• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità My Sky Hd Humax

yota79

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
93
Buongiorno a tutti

sono in possesso di un decoder My Sky HD da 500GB senza wifi.

Per utilizzare la rete ho un powerline che però a volte mi disturba la connessione dsl pertanto vorrei utilizzare il wifi... che però non c'e nel mio my sky hd.

Ho visto che esiste un modello di My Sky Hd con Wifi (che erò non credo che mi diano al centro assistenza) e poi ho visto che esiste anche il My sky hd humax (che poi è diventato lo sky Q Black).

Rimendiando uno My sky hd humax funzionerebbe?

O l'unico funzionante sarebbe il My Sky HD con Wifi??

Attualmente non me mi va di passare a Sky Q Black in quanto questo che ho va più che bene.
 
Il myskyhd Humax di fatto è uno Sky Q, credo il black.
L'ultimo modello di myskyhd è il Pace con wi-fi e tuner dtt integrati.

In caso il tuo decoder fosse guasto, potrebbero darti gratis anche quel Pace col wi-fi. Se vuoi cambiare modello a pagamento, credo che devi obbligatoriamente passare a SkyQ Black o Platinum. Con SkyQ ti cambiano l'LNB.

Il mio myskyhd che è un bskyb senza wi-fi, lo connetto a internet col dispositivi wi-fi fornito da Sky, lo Skylink, ma vanno anche bene gli extender wi-fi e altri simili.
Mi stupisco che non ti trovi bene con le Powerline, molti le consigliano al posto del wi-fi.
 
Il myskyhd Humax di fatto è uno Sky Q, credo il black.
L'ultimo modello di myskyhd è il Pace con wi-fi e tuner dtt integrati.

In caso il tuo decoder fosse guasto, potrebbero darti gratis anche quel Pace col wi-fi. Se vuoi cambiare modello a pagamento, credo che devi obbligatoriamente passare a SkyQ Black o Platinum. Con SkyQ ti cambiano l'LNB.

Il mio myskyhd che è un bskyb senza wi-fi, lo connetto a internet col dispositivi wi-fi fornito da Sky, lo Skylink, ma vanno anche bene gli extender wi-fi e altri simili.
Mi stupisco che non ti trovi bene con le Powerline, molti le consigliano al posto del wi-fi.

Io leggendo però ho capito che anche se guasto (cliente da 6 anni) la sostituzione la pagherei in quanto sono passati oramai 2 anni. Il powerline mi fa interferenze con la dsl e quindi volevo poter utilizzare il wifi. Ma lo skylink non serve soltanto per fare da extender wifi? Perchè magari potrebbe fare la soluzione mia?
 
I decoder Sky tipo i myskyhd se guasti li cambiano sempre gratis, con un modello pari al tuo o leggermente più recente, ma non danno mai uno Sky Q gratis.
Lo Skylink non so se sia un extender, ma è un aggeggio da mettere vicino al myskyhd e collegarlo col cavetto ethernet al decoder. Questo poi comunica in wi-fi col modem.
 
Ma sopratutto... usando il myskuhd Humax... il mio abbonamento funzionerebbe senza 4k??
 
I decoder Sky tipo i myskyhd se guasti li cambiano sempre gratis, con un modello pari al tuo o leggermente più recente, ma non danno mai uno Sky Q gratis.
Lo Skylink non so se sia un extender, ma è un aggeggio da mettere vicino al myskyhd e collegarlo col cavetto ethernet al decoder. Questo poi comunica in wi-fi col modem.

Okey quindi lo skylink farebbe al caso mio... ma a che prezzo lo vendono? Praticamente sarebbe lui con il wifi e il cavo verso il decoder...

T
 
Sì giusto sullo Sky Link. Prova sul fai da te di Sky se compare ancora tra i prodotti in vendita, o prova su Ebay, Amazon... Ci sono gli Extender wi-fi di altre marche, che hanno anche una ethernet da collegare al decoder, che potrebbero andar bene.

L'Humax è uno Sky Q e non un myskyhd. Quindi a pagamento solo per chi ne fa richiesta, e richiede il cambio dell'LNB.
In caso di myskyhd guasto (se è molto vecchio puoi digli che ti da problemi di visione, che si blocca, falliscono le registrazioni...) potrebbero mandarti a un centro Sky che poi ti da il myskyhd Pace col wi-fi integrato.
 
Sì giusto sullo Sky Link. Prova sul fai da te di Sky se compare ancora tra i prodotti in vendita, o prova su Ebay, Amazon... Ci sono gli Extender wi-fi di altre marche, che hanno anche una ethernet da collegare al decoder, che potrebbero andar bene.

L'Humax è uno Sky Q e non un myskyhd. Quindi a pagamento solo per chi ne fa richiesta, e richiede il cambio dell'LNB.
In caso di myskyhd guasto (se è molto vecchio puoi digli che ti da problemi di visione, che si blocca, falliscono le registrazioni...) potrebbero mandarti a un centro Sky che poi ti da il myskyhd Pace col wi-fi integrato.

Difatti l'idea era proprio quella... andare in un centro sky e vedere se riesco a farmelo cambiare.

Però se il decoder Sky Q lo rimedio su ebay e poi lo uso... funziona?
 
No, non sarebbe abilitato il suo funzionamento. Proprio al massimo se ti va bene, vedresti i canali lineari via sat in HD/SD ma nessuna funzione come registrazioni e on demand, e niente 4K.
 
Indietro
Alto Basso