusto? perché lo Sky Q Platinum può essere collegato solo tramite HDMI, non anche via scart/audio-video come gli Sky Q Mini.
 
no no, forse mi sono spiegato male.

con Sky Q Platinum l’HD è attivo a prescindere (è incluso nel pacchetto Sky Q Plus che comprende HD, 4K HDR, Sky Go Plus e Multiscreen).

tutte le tue tv sono in HD, tranne la Samsung che è un Full HD quindi vedresti comunque in HD.

se per caso qualche tv dovesse non essere HD, la trasmissione in HD viene semplicemente rimpicciolita dal decoder in SD.

unica cosa importante: nel tuo tv in salotto hai delle prese HDMI giusto? perché lo Sky Q Platinum può essere collegato solo tramite HDMI, non anche via scart/audio-video come gli Sky Q Mini.

ok, ho chiesto l'appuntamento telefonico a sky
si, tutte le tv che ho hanno l'ingresso HDMI
 
perfetto.

hai ordinato quanti Sky Q Mini?

potresti dirmi su che tv installeresti i decoder, così ti dico come verranno dettati a video?

Ho chiesto il ricontatto, non ancora ordinato
voglio conoscere le mie offerte in corso, per capire se quello che pago attualmente è un prezzo pieno
voglio chiedere se possono venire dopo la befana, prima non posso
Il prezzo scontato sul platinum è temporaneo, passerà a prezzo pieno ?

Sarei per 3 decoder in totale
Tv principale, il 42", con skyQ
tv cucina Lg 28"
tv c. da letto, samsung full hd
 
Ho chiesto il ricontatto, non ancora ordinato
Sarei per 3 decoder in totale
Tv principale, il 42", con skyQ
tv cucina Lg 28"
tv c. da letto, samsung full hd

ok, con 3 decoder secondo me fai l’affare.

in salotto ti imposteranno lo Sky Q Platinum in 720p come risoluzione video e l’on demand in HD. se la tv lo supporta, puoi impostare l’audio HDMI in Dolby Digital, che nei canali HD fa la differenza rispetto al semplice stereo. una volta che cambi la tv, dalle impostazioni è possibile cambiare la risoluzione in 2160p 4K HDR e l’on demand in 4K (se il titolo che vuoi guardare non è disponibile in 4K verrà riprodotto in HD, se non è disponibile neanche in HD (rari casi), verrà riprodotto in SD).

in cucina ti imposteranno lo Sky Q Mini in 720p come risoluzione video e l’on demand in HD. se la tv lo supporta, puoi impostare l’audio HDMI in Dolby Digital.

in camera ti imposteranno lo Sky Q Mini in 1080p come risoluzione video e l’on demand in HD. se la tv lo supporta, puoi impostare l’audio HDMI in Dolby Digital.
 
Indietro
Alto Basso