• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E ora? Che lingua scelgo?

Non sarà un tuo problema se le conosci già tutte bene ma forse è meglio sapere una lingua in meno ma approfondire e saper leggere, scrivere e parlare bene quelle che si sanno già prima di cimentarsi su una nuova.
 
Ho detto che non è un problema scrivere da destra a sinistra per un destro.
Sul discorso "meglio una ma benissimo o tante solo discretamente" ovviamente dipende da tante cose. Obiettivo per cui si studia, attitudini personali eccetera. Non voglio mica sindacare su questo :)
 
Mi sto ancora pentendo di scelte fatte in passato, ma anche delle scuole elementari che non insegnavano le lingue estere, e alle medie che imponevano il francese e lasciavano l'inglese facoltativo. Spaventato delle medie e non sapevo come sarei andato, nel dubbio ho scelto una sola lingua (il francese!) per impararne bene una invece che male due. E così mi sono trovato a "imparare" l'inglese nell'ultimo anno al centro formazione professionale, ma consisteva in un inglese molto tecnico, traduzioni dal dizionario e poco altro.
 
Indietro
Alto Basso