• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Transponder 12092 non prende...perché??

Magari ci sono SR o fec diversi tra i due TP e quindi varia leggermente la robustezza.
Oppure i tuner, LNB, anche il cavo, sono più efficienti sulle frequenze medio-basse.

Ho ipotizzato che con pioggia moderata si perdano 2-3 dB, l'ideale e' che col bel tempo avesse tutti i TP con almeno 12 dB e non i 10 attuali.
 
Ciao a tutti,
Bé si con nevicate e diluvi, ho sempre perso il segnale ma prima con i canali SD il problema era inferiore...
Adesso il cielo é blu e non ho voglia di chiamare la pioggia!!! (a giorni dovrebbe nevicare)
... Mi è anche difficile interpretare i valori visto che la tv mi dice potenza buona 90 e qualità numeri tipo 38 (tp d-max), 55 (rai hd, mediaset), 100 ( gli SD) e tra parentesi valori BER nell'ordine delle migliaia. Il topfield che ho usato fino adesso dice potenza 94% e qualitá 100%. Gli enigma2 confermano snr 60% 9.8db (su d-max cioe 12092)
...io ho provato a "toccarla" ancora ma è tanto suscettibile... Si altera subito ;)
Per il momento vedo tutto e bene!!! Questione di giorni e ne scoprirò i limiti di ricezione... adesso potrei solo peggiorare la situazione....
 
Indietro
Alto Basso