• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vodafone e Disney.... disastro

Maumau76

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
592
Località
Laveno Mombello (VA)
Ho riattivato l’abbonamento Disney+ la vigilia di Natale , ma purtroppo non c’è verso di fare partire la app su ogni piattaforma.
Premetto che ho sia i cellulari che la linea fissa Vodafone ( che poi é sempre mobile ma con router) ed ho scoperto che il problema sta proprio nel provider.
Con una connessione TIM, riesco ad aprire l’app e caricare i contenti, con Vodafone non riesco neanche ad accedere al sito disney (!?!?)
Ovviamente ho contatto entrambi i servizi di assistenza, che si sono rimbalzati le responsabilità. In particolare il call-center Disney, ha riferito che da giorni stanno ricevendo lamentele da parte di utenti Vodafone che non riescono ad accedere alle app.
Qualcun altro ha avuto la mia stessa esperienza? Posso risolvere da solo, oppure devo solo sperare ed aspettare che Vodafone e Disney facciano la pace?
 
Spera che Vodafone risolva il problema intanto manderei una pec a Vodafone spiegando la situazione (adesso saranno tutti in ferie) se hai la possibilità prova a cambiare i DNS ma dalla station dubito :)
 
Spera che Vodafone risolva il problema intanto manderei una pec a Vodafone spiegando la situazione (adesso saranno tutti in ferie) se hai la possibilità prova a cambiare i DNS ma dalla station dubito :)
Grazie Kikkkosat. Comunque io non ho la station. Ho un router TPLink con una sim Vodafone Infinito che mi fa da hotspotnin casa.
Tieni presente che ho lo skyQ Platinum su di esso e regge benissimo. Gli altri streaming vanno alla grande.
Credi che sia davvero un problema di Dns?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Grazie Kikkkosat. Comunque io non ho la station. Ho un router TPLink con una sim Vodafone Infinito che mi fa da hotspotnin casa.
Tieni presente che ho lo skyQ Platinum su di esso e regge benissimo. Gli altri streaming vanno alla grande.
Credi che sia davvero un problema di Dns?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Ciao, io ho una rete fissa Vodafone e funziona tutto alla grande. Ho provato ad utilizzare una SIM con un'offerta internet attiva inserita in un router e funziona tutto alla grande sia su PC che su tv. Anche secondo me potrebbe essere un problema di DNS. Quelli della Vodafone molte volte creano problemi a random creando grossi disagi. Io ci lavoro con internet e la prima cosa che ho fatto è stata quella di inserire DNS differenti da quelli preimpostati. Ti invito a controllare che DNS utilizza il tuo modem/router. Probabilmente utilizzai quelli Vodafone di default, a meno che tu non li abbia già sostituiti in precedenza.

Aggiungo, inoltre, che sulla Power Station e sull'ultima in esclusiva per i clienti FTTH, il DNS sicuro si può sostituire con qualsiasi DNS si desideri. È un'operazione veloce e semplice.
 
Quindi, quali dns dovrei utilizzare per risolvere il problema? Io sempre lasciato quelli di default e comunque Disney plus sino a 20 gg fa funzionava alla grande
 
Ho impostato i DNS di Google e altri che ho trovato in internet, nessun risultato. Tanto meno ho ricevuto notizie dai rispettivi centri assistenza clienti.
La cosa strana che, come detto, non riesco neanche a raggiungere il sito web. Problema riscontrato con tutti gli apparati Vodafone ( ne ho tre in casa tra fissa e mobile). Dimostrazione che qualcosa non va a carattere generale.
Non so più che pesci prendere. Voi cosa mi consigliate?
 
Ho impostato i DNS di Google e altri che ho trovato in internet, nessun risultato. Tanto meno ho ricevuto notizie dai rispettivi centri assistenza clienti.
La cosa strana che, come detto, non riesco neanche a raggiungere il sito web. Problema riscontrato con tutti gli apparati Vodafone ( ne ho tre in casa tra fissa e mobile). Dimostrazione che qualcosa non va a carattere generale.
Non so più che pesci prendere. Voi cosa mi consigliate?
Hai provato a staccare tutto dalla corrente ? Modem dispositivi ?
 
Ciao, ci sono novità circa il problema Disney e Vodafone? Anche io ho tre SIM, Vodafone, ho.mobile e infinito. Tutte si appoggiano a rete Vodafone, ma solo una permette la connessione Disney, la ho.mobile.
 
Indietro
Alto Basso