• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smartwatch che usa il bluetooth ma che non viene accoppiato col bluetooth ...

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
11.294
Località
Genova
La mia è una semplice curiosità tecnica. Ho uno smartwatch che deve utilizzare il segnale bluetooth di uno smartphone, e ci riesce in quanto funziona regolarmente, che non prevede l'accoppiamento classico tra i dispositivi bluetooth:



Sopra è riportata la pagina in italiano stentato di come si attua il dialogo tra lo smartphone e smartwatch. All'inzio pensavo ci fosse qualcosa di errato ma poi, dato che così funziona, mi è venuto da domandarmi il perchè di questa cosa. E' l'unico motivo sensato che mi viene in mente è quello di usare il collegamento bluetooth solo in certi istanti e quindi risparmiare batteria del telefono e dello smartphone nell'uso del bluetooth, cosa che credo non sia attuabile con l'accoppiamento standard e usuale. Mi verrebbe da dire anche che il programma VerifyFitPro deve essere obbligatoriamente attivo per effettuare il dialogo fra i due apparecchi e selezionare gli sms e gli altri messaggi previsti per visualizzarli sullo smartwatch: in realtà non ancora provato a sostendere l'esecuzione di questo programma per verifica di tale ipotesi ma temo che sia un po' inutile perchè determinati programmi vengono riattivati automaticamente. Se qualcuno ha altri apparecchi che usano il bluetooth in modo analogo al mio smartwatch e conosce il motivo, perchè magari è evidenziato sul manuale, intervenga pure nella discussione.
 
Indietro
Alto Basso