• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Platinum va in crash se sintonizzo i canali 101, 102 e 103 [Risolto]

akirak

Digital-Forum New User
Registrato
15 Novembre 2007
Messaggi
27
Salve a tutti, chiedo qui prima di fare eventualmente la trafila all'assistenza telefonica nel caso qualcuno abbia avuto un problema simile.

In pratica, da stamattina, il mio Sky Q Platinum (con antenna connessa e collegato alla tv tramite hdmi) ha cominciato a spegnersi da solo dopo uno o poco più minuti di visione. Ossia lo schermo va a nero come quando è spento, anche se la luce d'accesione rimane verde. Da quel momento non risponde più al telecomando. Se stacco corrente e riattacco si riavvia normalmente e funziona tutto (anche telecomando, spegnimento e riaccensione da telecomando ecc). Però dopo un po' va di nuovo off.
Roba mai successa prima. Non si sente odore di bruciato quindi escluderei problemi elettrici.

Qualcuno ha avuto un problema simile o ha idea che possa essere qualcosa di risolvibile senza portarlo in assistenza?

Grazie.
 
Sky Q Platinum va in crash se sintonizzo i canali 101, 102 e 103

Come da titolo è da oltre mezzora che stacco e riattacco cavi HDMI e altro ma riscontro un solo problema: lo Sky Q Platinum va in crash se sintonizzo i 101, 102 e 103; si vedono malissimo (meno del normale SD) poi dopo tre o quattro secondi il decoder va in blocco (schermata nera) e sono costretto a staccare e riattare l'alimentazione.

Ogni altro canale, e sottolineo ogni altro canale, non mi danno alcun problema, nemmeno altri SD, solo i 101, 102 e 103; credo di non aver mai visto nulla di simile.

Qualcuno riscontra questo stesso problema?
 
Caspita, ho appena postato un problema identico anch'io.

Non avevo pensato al canale, ma anche a me è capitato stando sul canale 101, mia madre guardava il programma della Clerici.
 
Ho la sensazione che la Rai abbia fatto pasticci aggiornando le tabelle sulla Home Frequency... avvenuto infatti proprio in quell'orario...
 
Anche mia moglie, fai altre prove come ho scritto io; guarda tutti gli altri canali (specie in SD) e fai sapere, grazie.

Ho provato e sugli altri canali non sembra avere problemi, anche l'immagine è buona, mentre andando sul 101 l'immagine è molto scadente. Questa volta poi sul 101 non è andato subito in blocco: dopo qualche secondo ha cominciato a mostrare lo schermo blu ma con l'audio che ancora andava, poi è tornata anche l'immagine, poi di nuovo schermo blu con audio ok. Poi ho cambiato sul 102 e un secondo dopo è andato in blocco con schermata nera.
 
mi aggiungo anche io, ho avuto un problema simile.
attorno alle 10 ho fatto test frequenze con Sky Q Black perché qui da me nevicava forte e durante il test è andato in crash il decoder, schermata nera con led “Sky” acceso, staccata e riattaccata la spina e si è sistemato tutto, non ho riscontrato più questo problema neanche con i successivi test. misteri...
 
Sto provando ora con lo sky Q Black (mi sono accorto ora del 3d) e infatti cambiando canale ora si è impallato pure il mio.
Il decoder non è collegato all'antenna DTT
 
Io non riscontro problemi...
Versione software Q140.000.34.00L
 
Problema ancora presente, testato ora il canale 103
Sw Q140.000.34.00L
Sky Q Black

Per ripristinare devo staccare corrente.

stesso software e stesso decoder, testato sempre dal 103.

inizialmente non crashava questa volta, mi rispondeva ai comandi come volume, cambio canale e My Q...dopo qualche secondo ha crashato.
 
Il problema ha impattato praticamente su tutti i box Sky, anche su quelli normali HD
 
Indietro
Alto Basso