• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SHARP AQUOS LC-37GD8E LCD 2006 e DVB T2?

xy33

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
7
Buonasera un parente in la con gli anni ha questo SHARP AQUOS LC-37GD8E LCD e dietro ha anche il cavo HDMI, vi chiedo posso salvarla mettendoli il DVB-T2? Grazie ;)
 
Buonasera un parente in la con gli anni ha questo SHARP AQUOS LC-37GD8E LCD e dietro ha anche il cavo HDMI, vi chiedo posso salvarla mettendoli il DVB-T2? Grazie ;)

certamente, anche se e' un hd ready con un decoder dvb t2 265 hevc gli allunghi la vita
 
Grazie della risposta, gli ho sostituito la scheda madre 1 anno fa e si è ripreso bene, con il nuovo decoder potrà continuare. Quindi se non fosse stato HD ready era da buttare? Mi puoi consigliare qualche guida che parla di conversione di segnale nell'ambito decoder? Mi sento parecchio ignorante su questo!
 
Quindi le condizioni minime per cui una TV sia compatibile con il DVB T2 sono che debba essere HD Ready, DVB e con cavo HDMI giusto? A quanto pare proprio questo Sharp possiede le caratteristiche minime per supportare il T2 esterno.. Ed è HD ready proprio perché possiede l'HDMI , grazie ;)
 
Se il decoder, DVB-T2 HEVC H265 10 bit e chi più ne ha più ne metta... ha la presa scart, lo puoi collegare anche ad un televisore che non ha HDMI anche a tubo catodico.

Si vedranno tutti i canali HD compresi ma tutti in SD.
 
Ok, e avendo HDMI raggiungerà tranquillamente i 720p a pieno :) Ma sono validi i decoder che ci sono in giro anche a 30 40 euro? Ho letto che si switcha ora a MPEG4 e poi nel 2022 a DVB-T2, quindi immagino che il DVB-T2 in commercio supporti il MPEG4,H264 e H265/HVEC? Visto che siamo nel paese delle sorprese meglio prima vedere le specifiche :lol:
 
Anch'io ho un vecchio Sharp Aquos, (penso del 1998), 37X20E, HD ready, che ancora uso essendo un ottimo televisore, collegato tramite HDMI ad un ADB I-can 4200t2, vedo benissimo tutti i canali, addirittura il Tv ha un sintonizzatore che memorizza anche i canali in HD (501,502,ecc..., che allora non esistevano, che però mi danno in uscita solo audio, ma non immagine)
 
Cmq è simile a quello che ho messo in oggetto ma il TV è uno sharp aquos lc-37p55e ha la sola sigla HDMI lo supporterà anche se non c'è scritto HD Ready?
 
Ho risolto avendo l HDMI va perfettamente, ho acquistato un Telesystem TS6813 T2 HEVC va alla grande, l'installazione è rapida, l'unico neo è che quando si accende il Decoder ci mette 10 secondi per convertire il segnale allo Sharp, cmq gran TV per avere 15 anni quasi, grazie della disponibilità a tutti! Ci vediamo al prossimo Sharp :lol:
 
Indietro
Alto Basso