• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ottimizzazione impianto - Da 2 parabole a 1

Smiler

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Luglio 2007
Messaggi
91
Buonasera a tutti,
ad oggi ho 2 parabole:

P1 con illuminatore puntato su 13.0
P2 con illuminatore monoblocco Dual Feed con 4 uscite separate

P1 porta il segnale con il cavo direttamente al MYSKY
P2 porta il segnale direttamente a 3 decoder diversi (DEC1, DEC2 e DEC3)

DEC1 e DEC2 sono allo stesso piano
DEC3 e MYSKY sono allo stesso piano

Il mio obbiettivo e' duplice:

1) Mantenere solo una parabola
2) Diminuire il numero di cavi passanti all'interno delle canaline tra i due piani

Allego un'immagine che dovrebbe aiutarvi a capire la situazione attuale e quella desiderata.

https://www.imagevenue.com/ME12R5HB

Sicuramente ho bisogno di avere due hardware (miscelatori o partitore) che ho indicato come H1 e H2 nel disegno.

Grazie per il supporto che mi darete
 
Forse mi sfugge qualcosa: la quarta uscita del monoblocco di P2, non può andare direttamente al mysky?

Se il problema è il monoblocco che non ha Hotbird su porta A diseqc (indigesta ai decoder sky) puoi capovolgerlo (ruotarlo di 180°), avendo cura di sigillarlo bene per non far entrare acqua nei connettori quando piove. Oppure, sempre meglio, usare lnb distinti.
 
Forse ha bisogno che sia SCR o DCSS per registrare?
Una parabola si può eliminare cambiando gli lnb
Lnb1 hot bird con 3 uscite legacy e una dcss
Lnb2 astra 4 uscite universali
3 disqc
 
Ultima modifica:
@S7efano
Per il MYSKY ci vuole un LNB che sia SCR o DCSS e considerando che in futuro il decoder sarà prima o poi SKYQ è un'opzione obbligatoria avere quelle specifiche

@lillominni
Quindi dai 2 LNB dovranno scendere un totale di 8 cavi che andranno a collegarsi ad H1; non mi è chiaro peró cosa sia H1, se un miscelatoee, un partitore o un Diseq

Grazie a entrambi per le risposte
 
@S7efano
Per il MYSKY ci vuole un LNB che sia SCR o DCSS e considerando che in futuro il decoder sarà prima o poi SKYQ è un'opzione obbligatoria avere quelle specifiche
Lo skyq funziona solo con SCR o dCSS, e non con l'LNB universale? Andiamo bene...
 
Niente otto cavi , solo 4 cavi fino al secondo piano poi solo un cavo fino al pian terreno ,qui un divisore 2 o 4 uscite ,con multissvitch ibrido lem a due uscite derivate
h**s://www.elcoteam.com/media/productfile/Serie_SCD416_Datasheet.pdf

Una parabola multifeed e 2 lnb wideband
 
Ultima modifica di un moderatore:
Credo sia perchè ha più di un tuner all'interno.
Sky -Q funziona solo con le frequenze DCSS e non SCR ,
senza montare un LNB DCSS Sky-Q non funziona

Con SCR poteva /puó funzionare il Mysky o tutti gli altri decoder SCR compatibili
 
Ultima modifica:
Sky -Q funziona solo con le frequenze DCSS e non SCR ,
senza montare un LNB DCSS Sky-Q non funziona

Piuttosto penoso. E' chiaramente una scelta politico-commerciale della pay-tv, per ostacolare impianti multifeed. Un motivo in più di essere felice di non possederlo.
 
Piuttosto penoso. E' chiaramente una scelta politico-commerciale della pay-tv, per ostacolare impianti multifeed. Un motivo in più di essere felice di non possederlo.


Il problema é che se vuoi 4K o decoder in altra stanza per la moglie che rompe sei obbligato a prenderlo
 
Indietro
Alto Basso